In Wizz Air assunzioni in vista per l’apertura di una nuova base nell’Aeroporto di Malpensa.
La compagnia aerea ungherese aprirà un nuovo hub in Lombardia e lancerà nuove rotte entro l’estate. L’iniziativa creerà ben 200 posti di lavoro diretti.
Ecco cosa sapere sulle assunzioni Wizz Air che saranno effettuate e come candidarsi.
WIZZ AIR ASSUNZIONI A MALPENSA
La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli. La compagnia aera low cost Wizz Air ha deciso di inaugurare una nuova base presso l’Aeroporto di Malpensa (Varese), per lanciare 20 nuove rotte entro luglio 2020. La nuova apertura creerà occupazione sul territorio e nuove opportunità di impiego.
Sono 200, infatti, le risorse che saranno assunte direttamente dal Gruppo. Ma non saranno solo queste le assunzioni effettuate grazie alla nuova base della compagnia. Ai posti di lavoro Wizz Air andranno ad aggiungersi quelli creati dall’indotto che saranno numerosi.
LA NUOVA BASE
La base Wizz Ari Malpensa disporrà di 5 Airbus A321, che supporteranno le operazioni delle 20 nuove rotte che l’azienda si appresta a lanciare nel periodo estivo. Dall’aeroporto varesino partiranno i voli per Londra Luton, Eindhoven, Fuerteventura, Gran Canaria, Mahon, Tenerife, Valencia, Atene, Corfù, Rodi, Santorini, Salonicco, Zakhintos, Reykjavík, Lisbona, Porto, Pristina, Marrakech, Tallin e Tel Aviv. LE nuove rotte andranno ad aggiungersi a quelle già effettuate da e per l’Italia, portando in totale a 41 le destinazioni della compagnia dal nostro Paese.
FIGURE RICHIESTE
E’ facile immaginare che buona parte dei posti di lavoro Wizz Air a Malpensa sarà rivolta ad Assistenti di Volo e membri dell’equipaggio, che dovranno lavorare a bordo degli aerei. Con ogni probabilità la campagna di recruiting Wizz Air assunzioni 2020 riguarderà anche il personale di terra, dagli addetti ai bagagli e al check-in in Aeroporto, ad altre figure, anche di tipo impiegatizio.
LA COMPAGNIA AEREA
Vi ricordiamo che Wizz Air Hungary Ltd. è una compagnia aerea a basso costo con sede principale a Budapest, in Ungheria. Nata nel 2003, oggi è quotata nella Borsa di Londra e vanta una flotta di oltre 100 aeromobili. Wizz Air opera in più di 40 Paesi e conta circa 10mila dipendenti.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Wizz Air e alle offerte di lavoro attive possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, compilando il form online per rispondere agli annunci di interesse o seguendo le indicazioni per inviare un’autocandidatura.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".