Dalani Westwing Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

westwing dalani

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Dalani ha cambiato nome in Westwing e cerca personale

Il noto sito web, dedicato allo shopping di mobili e accessori per la casa, offre interessanti opportunità di lavoro in Lombardia. Le selezioni sono rivolte a professionisti e giovani anche senza esperienza, in vista di assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Dalani Westwing e come candidarsi. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda, sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Westwing Home & Living è la nuova denominazione assunta da Dalani Home & Living, a partire dal 2018. Il noto shopping club dedicato alla casa e all’arredamento ha cambiato, infatti, il proprio nome, in seguito ad una operazione di rebranding, per allinearsi agli altri brand della Westwing GmbH, di cui fa parte. Quest’ultima, lo ricordiamo, è un Gruppo internazionale, nato in Germania su iniziativa di Delia Fischer, che ha lavorato per anni come redattrice della rivista Elle e Elle Decor. 

Westwing è un club privato, a registrazione gratuita, guidato, nel nostro Paese, da Karim El Saket e Mattia Riva. Attraverso il portale web www.westwing.it, il sistema di newsletter e l’App ufficiale, propone quotidianamente ai soci iscritti offerte in esclusiva su marche e prodotti sia italiani che internazionali, scontati fino al 70% rispetto ai prezzi consigliati dai produttori, che hanno durata limitata. Oltre ad un esclusivo Magazine online, con consigli ed idee per arredare e abbellire la propria casa.

DALANI / WESTWING OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente Dalani / Westwing seleziona personale interessato a lavorare per il portale di e – commerce che, ad oggi, opera in 14 Paesi del mondo e conta oltre 26 milioni di iscritti. Si tratta di una grossa realtà attiva nell’ambito dello shopping online, che può offrire concrete opportunità di carriera sia a candidati a vari livelli di carriera che a giovani anche senza esperienza. Generalmente, le offerte di lavoro in Dalani sono rivolte a candidati con buone competenze informatiche e, data la natura internazionale del brand, conoscenza della lingua inglese.

Al momento, ad esempio, la società di commercio elettronico è alla ricerca di vari profili per assunzioni e stage presso la sede centrale di Milano. I candidati selezionati per i posti di lavoro Westwing disponibili potranno lavorare nelle aree Acquisto e Vendita, Servizio Clienti, Marketing, Produzione e Stile e creatività.

POSIZIONI APERTE

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate attualmente:

BUYER
La ricerca è rivolta a candidati con almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi. Preferibilmente, devono provenire dal settore retail o dell’e – commerce. Oltre ad una conoscenza fluente dell’Inglese, devono possedere spiccate doti commerciali, di negoziazione, comunicative e di leadership.

CATEGORY MANAGER
Si richiedono esperienza pregressa in ambito Home & Living, e dimestichezza con l’uso di Excel. Completano il profilo l’orientamento al cliente e agli obiettivi, e la capacità di lavorare anche in situazioni di stress e di gestire team di lavoro.

STAGE AGENTE CUSTOMER CARE – sede di Lainate (Milano)
Il tirocinante è predisposto all’ascolto e sa risolvere eventuali problemi. E’ capace di gestire lo stress, preciso e puntuale. E’ in grado di gestire il primo contatto con i clienti, sia tramite mail che per telefono. Si occuperà di seguire gli ordini della clientela (tracciamento, reso, riordino e rimborso) e di fornire assistenza per gli acquisti.

TIROCINIO PRODUCTION ASSISTANT
Lo stage è rivolto a candidati dotati di un’ottima conoscenza di Excel. Devono saper lavorare per obiettivi ed essere capaci di rispettare le scadenze. Sarà coinvolto nella creazione delle campagne di vendita online, occupandosi della parte operativa, dalla proposta del fornitore fino al caricamento delle informazioni sul software interno.

ART DIRECTOR
Per candidarsi occorre essere dotati di creatività e copetenze di Graphic Design. Bisogna possedere capacità di coordinamento, project management e sviluppo di contenuti multimediali.

STAGE CONTENT GRAPHIC
Lo stagista possiede un’ottima conoscenza del pacchetto Adobe e sa lavorare in squadra. E’ abile nella selezione di immagini di elevata qualità e nella cura dei dettagli. Ha buone doti organizzative e sa rispettare le scadenze.

INTERNSHIP JUNIOR STYLIST – sede di Lainate
I candidati ideali hanno conseguito un diploma o corsi di specializzazione in Scenografia / Arti applicate, o una laurea in Design / Accademia delle belle Arti. Sono predisposti al lavoro in team e sono in grado di selezionare con cura gli elementi per la costruzione di set fotografici. Sono appassionati di stili e tendenze di moda e arredamento, e possiedono capacità di lavoro pratico oltre che creativo progettuale.

TIROCINIO MERCHANDISING ASSISTANT
La risorsa ricercata ha un’ottima padronanza della suite Adobe. Possiede notevole gusto estetico ed è in grado di gestire lo stress e rispettare le scadenze.

Dalani / Westwing seleziona anche un Merchandising Manager, laureato in Marketing, Comunicazione, Giornalismo, Interior Design o discipline rilevanti per il settore, da inserire presso la sede di Monaco di Baviera.

AMBIENTE DI LAVORO

Westwing offre ai propri dipendenti un contesto professionale giovane, dinamico ed internazionale, con un’ottimo clima di lavoro, a contatto con un team di grande talento. L’azienda è in crescita e investe molto sui propri collaboratori, in particolare nel loro sviluppo. Essendo una realtà in costante evoluzione, ha sempre bisogno di persone flessibili e in grado di seguire i cambiamenti. La politica interna per il personale è improntata alla meritocrazia, in quanto la società tende a premiare i risultati e le performance, in base agli obiettivi raggiunti, e alla condivisione delle responsabilità.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente, le assunzioni Westwing vengono effettuate nei seguenti settori:

  • Logistica & Supply Chain;
  • IT;
  • Business Development;
  • Marketing & SEO;
  • Ufficio Stile;
  • HR & Organization;
  • Amministrazione;
  • Buying;
  • Production.

WESTWING LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso l’area dedicata alle carriere del portale web Westwing, ex Dalani. In questa sezione vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online. In qualsiasi momento, inoltre, si può decidere di inviare un’autocandidatura, registrando il curriculum vitae nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Westwing e alle opportunità di lavoro nell’e – commerce possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte sul portale web riservato alle selezioni del Gruppo, Westwing “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche di personale attive e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments