Whirlpool Lavora con noi: posizioni aperte

Whirlpool

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero con Whirlpool.

La nota azienda, specializzata nella produzione di elettrodomestici, cerca personale per assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Whirlpool. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le modalità di recruiting.

IL GRUPPO

La Whirlpool Corporation è un’azienda multinazionale statunitense che produce elettrodomestici. E’ stata fondata, nel 1911, dai fratelli Louis, Frederick ed Emory Upton. Oggi è uno dei maggiori produttori al mondo di elettrodomestici. Il Gruppo è quotato al NYSE e impiega circa di 93mila collaboratori a livello globale.

E’ presente anche in Italia, con la Whirlpool EMEA, che ha il proprio headquarter a Comerio (Varese). La società è nata nel 1989, in seguito all’acquisizione della Ignis / Philips. Nel 2014 ha acquisito anche la Indesit. Nell’area EMEA Whirlpool ha una presenza commerciale in 35 Paesi. Vanta 15 centri di ricerca e produzione in 8 Stati, e conta circa 24mila dipendenti.

Il Gruppo commercializza vari prodotti, attraverso diversi marchi. Tra questi Whirlpool, Indesit, KitchenAid, Hotpoint, Ariston e Ignis. L’headquarter europeo della società ha sede attualmente a Pero, in provincia di Milano.

WHIRLPOOL ASSUNZIONI

Durante l’anno Whirlpool offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Generalmente, ricerca candidati a vari livelli di carriera, anche giovani senza esperienza. Per i primi sono previste, per lo più, assunzioni a tempo determinato e indeterminato. Per i secondi, solitamente, l’inserimento avviene mediante stage.

In questo periodo, ad esempio, il Gruppo seleziona personale per assunzioni e tirocini in Lombardia, Abruzzo e Marche. Le selezioni in corso sono rivolte, per lo più, a laureati in materie tecniche e in altri ambiti, che conoscano la lingua inglese. I candidati selezionati saranno assunti nelle aree Logistic & Planning, Engineering, Information Technology, Product and Brand Marketing, Finance, Human Resources, Manufacturing, Quality, Sales e Legal.

Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento:

OFFERTE DI LAVORO

  • Machine Learning & Artificial Vision Senior Engineer – Cassinetta di Biandronno (Varese);
  • EHS Lead – Comunanza (Ascoli Piceno);
  • EHS Senior Engineer – Cassinetta di Biandronno;
  • Food Technology Senior Engineer  – Cassinetta di Biandronno;
  • Group Leader Production – Comunanza;
  • Senior Mechanical Engineer/Chassis – Cassinetta di Biandronno;
  • Algorithm and Product Software Engineer – Fabriano;
  • KitchenAid EMEA Regulatory Engineer – Milano;
  • IT infrastructure Architecture, Design and Build Manager – Milano;
  • SAP Operations and Performance Specialist – Milano;
  • Technical Project Lead, System Integration – Cassinetta di Biandronno;
  • Digital Sales Specialist / eCommerce Sales Manager – Milano;
  • Software Project Engineer – Cassinetta di Biandronno;
  • Control Algorithm & Software Engineer – Fabriano;
  • Production Group Leader – Cassinetta di Biandronno;
  • Hardware Project Manager – Fabriano;
  • Sustainability Analyst – Milano;
  • Material Lead Engineer, Resin Technology – Cassinetta di Biandronno;
  • Electronic System Engineer – Cassinetta di Biandronno.

STAGE

Il Gruppo è anche alla ricerca di stagisti da inserire nell’ambito dei seguenti tirocini:

  • Supply Chain and Procurement – Milano;
  • Finance – Pero (Milano);
  • Manufacturing – Cassinetta di Biandronno (Varese) o Melano (Ancona);
  • Marketing – Pero;
  • IT – Pero;
  • R&D Engineering – Cassinetta di Biandronno;
  • Human Resources – Cassinetta di Biandronno;
  • Manufacturing Quality – Cassinetta di Biandronno;
  • Consumer Service Marketing and Business Development – Fabriano;
  • HR Transformation – Fabriano.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO ALL’ESTERO

Sono sempre numerose le assunzioni Whirlpool a livello internazionale. Il Gruppo, infatti, è presente in diversi Paesi del mondo, e periodicamente cerca personale per le proprie sedi all’estero. Ad esempio, per l’area EMEA, attualmente sono oltre 80 le ricerche in corso. Sono disponibili offerte di lavoro in Germania, Polonia, Ucraina, Croazia e Francia. E, ancora, in Austria, Belgio, Russia, Slovacchia, Olanda, Estonia e altri Paesi.

Le selezioni sono aperte per diversi profili, da inserire nelle aree Supply Chain, Engineering, Research & Development, Logistics and Planning, Manufacturing e in altri settori. I candidati selezionati saranno assunti mediante contratti temporanei o permanenti, e nell’ambito di tirocini, per lo più di durata semestrale. Inoltre, sono disponibili centinaia di opportunità di lavoro in USA, Messico, Cina, India e altri Stati.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo offre ai propri collaboratori un contesto professionale internazionale, multiculturale e aperto alla diversità. Valorizza le capacità e il contributo di ciascun dipendente, e dà grande valore alla collaborazione e al lavoro di squadra. Garantisce concrete opportunità di carriera e di crescita professionale. Inoltre, grazie alla diversificazione delle funzioni presenti in azienda e delle sedi dislocate al livello internazionale, è una realtà che può offrire anche interessanti possibilità di mobilità sia geografica che interna.

OPPORUNITA’ PER I GIOVANI – GRADUATE PROGRAM

Whirlpool è sempre interessata ad inserire giovani talenti. Uno dei canali di inserimento per questi ultimi sono i Graduate Program. Si tratta di percorsi di formazione e lavoro per laureati interessati ad intraprendere una carriera nel Gruppo. Ad esempio il Fast Track Management Program è un programma internazionale, che intende preparare i futuri dirigenti della società.

Si tratta di un percorso formativo per sviluppare la leadership, della durata di 30 mesi. Prevede un piano di formazione e sviluppo personalizzato per i partecipanti, e attività di mentoring. E’ articolato in 6 mesi di esperienza sul campo in ambito Sales e Manufacturing, e in 2 job rotation, della durata di 12 mesi ciascuna, in 2 diversi Paesi. Una volta terminato il programma, i partecipanti hanno l’opportunità di essere inseriti definitivamente in azienda.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni in Whirlpool vengono effettuate, prevalentemente, nelle seguenti aree aziendali:
– Marketing;
– Vendite;
– Consumer Service;
– Ingegneria / Ricerca e Sviluppo;
– Procurement;
– Logistica e Pianificazione;
– Manufacturing;
– Qualità;
– Risorse Umane;
– Comunicazione;
– Finanza;
– Legale;
– IT;
– Strategy.

WHIRLPOOL LAVORA CON NOI

Uno dei principali strumenti di recruiting utilizzati dal Gruppo è il portale web dedicato alle carriere. Dallo stesso, infatti, è possibile accedere alle aree riservate alle opportunità di impiego disponibili a livello internazionale. Le stesse sono suddivise per aree geografiche, tra Asia, Europa – Medio Oriente – Africa, America Latina, Canada e Stati Uniti. Per ciascuna area è disponibile un’apposita piattaforma online, che viene costantemente aggiornata con le selezioni in corso.

Una volta individuati gli annunci di interesse è possibile rispondere online agli stessi, compilando l’apposito modulo telematico o utilizzando il proprio profilo LinkedIn, se iscritti al social network. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, registrando il curriculum vitae nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

RICERCA ANNUNCI

Attraverso ciascuna sezione web dedicata alle posizioni aperte per lavorare in Whirlpool è possibile effettuare una ricerca tematica degli annunci. Ad esempio, per visualizzare le opportunità di lavoro in Italia, occorre, prima di tutto, selezionare l’area ‘Careers in EMEA’ presente sul portale web generale dedicato alle carriere. In questo modo è possibile accedere alla piattaforma riservata alle offerte di impiego in Europa, Medio Oriente e Africa.

Una volta aperto quest’ultimo, occorre cliccare sul bottone ‘Careers’ presente in alto a destra, e scegliere se visualizzare la sezione ‘Professional Area’ o quella ‘Find a job’. La prima consente di visualizzare le aree professionali disponibili in Whirlpool e di visualizzare le posizioni aperte in ciascun settore. La seconda, invece, consente di accedere all’elenco completo delle offerte di lavoro. Quest’ultima dispone, inoltre, di vari filtri, per poter visualizzare solo gli annunci di proprio interesse. E’ possibile, infatti, selezionare parole chiave, area funzionale e / o Paese di preferenza.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Whirlpool e alle opportunità di lavoro in Italia e in area EMEA possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Whirlpool “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi ricordiamo che, per visualizzare tutte le offerte di lavoro Whirlpool a livello internazionale, occorre visitare il portale web generale dedicato al recruiting del Gruppo e selezionare le aree geografiche di interesse, per accedere alle relative pagine. Vi segnaliamo, inoltre, che le offerte di lavoro in Whirlpool vengono pubblicate anche attraverso la pagina aziendale presente su LinkedIn.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments