Vueling: assunzioni per 100 Piloti

vueling
Nuove assunzioni in arrivo nei trasporti aerei con Vueling.
 
La nota compagnia aerea low cost spagnola ha aperto un maxi recruiting per la copertura di oltre 100 posti di lavoro nel personale di bordo. Si cercano Piloti che saranno adeguatamente formati attraverso un corso di addestramento

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Vueling che saranno effettuate e come candidarsi.

VUELING ASSUNZIONI 2019-2020

A dare la notizia è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato dedicato al nuovo piano assunzioni Vueling, che porterà alla copertura di numerosi posti di lavoro per Piloti sugli aerei del Gruppo. La compagnia aerea, infatti, ha aperto le selezioni per reclutare oltre 100 Copiloti, che saranno inseriti in organico.
 
Questa importante iniziativa di reclutamento è stata lanciata per far fronte alla necessità di incrementare il personale di volo in vista di future esigenze legate alla crescita dell’azienda prevista entro il 2020. Le risorse selezionate potranno lavorare sugli aerei Vueling e saranno assunte presso le basi sia nazionali che internazionali del Gruppo.

FIGURE RICHIESTE

I posti di lavoro in Vueling sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti

  • essere un Co-pilota con licenza EASA spagnola, da possedere prima di iniziare il Corso Completo di Conversione;
  • certificato medico di classe 1 (nessuna restrizione);
  • competenza linguistica in inglese di livello 4 ICAO (International Civil Aviation Organization) o superiore (richiesta prima di iniziare il Corso Completo di Conversione);
  • ATPL frozen o unfrozen.

La conoscenza della lingua spagnola e/o pregressa esperienza di ore di volo e/o con modelli di Airbus A320 sono considerati plus.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Vueling per Piloti prevedono diverse fasi, così articolate:
– verifica delle conoscenze generai dell’aereo e delle operazioni di volo;
– prova scritta e orale in lingua inglese;
– test psico tecnico online;
– colloquio individuale;
– prova di simulazione.

FORMAZIONE INIZIALE

I candidati selezionati saranno inseriti in un percorso formativo di preparazione e di addestramento, secondo i più alti standard di sicurezza. 

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Vueling Airlines SA è una società di trasporti aerei spagnola, attiva nel segmento dei voli low cost, che fa parte di International Airlines Group. La compagnia aerea, fondata nel 2004, ha sede principale presso l’aeroporto El Prat de Llobregat di Barcellona, in Spagna. Uno degli hub principali è situato presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Vueling è quotata alla Borsa di Madrid ed impiega, attualmente, circa 3000 collaboratori. 

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Vueling e alle opportunità di lavoro per Piloti possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo Vueling “Lavora con noi”, selezionando la sezione ‘Piloti’ e inviando il cv nell’apposito form online.
 
Vi ricordiamo che, periodicamente, Vueling organizza recruiting day per la copertura di posti di lavoro per Assistenti di Volo. Per ulteriori informazioni sulle assunzioni per Assistenti di Volo Vueling potete consultare questa pagina.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments