Wire Storming: concorso di idee per Designer e Creativi

acciaio

Sigma, azienda metalmeccanica specializzata nella lavorazione del filo di acciaio, lancia una sfida davvero interessante al mondo dei creativi. Attraverso il concorso “Wire storming” l’azienda intende esplorare il maggior numero possibile di nuovi ambiti di applicazione delle proprie tecnologie. Ai partecipanti al concorso viene chiesto di studiare le capacità produttive di Sigma, dando anche la possibilità di combinare il filo d’acciaio con materiali differenti, cercando nuove aree di business per ora inesplorate.

Sigma è un’azienda italiana specializzata nella lavorazione del filo di acciaio per conto terzi (B2B). L’azienda vanta un’esperienza di 50 anni ed è in grado di soddisfare le richieste di un numero sempre crescente di utilizzatori dei prodotti da esso derivati. I settori di mercato di Sigma all’attuale sono molti, come per esempio gli accessori per la refrigerazione industriale, per il settore arredo sanitario e per l’industria alimentare.

IL CONCORSO
Per partecipare al concorso di idee “Wire storming” promosso da Sigma è necessario conoscere le varie aree di applicazione attuali dei materiali prodotti e le tecnologie utilizzate. Attualmente l’azienda utilizza i seguenti processi tecnologici per la lavorazione dei materiali:
– Raddrizzafilo
– Piegatrici bidimensionali
– Piegatrici tridimensionali
– Saldatrici a resistenza (proiezione)
– Impianti automatici di saldatura
– Presso piegatrici
– Robot di saldatura a filo
– Saldatrici manuali
Inoltre ogni partecipante dovrà restringere il proprio campo d’indagine limitandosi a considerare solo i settori di mercato di riferimento dell’utilizzatore finale, cioè B2C.

I PREMI
La giuria selezionerà il vincitore in base ad originalità, fattibilità e coerenza con l’azienda. Il primo classificato riceverà un premio in denaro di 3.000 euro.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso di idee “Wire storming” indetto da Sigma è gratuita ed è aperta a designer e creativi di ogni età e nazionalità. Per ogni partecipante è possibile presentare uno o più progetti differenti.
E’ possibile presentare il proprio progetto utilizzando immagini o testi. E’ necessario comunque inviare almeno un’immagine e un abstract di quanto si intende realizzare.

DOMANDE
Per partecipare al concorso di idee è necessario inviare la propria domanda, entro l’8 Settembre 2014, solo attraverso la pagina di upload on line dove è possibile reperire ogni altra informazione (brief).

BANDO
Per maggiori informazioni in merito al concorso di idee per creativi promosso da Sigma si consiglia un’attenta lettura del BANDO di concorso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments