Vorresti lavorare per ERG? Scopri le offerte di lavoro attive


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

ERG Raffinerie Mediterranee e ERG Power & Gas, società del Gruppo ERG, cercano personale per le proprie sedi di Priolo Gargallo in provincia di Siracusa e di Genova. Sono aperte selezioni rivolte a personale con esperienza e anche a giovani neolaureati in materie ingegneristiche. Il Gruppo ERG è tra i principali operatori italiani attivi nei settori del petrolio e dell’energia e conta più di 1500 dipendenti. La varietà delle attività svolte dal Gruppo, offre possibilità di inserimento in numerose aree professionali, nonché opportunità di mobilità interfunzionale e geografica, che contribuiscono a rendere l’esperienza in ERG di particolare arricchimento professionale e personale. Il database ERG dove affluiscono tutti i curricula caricati online, è la prima fonte da cui il Gruppo attinge in caso di esigenze di personale, quindi anche se non siete interessati alle offerte di lavoro attualmente attive ma vi piacerebbe lavorare per ERG, vi consigliamo di inviare la vostra candidatura spontanea.
Di seguito vi presentiamo le offerte di lavoro disponibili in questo periodo e indichiamo, a termine dell’articolo, le modalità per candidarsi.

INGEGNERE DI CORROSIONE (Rif. INGCOR)
Sede: Priolo Gargallo (SR)
ERG Raffinerie Mediterranee, società del Gruppo ERG, principale Gruppo indipendente italiano attivo nei settori del petrolio e dell’energia, ricerca per la propria sede di Priolo Gargallo (SR) un: responsabile di ingegneria della corrosione.
Il candidato ideale è un ingegnere chimico o meccanico che abbia approfondito negli ultimi 4 anni i meccanismi di danneggiamento di recipienti e tubazioni in pressione con particolare riferimento al fenomeno della corrosione.
Ha familiarità con:
– uso dei codici NACE MR0175, NACE RP0296, API 941, API 943, API 945;
– controllo della corrosione a mezzo coupons;
– uso di sistemi informativi di manutenzione (preferibilmente SAP).
La padronanza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale.

INGEGNERE DI MANUTENZIONE (Rif. INGMAN)
Sede: Priolo Gargallo (SR)
ERG Raffinerie Mediterranee, società del Gruppo ERG, principale Gruppo indipendente italiano attivo nei settori del petrolio e dell’energia, ricerca per la propria sede di Priolo Gargallo (SR) un: coordinatore di ingegneria di manutenzione.
Il candidato ideale è un ingegnere preferibilmente meccanico che abbia trascorso gli ultimi 10 anni nell’ingegneria di manutenzione di un’azienda petrolchimica di medio grandi dimensioni.
Ha familiarità con:
– uso dei codici di calcolo ANSI B31.3, ASME Sect VIII, TEMA R, VSR, VSG, Racc M, Racc S, API 650, API 653, API 610;
– metodologie di riparazione e/o costruzione con particolare riferimento alla saldatura;
– meccanismi di danneggiamento più comuni di recipienti e tubazioni in pressione, pompe centrifughe, compressori centrifughi ed alternativi e motori elettrici;
– uso di sistemi informativi di manutenzione (preferibilmente SAP).
La padronanza della lingua inglese e precedenti esperienze di gestione di personale costituiranno titoli preferenziali.

LAUREATI IN INGEGNERIA ELETTRICA (Rif. ELESR)
Sede: Priolo Gargallo (SR)
ERG Power & Gas, società del Gruppo ERG, principale Gruppo indipendente italiano attivo nei settori dell’energia e del petrolio, ricerca per il proprio Stabilimento di Priolo Gargallo (SR): laureati in Ingegneria Elettrica.
Vorremmo entrare in contatto con giovani laureati in Ingegneria Elettrica, di età non superiore ai 30 anni, che abbiano maturato una esperienza di almeno 2/3 anni nell’esercizio e/o nella manutenzione di impianti di produzione di energia elettrica. Ottima conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare per obiettivi, buone attitudini alle relazioni interpersonali sono le principali caratteristiche che dovranno possedere i candidati per poter svolgere con successo attività che, fin dai primi mesi, prevedono l’assunzione di rilevanti responsabilità.

PERSONALE CON ESPERIENZA NELLA PROGETTAZIONE E GESTIONE DI IMPIANTI DA FONTI RINNOVABILI (Rif. FR1)
Sede: Genova
ERG Power & Gas, società del Gruppo ERG, principale Gruppo indipendente italiano attivo nei settori dell’energia e del petrolio, ricerca per i propri uffici di Genova (Ge): personale con esperienza nella progettazione e gestione di impianti da fonti rinnovabili
ERG Power & Gas cerca in particolare personale che abbia maturato esperienze nelle seguenti aree:
– Progettazione civile settore energia;
– Progettazione di impianti da fonti rinnovabili;
– Gestione dei rapporti con il GRTN/TERNA per la definizione degli allacci dei nuovi impianti alla rete AT;
– Costruzione di impianti da fonti rinnovabili;
– Gestione dell’esercizio e della manutenzione di impianti alimentati da fonti rinnovabili.
Tutte le candidature devono aver maturato esperienza certificabile di almeno 2/3 anni in analoga posizione di altra società, preferibilmente nel settore Eolico o Idroelettrico.

COME CANDIDARSI
I candidati interessati al processo di selezione sono invitati a compilare il modulo disponibile on line sul sito ERG, nella pagina “invia il tuo CV” avendo cura di inserire nel campo “Riferimento annuncio” il corretto Rif. che abbiamo indicato di fianco al titolo della mansione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments