Windtre lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Wind Tre
Photo Credit: Antonello Marangi / Shutterstock.com

Siete interessati a lavorare nel settore delle telecomunicazioni? Windtre seleziona personale in diverse sedi d’Italia.

L’operatore di telefonia mobile e fissa cerca sia risorse con esperienza per assunzioni in azienda, che giovani laureati per stage retribuiti.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Windtre.

IL GRUPPO WINDTRE

Windtre è un’azienda italiana appartenente al Gruppo CK Hutchison Holdings di Hong Kong, operativo nel settore delle telecomunicazioni. Windtre è nata nel 2016, come join venture tra i gruppi CK Hutchison e Veon, a seguito della fusione per incorporazione di Wind Telecomunicazioni SpA in Tre Italia (H3G) SpA.

Attualmente, la società copre il 30% del mercato italiano dei servizi di comunicazione. Con circa 6.900 dipendenti e oltre 26 milioni di clienti, l’azienda opera nel settore privato, con il marchio Windtre, e in quello business, con il marchio Windtre Business. I servizi forniti riguardano telefonia mobile e fissa, internet e strumenti digitali. Il Gruppo ha sede centrale in Lombardia, a Rho (Milano), uffici a Roma e Milano, e una rete di negozi distribuiti in tutta Italia.

WINDTRE OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, Windtre apre selezioni per la ricerca di nuovo personale da inserire presso le sue sedi. Le assunzioni sono rivolte sia a persone in possesso di esperienza e titoli di specializzazione, che a neolaureati. Per i dipendenti Windtre sono previsti contratti a tempo determinato o indeterminato, mentre i più giovani possono essere inseriti in percorsi di stage retribuiti.

Generalmente, le offerte di lavoro Windtre riguardano più settori di inserimento. Al momento, ad esempio, i posti di lavoro da coprire sono disponibili presso diversi team, tra cui Data Science & AI, Sviluppo IT, Data Engineer, B2B Sales Engineering & Process.

Attualmente, il reclutamento di nuove risorse per Windtre è attivo sia in Lombardia, a Rho e a Milano, che nel Lazio, nella sede di Roma. Ecco, di seguito, un elenco delle figure cercate:

SENIOR DATA SCIENTIST – Rho (Milano)
Per il team di Data Science & AI, Windtre seleziona risorse in possesso di laurea magistrale (Masters’s degree) o dottorato in Ingegneria informatica, Fisica applicata/Matematica, Ingegneria, Statistica o Econometria. Richiesti anche 3 o più anni di esperienza in ruoli di Data science o Machine learning. I candidati ideali possiedono, inoltre, padronanza della modellazione statistica, dei moderni algoritmi di Machine Learning e di metodologie di gestione del ciclo di vita del modello (CRISP-DM). Importante anche la capacità di gestire e preparare dati e la conoscenza professionale di linguaggi di programmazione, librerie di dati e di strumenti avanzati di visualizzazione dati. Rappresenta un plus l’esperienza con l’ecosistema Google Cloud e i framework di Deep Learning.

SENIOR DATA ENGINEER – Rho (Milano)
Il ruolo è riservato a candidati con laurea magistrale (MSc) in Ingegneria, Informatica o altre discipline correlate. Richiesta anche esperienza almeno triennale nel ruolo, presso società di consulenza, grandi aziende o imprese internazionali. Sono necessarie anche conoscenze ed esperienze di Data pipelining/ETL, architetture dati, programmazione orientata agli oggetti e funzionale, ingegneria del software e modelli di test per l’elaborazione dati su larga scala. Completano il profilo l’ottima conoscenza di SQL e NoSQL, Python, librerie Python comuni e strumenti DevOps, del cloud (Google Cloud, AWS, Azure) e la familiarità con Java, JavaScript, HTML.

INTERNSHIP PROGRAM JUNIOR DATA SCIENTIST & DATA ENGINEER – Rho (Milano)
Lo stage WindTre è rivolto a brillanti studenti universitari o neolaureati in Ingegneria, Matematica, Informatica, Statistica, Fisica e Data Science. Le posizioni aperte riguardano i team aziendali di Data Science e di Data Engineer. Tra i requisiti richiesti figurano l’esperienza con linguaggi di programmazione (Python, SQL), librerie per l’analisi dei dati, piattaforme di cloud e la familiarità con statistical modeling e comuni attività di Machine learning. Lo stage ha una durata di 6 mesi e un rimborso di 800 euro mensili.

SALES ACCOUNT SPECIALIST – Milano
La selezione è rivolta a laureati in Ingegneria (gestionale, delle telecomunicazioni, informatica o meccanica) con forte passione per il settore TLC, attitudine commerciale e all’uso di strumenti digitali. Richieste, inoltre, conoscenze degli strumenti informatici e dell’inglese, e disponibilità al trasferimento e al lavoro su turni e nel week end. Le risorse selezionate per questa posizione saranno inserite nel Sales Growing Lab di Windtre, un percorso di crescita per l’acquisizione di competenze tecniche e commerciali. L’assunzione prevede contratto a tempo indeterminato con inserimento in un negozio di telefonia per i primi 6 mesi e, successivamente, ingresso nel team B2B Sales Engineering & Process.

MARKETING PRODUCT MANAGER – Roma
Si cercano laureati in Economia, Management, Marketing, Ingegneria gestionale o affini, con esperienza di almeno 2 o 3 anni nel ruolo di Brand manager, Product manager o simili. Per candidarsi occorre inoltre provenire da ambiti quali TelCo, Utilities, Servizi o Entertainment, avere esperienza nel design e nella implementazione di campagne di cross e up-selling e di piani per il Go-to-market. Completano il profilo buone conoscenze della lingua inglese (livello B2) e dei principali tool informatici.

SOFTWARE DEVELOPER – Roma
Le risorse verranno inserite nel team di Sviluppo IT dell’azienda. Per accedere alla posizione è richiesta una laurea in ambito scientifico e la conoscenza di sistemi e linguaggi come Angular (versione 10+), tools di testing (jasmine, karma, cypress), Java, Spring MVC e Spring Boot. Necessario, inoltre, conoscere DB non relazionali, l’architettura REST, il paradigma RESTful ed avere esperienza con Kubernetes ed applicazioni containerizzate.

AMBIENTE DI LAVORO

Il contesto di lavoro di Windtre si presenta aperto, orientato all’inclusività, alle esigenze dell’individuo e alla sua crescita personale e professionale. Per questo, l’azienda prevede per i propri dipendenti opportunità di sviluppo ed aggiornamento continuo, concentrandosi molto sulla formazione. In proposito, nel corso del 2020, Windtre ha erogato oltre 100 mila ore di formazione al personale.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

L’azienda di telecomunicazioni raccoglie le candidature principalmente attraverso la sezione Windtre Lavora con noi, presente sul portale del Gruppo nell’area ‘Company > Persone e carriere’.  Questa sezione presenta tutte le posizioni aperte presso le diverse sedi aziendali. Da qui, è possibile prendere visione delle offerte di lavoro di Windtre e candidarsi compilando l’apposito modulo online con i dati richiesti e allegando il cv. Dalla stessa sezione, inoltre, è possibile presentare una candidatura spontanea all’azienda, utilizzando l’apposita funzione per le autocandidature.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Windtre e alle ricerche di lavoro in corso possono visitare la pagina web dedicata alla selezione del personale del Gruppo – Windtre Lavora con noi. Cliccando poi sulla posizione interesse, si accede al form online, da compilare con dati e cv, per candidarsi all’offerta di lavoro.

Per essere sempre aggiornati su nuove opportunità di lavoro, continuate a seguirci iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments