X Race Vercelli: 150 posti di lavoro, nuovo Parco Motoristico

motorsport, parco

Assunzioni in vista a Vercelli con la realizzazione di un grande parco tematico dedicato agli sport motoristici.

Il nuovo impianto, oltre alle piste per auto e moto, avrà al suo interno anche hotel, bar, ristoranti e spazi ludici. Positive le conseguenze in termini di occupazione. Si stima che la struttura, una volta entrata pienamente in funzione, dovrebbe dare lavoro a 150 persone.

Ecco cosa sapere sull’innovativo parco tematico X Race Vercelli.

IL PROGETTO X RACE

L’ambizioso piano di realizzazione del nuovo parco tematico, presentato alcuni giorni presso il Comune di Vercelli, è stato concepito dalla società privata X Race. Il mega impianto dedicato agli sport motoristici sorgerà alle porte della città piemontese, presso l’ex area Zust Ambrosetti, utilizzata per lungo tempo come deposito di automobili. A darne notizia diverse testate online.

L’idea degli sviluppatori è di riqualificare la zona di 450 mila metri quadri e costruire un grande parco motoristico all’avanguardia, specializzato nel motosport elettrico ossia sui veicoli alimentati dall’energia elettrica, capace di attrarre sia gli appassionati delle due e quattro ruote, che in questi luoghi non hanno modo di praticare questa passione, sia le famiglie provenienti non solo dal Piemonte e dalle regioni limitrofe ma anche dalla Svizzera. 

Nello specifico, la nuova struttura X Race Vercelli avrà al suo interno 12 percorsi, una pista asfaltata e una pista sterrata. Nella prima pista, lunga due chilometri e che percorre l’area ad anello, ci saranno altre piste minori per gli appassionati di kart e di motard. Nella seconda, invece, ci saranno piste rivolte agli amanti di cross, di rally e di enduro.

Ci sarà, poi, uno spazio formativo con corsi di guida sicura e di educazione stradale per i più piccoli e un’area dedicata alla ricerca e alla sperimentazione nel ramo dei motori elettrici. Inoltre, è prevista la creazione di una zona espositiva dove organizzare concerti, gare, eventi e manifestazioni. E, infine, la realizzazione di un hotel con 90 camere, 24 box, bar, ristoranti, spazi ludici.

VERCELLI ASSUNZIONI CON NUOVO PARCO TEMATICO

Positive le conseguenze in termini di occupazione. La realizzazione del polo dedicato agli sport delle due e quattro ruote porta con sé, infatti, numerose opportunità di lavoro. Si stima che nel nuovo polo motoristico di Vercelli, che dovrebbe essere realizzato entro il 2019, ci saranno circa 150 assunzioni.

CANDIDATURE

È presto parlare di candidature per il nuovo parco motoristico X Race di Vercelli: è necessario attendere la realizzazione dell’impianto e l’avvio della campagna di reclutamento. 

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime assunzioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments