Welcome Italia: assunzioni a tempo indeterminato

Tecnologia Pc Computer Informatica

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Toscana in ambito informatico e ICT.

Welcome Italia è alla ricerca di varie figure, per la copertura di posti di lavoro presso le sedi aziendali situate in provincia di Lucca e Pisa. Ecco nei dettagli le posizioni aperte e come candidarsi.

L’AZIENDA

Nata nel 1998, Welcome Italia è un’azienda specializzata in servizi di telecomunicazione e IT dedicati alle imprese celebre per l’offerta Vianova, che integra servizi di rete tradizionali (come fonia e accesso Internet) con servizi di collaborazione avanzati sulla rete. Dal 2014 la società partecipa ad Elite, progetto di Borsa Italiana dedicato alle eccellenze tra le PMI.

ESPANSIONE

Il Gruppo è in crescita e, lo scorso anno, ha aperto una nuova sede a Montacchiello, in provincia di Pisa. Si tratta di un nuovo Data Center, progettato con i più elevati standard di sicurezza, per il quale Welcome Italia sta portando avanti una campagna di recruiting, finalizzata all’inserimento di 25 risorse di personale.

ASSUNZIONI WELCOME ITALIA

Periodicamente la società seleziona varie figure per assunzioni presso le sedi di Montacchiello (Pisa) e Massarosa (Lucca). Le opportunità di lavoro Welcome Italia sono rivolte, generalmente, a laureati, neolaureati e diplomati, a diversi livelli di carriera.

Al momento, ad esempio, il Gruppo cerca diversi profili da assumere mediante contratti a tempo indeterminato. Gli interessati a lavorare in Welcome Italia possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, che descriviamo brevemente di seguito:

JUNIOR PRODUCT MANAGER – Montacchiello
La ricerca è rivolta a laureati in Marketing, Informatica Umanistica o Ingegneria. Devono aver maturato da 1 a 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, meglio se presso aziende tecnologiche del settore TLC o ICT. Per candidarsi occorre avere un’ottima conoscenza di Office, soprattutto di Excel, e spiccate doti comunicative e relazionali.

JUNIOR GRAPHIC & WEB MARKETING SPECIALIST – Montacchiello
I candidati ideali sono laureati in Scienze della Comunicazione, Informatica Umanistica, Marketing o discipline affini. Hanno 2 o 3 anni di esperienza in ruoli simili e conoscono i principali strumenti di elaborazione grafica e per la realizzazione di siti web, quali Indesign, Illustrator, Photoshop, HTML, CSS, WordPress e simili. Sanno utilizzare Google Analytics e altri strumenti per l’analisi di dati e la misurazione di performance web. Inoltre, possiedono basi tecniche di SEO, SEM, lead generation, email marketing, AdWords.

PROGETTISTA SOFTWARE – Pisa
Si richiedono laurea in materie tecnico scientifiche e esperienza triennale in mansioni analoghe. Per candidarsi occorre avere competenze in ambito sviluppo di applicazioni web, tecnologie Object Oriented e linguaggi di programmazione PHP o Java. E’ necessario possedere nozioni sistemistiche in ambiente Linux e conoscere almeno un database relazionale tra MySql, SQL Server, Postgres. La conoscenza anche del funzionamento di posta elettronica, sistemi distribuiti e di rete è gradita ma non indispensabile.

ANALISTA DATABASE JUNIOR – Montacchiello
L’offerta di lavoro Welcome Italia è rivolta a neolaureati in Ingegneria Informatica per la Gestione d’Azienda, Business Informatics o materie affini. Devono possedere una conoscenza di base di SQL Server e database relazionali, del linguaggio C++ e dell’ambiente Microsoft. Preferibilmente, devono aver maturato una breve esperienza nel settore ed essere interessati alle reti e al networking.

ADDETTO CUSTOMER CARE – Pisa
La risorsa ha conseguito una laurea o un diploma e ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo o in posizioni a contatto con il pubblico. Possiede ottime capacità comunicative ed orientamento al cliente, ed ha residenza / domicilio nella zona di Pisa o Livorno. Completa il profilo la disponibilità al lavoro su turni, anche nei fine settimana e nei giorni festivi. E’ gradita la conoscenza di concetti base del networking e dei sistemi di telecomunicazione.

CONTROLLER – Pisa
Si ricercano laureati in materie economiche, con 1 o 2 anni di esperienza pregressa. Devono avere un’ottima padronanza dei principali strumenti informatici, soprattutto di Excel. Richieste anche spiccate doti di comunicazione e relazione, e la predisposizione al lavoro di squadra. E’ gradito il possesso di una buona sensibilità per i dati numerici e statistici.

INGEGNERE INFORMATICO E DELLE TELECOMUNICAZIONI – Montacchiello, Massarosa
La selezione è rivolta a giovani Ingegneri, anche triennali o laureandi, e a diplomati tecnici. Devono possedere conoscenze in ambito TLC e networking (routing e switching), ed essere residenti e / o domiciliati a non più di 30 minuti di distanza dalle zone di riferimento, dato che il ruolo richiede la disponibilità alla reperibilità per eventuali interventi tecnici. Inoltre, è richiesta la disponibilità al lavoro su turnazioni, anche nelle giornate di sabato, domenica e festive. E’ requisito preferibile aver conseguito la certificazione CCNA, CCNP o certificazioni equivalenti.

Vi ricordiamo, inoltre, che Welcome Italia è sempre alla ricerca di Agenti, provenienti dal settore della vendita di prodotti o servizi destinati al mercato Business, o anche con altre esperienze, a cui offrire opportunità di crescita professionale e formazione.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle future assunzioni Welcome Italia sono invitati a visitare il sito web dell’azienda nella sezione ‘Job’ (Welcome Italia Lavora con noi) dedicata alle offerte di lavoro disponibili. Per candidarsi sarà sufficiente scegliere la posizione di interesse, cliccare sulla voce ‘Invia la tua candidatura’ al fianco di ogni annuncio e registrarsi al sito internet.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments