Zona Martiska: casting per danzatori

danza contemporanea

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete Danzatori o Performer?

Parte la call dedicata a Zona Martiska, un progetto sperimentale che celebra la commistione tra tecnologia digitale e arte performativa.

La selezione è riservata a 3 artisti tra danzatori e performer che parteciperanno a 3 workshop per i quali è previsto un compenso retributivo in forma di borsa di studio.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 3 marzo 2019.

CASTING PER DANZATORI ZONA MARTISKA

L’Associazione COORPI di Torino promuove il progetto “Zona Martika”, realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ORA! X Strade per creativi under 30”, e finalizzato a sperimentare nuove relazioni tra tecnologie esistenti e performance.

Zona Martiska e la coreografa e fondatrice di Tangaj Collective, Simona Decaconescu, aprono a tal proposito una open call, rivolta ai 3 danzatori e performer che lavoreranno in un’opera site specific e trasmediale, con fusione di performance e pubblico, per un’esplorazione al livello di paesaggio urbano.

La performance si svilupperà tra marzo e ottobre 2019, attraverso 3 workshop a carattere residenziale. Nel mese di maggio avverrà il debutto durante il Festival Internazionale di Danza Contemporanea Interplay.

I WORKSHOP

I workshop saranno ospitati presso la Lavanderia a Vapore di Collegno, nella provincia di Torino, e si terranno nelle date di seguito indicate:

  • workshop 1: 25 – 31 Marzo 2019 (tra le 9.30 e le 17.30);
  • workshop 2: 22 – 30 Maggio 2019 (escluso domenica – tra le 9.30 e le 17.30);
  • workshop 3: 1 settimana tra Ottobre e Novembre 2019 (da definire).

REQUISITI

I danzatori e performer che presenteranno la candidatura per la open call Zona Martiska dovranno avere una preparazione professionale nei linguaggi del corpo, con predilezione verso la predisposizione all’improvvisazione e all’ibridazione di linguaggi.

Saranno selezionati artisti appartenenti al mondo della danza contemporanea, circo contemporaneo o teatro fisico.

Richiesta infine la conoscenza della lingua inglese. Non sono fissati limiti di età.

COMPENSO

La open call per danzatori e performer prevede un compenso retributivo in forma di borsa di studio per la durata dei workshop.

ASSOCIAZIONE COORPI

L’Associazione COORPI, promotrice del progetto “Zona Martiska”, è un ente di comunicazione con il territorio che elabora attività multimediali, lavorando sulla commistione tra linguaggi performativi, e persone, intese con le loro storie ed emozioni. COORPI propone anche percorsi formativi, finalizzati all’elaborazione di modelli di danza che parlano alla gente, al territorio e alle imprese.

COME CANDIDARSI

Per partecipare ai casting per danzatori e performer, è necessario inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail: [email protected], entro le ore 23:59 del 3 marzo 2019, allegando i seguenti elementi:
– CV artistico;
– lettera motivazionale (massimo 2000 battute);
– link video.

La mail di candidatura dovrà riportare il seguente oggetto: “Candidatura performer Zona Martiska”.

Sarà inviata una comunicazione ai candidati selezionati per accedere all’audizione in presenza della coreografa.

Per conoscere maggiori dettagli sulla call di Zona Martiska per danzatori, è possibile scaricare la SCHEDA (pdf 253kb) informativa o visitare il sito web di COORPI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments