Siete appassionati di fotografia?
Sono aperte le iscrizioni al “World Water Day 22 Marzo 2017 Photo Contest”, concorso fotografico dedicato alla tutela dell’acqua. Premi in palio fino a 1.000 euro.
Per partecipare c’è tempo fino al 26 febbraio 2017.
CONCORSO FOTOGRAFICO WORLD WATER DAY
Il “World Water Day 22 Marzo 2017 Photo Contest” è il concorso fotografico dedicato all’acqua dal tema “Why waste?” (perché inquinare?), organizzato per sensibilizzare l’attenzione sull’attuale questione critica dello spreco d’acqua e riflettere su come avere maggior accesso all’acqua potabile.
Il concorso fotografico permetterà agli appassionati di fotografia di presentare le immagini soggettivamente più significative dedicate all’acqua, scattate con qualunque dispositivo: macchina fotografica, cellulare, tablet o drone.
Inaugurata la sua prima edizione proprio in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Acqua 2017, il contest fotografico è organizzato da Lions Club Seregno Aid 108 Ib1, in collaborazione con UN Water e con il patrocinio della Fondazione Lombardia Ambiente e del Comune di Seregno.
Il ricavato dell’Evento sarà destinato alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per le comunità bisognose di “acqua per la vita”.
DESTINATARI
Il contest fotografico dedicato all’acqua è diretto a tutti gli appassionati di fotografia, sensibili e sostenitori delle tematiche ambientali.
SELEZIONE
Una giuria di prestigio, composta da giurati istituzionali e tecnici, selezionerà le foto ritenute più significative e attinenti al tema. La premiazione avverrà in data 22 marzo 2017 in concomitanza della Giornata Mondiale dell’Acqua.
PREMI
Il contest fotografico dedicato all’acqua riserverà alle migliori fotografie i seguenti premi in palio:
- 1° classificato assoluto: 1.000 euro e Premio sponsor
- 2° classificato assoluto: 750 euro e Premio sponsor
- 3° classificato assoluto: 500 euro e Premio sponsor
- 1° classificato Europa: 500 euro
- 1° classificato Asia: 500 euro
- 1° classificato Africa: 500 euro
- 1° classificato Oceania: 500 euro
- 1° classificato Americhe: 500 euro
- 1° classificato Italia: 250 euro
- 1° classificato distretto LIONS CLUB 108 Ib1: Premio sponsor
CATALOGO E MOSTRE
Saranno selezionate le migliori foto in gara e pubblicate su un catalogo disponibile in versione digitale e in print on demand.
Inoltre, le fotografie più meritevoli sul tema dell’acqua potranno essere scelte per partecipare a mostre estemporanee e pubblicate sulla pagina della giornata mondiale dell’acqua di ONU.
COME PARTECIPARE
Per iscriversi al concorso fotografico sull’acqua, gli interessati possono compilare il form online (previa registrazione) presente sul sito internet dedicato al concorso, entro le ore 23.59 del 26 febbraio 2017, seguendo scrupolosamente le seguenti specifiche:
– formato immagine .jpg (non .jpeg ma .jpg);
– metodo colore RGB;
– file inferiori a 10 MB ciascuno;
– dimensioni minime lato maggiore: 2500 px;
– denominazione file: nomefile.jpg, senza caratteri speciali (apostrofi, accenti, spazi, simboli, ecc…);
– sono ammesse le foto in bianco e nero e gli elementi di fotoritocco (nitidezza, luminosità, contratto, ecc…);
– non è ammessa la post-produzione fotografica;
– non sono ammesse firme sulle foto, filigrane o contrassegni visibili;
– non sono ammesse foto o immagini ritenute offensive.
I candidati dovranno versare una quota di iscrizione pari a 10 euro per la prima foto. Qualora si intenda partecipare con più foto, a partire dalla seconda immagine la quota fissa sarà di 5 euro.
È necessario che le foto siano esclusive e dunque che non siano mai state presentate in altri concorsi.
REGOLAMENTO
I candidati che desiderano partecipare al concorso fotografico dedicato all’acqua sono tenuti a leggere attentamente l’apposito regolamento, consultabile sul sito web del concorso fotografico www.worldwaterday.it.
Lascia un commento