Zucchetti: tirocini retribuiti per Sales Account, Vivaio dei Talenti

Zucchetti
Photo credit: zucchetti.it

Con il progetto Vivaio dei Talenti, Zucchetti offre la possibilità di svolgere tirocini retribuiti per diventare Sales Account.

Il percorso di stage dura 3 mesi ed è rivolto a giovani diplomati o laureati.

Per candidarsi c’è tempo fino al 10 aprile 2022. Ecco cosa sapere sui tirocini Zucchetti e come candidarsi.

IL GRUPPO ZUCCHETTI

Zucchetti SpA è fra le principali aziende italiane del settore informatico. È specializzata nella produzione di software, hardware e servizi per aziende, professionisti, banche e associazioni di categoria. Attiva da oltre 40 anni, ha sede centrale a Lodi, in Lombardia, e filiali in numerose città sia in Italia, che all’estero. In Italia conta oltre 1600 partner, mentre a livello mondiale impiega più di 7.000 persone.

ZUCCHETTI TIROCINI

Nel corso dell’anno l’azienda offre diverse possibilità di formazione e lavoro per giovani in possesso di laurea o diploma, interessati a svolgere un’esperienza professionale per accrescere le competenze possedute.

In questo momento, Zucchetti seleziona giovani da inserire nel programma di tirocini Vivaio dei Talenti. Si tratta di un percorso innovativo, mirato alla formazione della figura commerciale di Sales Account, che include lavoro in team e formazione online.

Lo stage è retribuito e mira a facilitare l’inserimento lavorativo mediante il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • acquisire un’attitudine commerciale;
  • apprendere gli strumenti per avviare, gestire e concludere con successo i processi di vendita;
  • sviluppare le competenze richieste dalle attuali logiche di mercato e conoscere l’offerta Zucchetti.

REQUISITI

Al Percorso per Sales Account di Zucchetti possono accedere neodiplomati e neolaureati con meno di 30 anni di età che non abbiano ancora maturato significative esperienze di lavoro.

OFFERTA FORMATIVA

Nel dettaglio, il percorso formativo incluso nello stage Zucchetti per Sales Account si articola nei seguenti moduli:

  • Il Gruppo Zucchetti e i suoi valori;
  • Il ruolo del commerciale in Zucchetti: la mission; come diventare un talento.
  • Le competenze per la vendita: comunicazione efficace; sapersi presentare con successo; tecniche di vendita; la trattativa e gli attori coinvolti; caratteristiche e atteggiamento del venditore vincente (la giornata di un talento commerciale in Zucchetti); come creare valore in una vendita Zucchetti;
  • Offering e soluzioni del Gruppo.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il corso di formazione Zucchetti si svolge online. Le attività didattiche prevedono lezioni in diretta webinar, autoformazione mediante contenuti e-learning e momenti di Palestra Sales, ovvero attività in team o in autonomia, role play ed esercitazioni.

Le lezioni hanno una durata complessiva di 120 ore e si svolgeranno dal lunedì al venerdì nel periodo 2 – 20 maggio 2022.

ATTESTATO

I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione al termine del percorso formativo.

SELEZIONE

Zucchetti provvederà alla selezione dei candidati. L’iter prevede uno screening delle domande pervenute e un colloquio individuale a distanza per valutare la compatibilità del profilo del candidato e della sua motivazione con il tirocinio proposto. L’esito delle prove sarà comunicato dall’azienda entro il 20 aprile 2022.

SEDE E DURATA DEGLI STAGE

I tirocini Zucchetti per Sales Account si svolgono presso la sede aziendale o presso aziende partner del Gruppo. La durata totale dello stage è di 3 mesi.

CANDIDATURE

Gli interessati ai tirocini Zucchetti possono consultare la sezione dedicata agli del programma stage Vivaio dei Talenti e cliccare sulla voce Percorso Sales Account. Da qui è possibile candidarsi online compilando l’apposito form per presentare domanda di tirocinio.

La scadenza per candidarsi è fissata al giorno 10 aprile 2022.

ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se siete interessati alle posizioni di lavoro Zucchetti vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento. Per conoscere, invece, altre opportunità di stage attive, potete visitare la nostra pagina dedicata ai tirocini. Inoltre, se desiderate restare aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti