Youtube Lavora con noi: selezioni in corso, come candidarsi

youtube

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro nel web con Youtube.

Il noto portale dedicato al video sharing cerca personale per assunzioni in Italia e all’estero. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Youtube. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Youtube è una piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing). Fondata nel 2005, appartiene alla YouTube, LLC, società con sede a San Bruno, in California, che fa parte del Gruppo Google. Oggi l’azienda è presente in 88 Paesi del mondo con versioni locali del portale web, che è disponibile in ben 76 lingue. Youtube vanta una media di oltre un miliardo di utenti, e più di 17.000 video girati a livello globale.

YOUTUBE OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN ITALIA

Periodicamente, Youtube seleziona personale in Italia. Al momento, ad esempio, è disponibile un’opportunità di lavoro in Lombardia, a Milano.

Gli interessati a lavorare in Youtube possono valutare le posizioni aperte nel nostro Paese disponibili in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

STRATEGIC PARTNER MANAGER CONTENT PARTNERSHIP
La risorsa selezionata si occuperà di sviluppare e gestire le strategie relative ai contenuti per l’intrattenimento. Dovrà identificare, sviluppare e mantenere i rapporti diretti con i principali partner di YouTube in Italia. Analizzerà gli accordi chiave e le metriche di performance di questi ultimi. Inoltre dovrà definire gli obiettivi e la pianificazione relativi al settore Entertainment.

Requisiti
I candidati ideali sono laureati o hanno esperienza pratica equivalente. Hanno maturato esperienza nello sviluppo di partnership strategiche sostenibili nel settore dei contenuti digitali. Completa il profilo una conoscenza fluente della lingua inglese.

Sono considerati requisiti preferibili:
– avere esperienza nell’ambito della negoziazione di accordi media, in particolare per la distribuzione digitale, e nell’avvio e gestione di nuove opportunità di business nel settore dei media e / o digitale;
– capacità di analisi, modellazione di base e presentazione aziendale;
– passione per i contenuti video italiani e esperienza nell’uso di Youtube o di altre piattaforme video digitali;
– capacità di concludere accordi complessi sui diritti entro scadenze brevi;
– doti di leadeship e spiccate competenze relazionali.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Diverse sono le offerte di lavoro Youtube all’estero. Si ricercano varie figure per assunzioni negli Stati Uniti, presso l’headequarter di San Bruno e in altre sedi, nel Regno Unito e in India. Al momento si ricercano i seguenti profili:
Technical Lead / Manager – San Bruno, Mountain View;
Manager Music Partnerships – Los Angeles, San Bruno, New York;
Associate Commercial Counsel – Los Angeles, San Bruno;
Legal Operations Manager – San Bruno;
Software Engineer – Mountain View, San Bruno;
Director / TLM Gaming – San Bruno;
Manager Product Partnerships – San Bruno;
Product Manager – San Bruno;
Development Manager Comedy – Los Angeles;
Business Affairs Lead – Los Angeles;
Creator Support Specialist – Londra;
Legal Operations Specialist – San Bruno;
Associate YouTube Strategy – San Bruno;
Programming and Curation Manager – San Bruno;
Development Manager Unscripted – Los Angeles;
Associate Partner Online Partnerships and Development – Londra;
Partner Technology Manager – Gurgaon;
Front End Software Engineer – San Bruno;
Technical Program Manager Video Infrastructure – Mountain View;
Quantitative Business Analyst – San Bruno.

YOUTUBE LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso un’apposita sezione web riservata alle carriere del sito www.youtube.com. Tramite la stessa, infatti, è possibile accedere alla pagina riservata alle posizioni aperte per lavorare in Youtube, presente sul portale web dedicato al recruiting di Google. Quest’ultima viene costantemente aggiornata con le selezioni in corso, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, caricare il curriculum vitae e compilare il modulo di risposta all’annuncio di interesse. La registrazione è gratuita e consente di creare un proprio account Google (per chi non ne possiede già uno), che potrà essere utilizzato anche per inviare successive candidature.

RICERCA ANNUNCI E SERVIZI GRATUITI

L’area dedicata al reclutamento del personale e alle offerte di lavoro Youtube consente, inoltre, di effettuare una ricerca tematica delle opportunità disponibili. E’ possibile, infatti, utilizzare vari filtri, quali sede, settore professionale e / o tipologia di contratto di interesse, titolo di studio e / o esperienza richiesta, ed altro ancora. Una volta effettuato il login, i candidati possono, inoltre, attivare alcuni servizi gratuiti, per inserire gli annunci di preferenza in una apposita lista di favoriti o creare dei ‘job alerts’, ovvero avvisi di lavoro per ricevere segnalazione diretta delle posizioni aperte di interesse, in base a specifici criteri impostati per la selezione delle stesse.

SETTORI E RUOLI DI INSERIMENTO

Generalmente, le assunzioni Youtube vengono effettuate nelle seguenti aree e posizioni professionali:

ENGINEERING
– Software Engineers;
– Engineering Operations and Support;
– Technical Client / Facing Roles;
– Data Scientist.

PRODUCT AND DESIGN
– Product Management;
– User Experience and Design.

BUSINESS AND OPERATIONS
– Sales and Account Management;
– Strategy and Operations;
– Produzione e Supporto Clienti;
– Partnerships;
– Amministrazione;
– Finanza;
– Marketing e Comunicazione;
– People Operations.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Youtube e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, raggiungibile dal portale web Youtube “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments