World Wide Hydrogen: 150 posti di lavoro, Settore Energetico

lavoro, industria, energetica

La World Wide Hydrogen, società che opera nel settore energetico, ha in programma di aprire un sito produttivo nelle Marche, che creerà numerosi posti di lavoro.

L’azienda intende realizzare uno stabilimento a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno, per produrre cogeneratori. L’iniziativa potrà creare occupazione sul territorio e si stima potrà generare ben 150 assunzioni.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro World Wide Hydrogen in arrivo.

WORLD WIDE HYDROGEN LAVORO NEL NUOVO STABILIMENTO

La World Wide Hydrogen ha sottoscritto, infatti, una dichiarazione di intenti con il Comune di Comunanza, la Cooperativa Clean Energy e il Consorzio Bacino Imbrifero (Bim) del Tronto, per realizzare un opificio industriale nel territorio comunanzese. A dare la notizia è il Bim Tronto, attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web dell’ente.

Stando alla nota, la fabbrica servirà a sviluppare l’efficientamento energetico attraverso la micro – cogenerazione ad altissima efficienza. In sostanza, si tratta di un impianto per la produzione in serie di apparati di cogenerazione termica / elettrica per uso residenziale.

L’intesa mette in campo un investimento di 40 milioni di euro per la realizzazione del progetto, che avrò una notevole ricaduta occupazionale e porterà nuove assunzioni nel settore energetico. Nel nuovo sito potranno lavorare circa 150 persone, senza contare poi l’indotto, che porterà altri posti di lavoro nelle Marche.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Quali figure saranno assunte? E’ probabile che le opportunità di lavoro World Wide Hydrogen a Comunanza saranno rivolte, in buona parte, a profili tecnici e scientifici, tra cui operai e ingegneri. E’ facile immaginare che ci saranno opportunità di inserimento anche per altre figure.

L’AZIENDA

La World Wide Hydrogen Inc. è una compagnia canadese che opera nel settore delle energie pulite. Il Gruppo ha il proprio headquarter a Vancouver, in Canada, ed è specializzato in tecnologie per la produzione, lo stoccaggio e il trasferimento di energia da idrogeno.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni World Wide Hydrogen e alle opportunità di lavoro nelle Marche che saranno create grazie al progetto devono attendere la realizzazione dell’iniziativa e l’apertura della campagna di recruiting.

Continuate a seguirci per restare informati.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *