Zucchetti: corso gratuito Ethical Hacker (Vivaio dei Talenti), finalizzato all’assunzione

hacker

Il Gruppo Zucchetti propone, nell’ambito del “Vivaio dei talenti”, il corso gratuito di formazione in Ethical Hacker, che sarà erogato in modalità digitale.

Agli allievi che avranno completato il percorso e avranno superato il test finale sarà offerto un contratto di lavoro per l’inserimento nel Gruppo.

È possibile candidarsi al corso entro il 29 gennaio 2023. Ecco ulteriori informazioni nel dettaglio e come partecipare all’opportunità.

CORSO GRATIS ETHICAL HACKER, VIVAIO DEI TALENTI ZUCCHETTI

Nell’ambito del “Vivaio dei talenti”, il Gruppo Zucchetti avvia un corso gratuito per il ruolo di Ethical Hacker, in collaborazione con Cefriel, ente di formazione del Politecnico di Milano sui temi del digitale.

La figura professionale alla quale saranno formati i discenti si occupa di prevenire gli attacchi informatici. Verifica la sicurezza dei sistemi IT ed effettua test di rilevazione delle vulnerabilità, al fine di rendere i sistemi esistenti più sicuri, efficienti e resilienti.

Come anticipato, ai partecipanti che avranno portato a termine con profitto il percorso e avranno superato il test conclusivo sarà offerto un contratto di lavoro, con decorrenza immediata al termine del periodo formativo e finalizzato all’inserimento lavorativo nel Gruppo Zucchetti.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico verterà sui seguenti contenuti:

  • diventare ethical hacker: ruolo e competenze;
  • rilevare i problemi di sicurezza: perimetro da proteggere e minacce; basi di networking, sistemi operativi e cloud; vulnerability assessment e penetration test;
  • gestire la sicurezza delle informazioni e la privacy (GDPR);
  • proteggere i sistemi informatici: autenticazione e autorizzazione; crittografia; sviluppo di software sicuro e hardening dei sistemi.

DESTINATARI E REQUISITI

Il percorso formativo nel campo della cybersecurity è rivolto a:

  • giovani con diploma di ITS in ambito tecnico-informatico (Area IT);
  • laureandi o laureati in ambito informatico, ingegneristico e matematico.

Si richiedono, come requisiti minimi per l’accesso al corso:

  • conoscenza informatica di base, con particolare focus sul coding;
  • conoscenza sistemistica di base;
  • conoscenza networking di base;
  • spiccata propensione all’approfondimento di tematiche di processo e legali legate alla sicurezza informatica.

SVOLGIMENTO, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO

Il corso sarà svolto in modalità digitale. I partecipanti fruiranno del percorso presso le sedi Zucchetti territorialmente più vicine.

La durata complessiva sarà di 328 ore, con un impegno dal lunedì al venerdì, dal 27 febbraio 2023 al 28 aprile 2023.

Zucchetti Academy rilascerà, al termine del progetto, un attestato digitale di partecipazione con evidenza delle competenze acquisite (open badge).

SELEZIONE

La frequenza del corso per Ethical Hacker è a numero chiuso, pertanto i candidati dovranno superare un iter selettivo, il cui esito sarà comunicato entro il 7 febbraio 2023.

IL GRUPPO ZUCCHETTI

Zucchetti è la prima software house italiana, che da più di 40 anni offre ad aziende, professionisti e associazioni di categoria soluzioni con la tecnologia più avanzata. Conta 30 sedi e oltre 1.650 partner sull’intero territorio nazionale e più di 350 partner in 50 Paesi del mondo. Possiede sedi e filiali in Austria, Brasile, Bulgaria, Francia, Germania, Romania, Spagna, Svizzera, UK, USA. Il quartier generale è situato a Lodi, in via Solferino, 1.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito in Ethical Hacker possono candidarsi entro il 29 gennaio 2023 collegandosi a questa pagina e cliccando sul percorso di proprio interesse, quindi sul link “Clicca qui” nel paragrafo “Modalità di partecipazione”.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri corsi gratuiti e opportunità di formazione, potete visitare la nostra pagina. Vi invitiamo, inoltre, a restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti