Vuoi lavorare in banca? Scopri le offerte di lavoro di BNL – Gruppo BNP Paribas


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

BNL è uno dei principali gruppi bancari italiani, con 2,5 milioni di clienti privati e 40 mila imprese. Ad esso fanno capo le attività di banca commerciale (BNL bc), Artigiancassa (credito agevolato) e Ifitalia (factoring). Nel 2006 la Banca è entrata a far parte del Gruppo BNP Paribas , un Gruppo internazionale di origine francese con sedi in 85 paesi del mondo.

Le selezioni di personale da inserire nei diversi ruoli all’interno di BNL avviene durante tutto l’anno e interessa tutti gli sportelli presenti sul territorio nazionale. La ricerca dei profili riguarda principalmente due segmenti di business: Retail e Corporate. Per il Retail, nel corso dell’anno, i ruoli ricercati con maggiore frequenza sono: Operatore di sportello, Gestore Clientela Privati, Gestore Relazionale Privati, Gestore Small Business e Imprese, Direttore di Agenzia, e Private Banker. Per il Corporate, nel corso dell’anno, i ruoli ricercati con maggiore frequenza sono: Assistente Commerciale Corporate, Analista del Credito, Gestore Corporate.

Di seguito vi presentiamo le offerte di lavoro attualmente attive:

Direzione Finanziaria Servizi Fiscali
Sede: Milano
Descrizione:
Nella Direzione Finanziaria, nell’ambito dei Servizi Fiscali, sulla sede di Milano, ricerchiamo un consulente fiscale con 4/5 anni di esperienza in studi professionali e ottima conoscenza della lingua inglese. Il ruolo prevede attività di consulenza fiscale sulle problematiche relative alle imposte dirette ed indirette nonché su tematiche di fiscalità internazionale. Si dovranno seguire gli accertamenti esperiti dall’Amm.ne finanziaria presso le società con sede in Milano e Firenze e, in minor misura il contenzioso tributario. In particolare verranno richiesti pareri scritti e consulenze telefoniche in relazione a problematiche riguardanti IRES, IRAP, IVA, Imposta di Registro ed altre imposte indirette nonche’ in materia di ritenute e Convenzioni internazionali. Si dovranno predisporre atti di contenzioso tributario e seguire le udienze presso le commissioni tributarie nonchè avere rapporti con gli uffici dell’Amm.ne finanziaria.
Requisiti:
Il candidato ideale ha una laurea in discipline economiche (con votazione preferibilmente 110/110), è abilitato alla professione e ha maturato esperienza in studi professionali seguendo clientela medio/ grande preferibilmente nel settore finanziario. L’ottima conoscenza della lingua inglese è requisito essenziale, la conoscenza della lingua francese costituisce titolo preferenziale. Il candidato deve essere in grado di gestire in autonomia l’organizzazione del lavoro e le problematiche legate all’attività. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata e rapportati ai migliori standard di mercato.

Inspection Generale Auditor
Sede: Milano e Roma
Descrizione:
Nell’Inspéction Generale, nel Common Pool di Auditor, sulle sedi di Milano e Roma, ricerchiamo Auditor con 3/5 anni di esperienza, con ottima conoscenza della lingua inglese e disponibili a trasferte sul territorio nazionale. Il ruolo prevede, nel rispetto dei requisiti di obiettività, competenza e diligenza professionale, la gestione della missione di audit di competenza, in coerenza con gli obiettivi assegnati, e la gestione della relazione con le entità auditate, assicurando il rispetto delle regole di etica e deontologia proprie della professione e aziendali.
Requisiti:
Il candidato ideale ha una laurea in discipline economiche o giuridiche e ha maturato esperienza in attività di Auditing di processi, preferibilmente per realtà bancarie e/o assicurative.
L’ottima conoscenza della lingua inglese è requisito essenziale, la conoscenza della lingua francese costituisce titolo preferenziale. Il candidato deve essere in grado di gestire in autonomia l’organizzazione del lavoro e le problematiche legate all’attività. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata e rapportati ai migliori standard di mercato.

Analista Funzionale MOE
Sede: Roma
Descrizione:
Nella struttura IT – ambito MOE – sulla sede di Roma – ricerchiamo Analisti Funzionali con esperienza di almeno 5 anni nel ruolo. Il ruolo prevede la comprensione e l’analisi delle esigenze utente; la definizione delle specifiche funzionali più adeguate a soddisfare i requisiti espressi; il disegno del modello logico dei dati della soluzione progettuale; nonché la verifica dell’adeguatezza della soluzione applicativa alle esigenze utente curando inoltre l’efficacia e la copertura dell’attività di test funzionale.
Requisiti:
Il candidato ideale ha un’età non superiore ai 35 anni, ha consolidate conoscenze delle metodologie e degli strumenti di progettazione applicazioni in ambito object oriented, della modellazione UML e delle metodologie di gestione del testing e dei tools (es. HP Quality Center). Sa utilizzare tool di modellazione quali rational rose, ha esperienza di analisi e disegno di applicazioni object oriented e pattern di implementazione dei modelli dati su database relazionali. Conosce inoltre i linguaggi di programmazione JSP/ Java e i paradigmi di programmazione Object Oriented. Laurea in materie scientifiche, competenze nell’area marketing/vendita, conoscenza dei sistemi informativi in ambito bancario, esperienze di coordinamento di team di sviluppo software, conoscenza della metodologia CMMI, rappresentano aspetti preferenziali. La buona conoscenza della lingua inglese e/o francese scritta e parlata completa il profilo. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata e rapportati ai migliori standard di mercato.

COME CANDIDARSI:
Per inviare la propria candidatura è necessario visitare la pagina con le offerte di lavoro del sito web di BNL – Gruppo BNP Paribas e caricare il proprio curriculum vitae.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments