Wind Tre: 2500 posti di lavoro in Italia

telecomunicazioni

In arrivo numerosi posti di lavoro nelle telecomunicazioni in Italia.

La fusione tra le società Wind e Tre in un unico Gruppo porterà alla nascita di un nuovo operatore. Sembra che la nuova rete sarà realizzata dalla Zte e che porterà ben 2500 assunzioni nel nostro Paese.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Wind Tre.

WIND TRE LAVORO PER REALIZZARE IL NUOVO NETWORK

La notizia è stata ripresa da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli relativi all’acquisizione della commessa per realizzare la rete unica Wind Tre da parte della Zte. Stando a quanto riportato da fonti ufficiose, sarà il noto Gruppo, che fornisce apparati per le telecomunicazioni, a trasformare in realtà la nuova rete mobile della società nata dalla fusione tra Wind e 3 Italia.

Il progetto ha un valore di circa 800 milioni di Euro e creerà occupazione nel nostro Paese. Sembra, infatti, che saranno 2500 i posti di lavoro Wind Tre da coprire. Per portare a termine la commessa Zte necessiterà di impiegare numeroso personale. Queste assunzioni potrebbero rientrare in un generale piano di crescita del Gruppo cinese nel nostro Paese. La società, infatti, punta anche a costruire un centro di eccellenza nel Sud Italia, che si occuperà di design e ricerca in ambito 5G.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Dunque, se le voci troveranno conferma ufficiale, saranno 2500 le assunzioni Wind Tre necessarie per costruire il nuovo network. E’ facile immaginare che buona parte delle opportunità di lavoro Zte per soddisfare la commessa saranno rivolte a figure tecniche, ingegneri ed esperti di telecomunicazioni. Con ogni probabilità non mancheranno le possibilità di impiego anche per operai e altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Zte Corporation è un’azienda cinese, con sede a Shenzhen, che progetta e produce dispositivi e sistemi di telecomunicazione. Nata nel 1985, è tra i principali fornitori di apparati di telecomunicazioni in Cina, ed ha realizzato prodotti per oltre 500 operatori in 140 Paesi del mondo. Il Gruppo ha sedi e uffici in vari Stati, tra cui Francia, Turchia, Regno Unito, Germania, Olanda, Spagna, Polonia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Finlandia e Svezia. Zte è presente anche in Italia, dove opera dal 2007, attraverso la controllata Zte Italy, che ha sedi a Roma, Milano e Torino.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Zte e alle opportunità di lavoro Wind Tre per realizzare la nuova rete possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, e inviare il cv per mail all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments