Wind: stage a Roma per ingegneri


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Wind offre nuove opportunità di stage a Roma per ingegneri neolaureati.

Wind Telecomunicazioni S.p.A. è un’azienda italiana di telecomunicazioni che offre in Italia servizi di telefonia fissa, di telefonia cellulare, Internet e di televisione via cavo, rivolgendosi a clienti privati e aziende. Nel mercato italiano è al terzo posto nella telefonia cellulare dopo Tim e Vodafone e al primo nella telefonia fissa dopo Telecom. Wind opera anche con i marchi Infostrada e Libero.

Wind è una realtà interessanti per i giovani che desiderano iniziare un percorso di formazione e lavoro nel settore delle telecomunicazioni.

Per la sede nel Lazio, a Roma (Via Cesare Giulio Viola 48) Wind cerca ingegneri, neolaureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni o con Laurea in Elettronica con indirizzo TLC per due offerte di stage, in Mobile Engineering QS e in ambito Data Communication Network.

STAGE DATA COMMUNICATION NETWORK
Il tirocinante darà supporto all’area FIXED CORE, che ha la responsabilità di definire il budget, il piano annuale tecnologico e dimensionale delle reti di Commutazione Fissa, Dati, Internet e DCN compresi gli aspetti relativi alle interconnessioni con altri operatori (nazionali ed internazionali). Oltre alla laurea in ingegneria sono richieste conoscenze di: principi di telecomunicazioni; protocolli per le reti dati ed IP (ATM, IP, MPLS, protocolli di routing); problematiche di sicurezza.

STAGE MOBILE ENGINEERING QS
La risorsa sarà inserita all’interno della Funzione QUALITY SYSTEMS, che si occupa di assicurare il monitoring delle performance di rete di accesso mobile finalizzato all’identificazione delle opportune azioni di ottimizzazione; definire le configurazioni di rete mobile, le metodologie e gli strumenti per l’ottimizzazione di rete e assicurare il reporting di qualità della rete di accesso mobile. Wind richiede conoscenze in Architetture e protocolli per reti di telecomunicazioni radiomobili GSM/GPRS, UMTS, HSPA,LTE e Teoria del traffico e dimensionamento elementi di rete.

Gli stage in Wind hanno una durata di 3 mesi con possibilità di rinnovo di ulteriori 3 mesi e prevedono rimborso spese e ticket restaurant. La sede di lavoro è Roma, nel Lazio.

COME CANDIDARSI
Gli ingegneri neolaureati interessati ai tirocini possono visitare la pagina web dedicata alle opportunità di lavoro in Wind, selezionare l’annuncio e quindi inviare il proprio cv seguendo l’apposita procedura online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments