Yoox: 600 assunzioni in Italia entro 2020

ecommerce

In arrivo numerosi posti di lavoro in Italia nel settore dell’e-commerce con Yoox.

Il colosso della moda online assumerà 600 risorse nei prossimi tre anni, di cui 500 in Emilia Romagna. In programma c’è un maxi investimento da oltre 211 milioni di Euro, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Emilia Romagna.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle future assunzioni Yoox.

ASSUNZIONI YOOX CON NUOVI INVESTIMENTI

Il Gruppo Yoox, leader globale nell’e-commerce di lusso, avvia un importante progetto di ampliamento in Emilia Romagna grazie all’accordo raggiunto con il MISE, Invitalia e Regione Emilia Romagna.

L’intesa prevede l’investimento da parte di Yoox di oltre 210 milioni di euro tra il 2018 e il 2020 per potenziare la struttura logistica della provincia di Bologna. Nello specifico, il denaro sarà utilizzato per ampliare il sito di Bentivoglio, destinato allo stoccaggio dei prodotti delle aziende clienti. All’interno dell’Interporto di Bologna saranno realizzati due nuovi magazzini automatizzati e ampliate le attività di quelli esistenti. A Zola Predosa, invece, sarà rafforzata la struttura tecnologica di base con il potenziamento del datacenter.

Tra gli obiettivi della società vi è anche quello di sviluppare una piattaforma tecnologica di intelligenza artificiale, capace di raccogliere la gran mole di dati sul comportamento del cliente in fase d’acquisto tendendo conto delle abitudini di consumo.

Parte del progetto sarà finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, con 28 milioni di Euro, a patto che Yoox non delocalizzi, cessi o riduca la propria attività nei cinque anni successivi alla conclusione del piano di sviluppo. E, ancora, dalla Regione Emilia Romagna che la scorsa estate ha già riconosciuto 4 milioni.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il piano d’investimenti avrà risvolti positivi anche in termini di occupazione in Italia. Creerà, infatti, ben 600 nuovi posti posti di lavoro entro il 2020. Yoox assumerà, infatti, 507 risorse in Emilia Romagna e 90 in Lombardia nel prossimo triennio.

LO STORE ONLINE YOOX

Yoox è un’azienda italiana fondata nel 2000 da Federico Marchetti e attiva nel settore delle vendite online di beni di modalusso e design. Dal 2015, in seguito alla fusione tra Yoox Group e The Net-a-Porter Group, ha preso il nome di Yoox Net-a-Porter Group (Ynap). 

Leader globale nel luxury fashion e-commerceha centri tecno-logistici e uffici in Stati Uniti, Europa, Medio Oriente, Giappone, Cina e Hong Kong. Distribuisce in più di 180 Paesi nel mondo e conta, attualmente, oltre 4500 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Yoox dovranno attendere l’avvio della campagna di reclutamento. 

All’interno di questa breve guida su come lavorare in YOOX vi spieghiamo come candidarsi alle offerte di lavoro e vi diamo informazioni utili sulle figure ricercate, l’ambiente lavorativo e l’iter di selezione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments