Zurich Lavora con noi: posizioni aperte

zurich

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Zurich?

Il noto Gruppo assicurativo cerca personale per assunzioni sia in Italia che in Svizzera.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Zurich. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

IL GRUPPO

Zurich Insurance Group è una compagnia assicurativa svizzera, con sede centrale a Zurigo. Fondato, nel 1872, con il nome di ‘Unione delle assicurazioni’, oggi è uno dei maggiori Gruppi al mondo attivi nel settore assicurativo. Opera, infatti, in più di 170 Paesi, ed impiega circa 60mila collaboratori a livello globale.

E’ presente anche nel nostro Paese, con Zurich Italia, che comprende le società Zurich Insurance Company Ltd, Zurich Insurance plc, Zurich Investments Life SpA e Zurich Life Assurance plc. La sede principale italiana è situata a Milano e, a livello nazionale, la società conta oltre 1400 dipendenti e 600 agenzie.

ZURICH OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Durante l’anno, Zurich seleziona personale per assunzioni in Italia. Le ricerche sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, ai quali si richiedono, di base, una buona conoscenza della lingua, dato il contesto internazionale in cui si troveranno a lavorare, e dei principali strumenti informatici.

In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per la copertura di vari posti di lavoro a Milano. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

CAPITAL MANAGER ACTUARY
Si ricerca un candidato preferibilmente laureato in Scienze Statistiche ed Attuariali con almeno 6 anni di esperienza in contesti valutativi quali MCEV e/o Solvency 2 nel business vita. Necessari un buon livello di inglese scritto e parlato e la conoscenza di Microsoft Office, soprattutto Excel.

ACTUARIAL FUNCTION ANALYST
Zurich è alla ricerca di un candidato laureato in Scienze Statistiche ed Attuariali, preferibilmente iscrizione all’albo degli attuari, che abbia maturato minimo 5 anni di esperienza sui modelli di valutazione stocastica basati sui principi Solvency II per il business vita.

ACTUARIAL MANAGER
La risorsa è laureata in Scienze Statistiche ed Attuariali, con esperienza pregressa di gestione del team e almeno 10 anni di esperienza in tematiche attuariali di valutazione e di riservazione vita. Richiesta un’ottima conoscenza dei principi di valutazione Market Consistent ai fini MCEV e Solvency II.


UNDERWRITER SURETY
La risorsa ha conseguito la laurea in Economia Aziendale preferibilmente con indirizzo finanziario/contabile oppure la Laurea in Giurisprudenza con indirizzo economico. Richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese a livello scritto e buona conoscenza a livello parlato e un’esperienza precedente consolidata nel ramo cauzioni (almeno 3/5 anni) in primaria Compagnia Assicurativa.

FUNCTIONAL ARCHITECT
Il candidato ideale ha almeno 5 anni di esperienza nella gestione di tematiche IT, soprattutto applicative ma anche infrastrutturali, preferibilmente nel settore assicurativo. Si richiede nello specifico una forte esperienza nella gestione dei piano di lavoro su temi legati alla delivery del software.

SAS DEVELOPER
La selezione si rivolge a candidati che abbiano frequentato dei corsi SAS, sia SAS base sia moduli specifici BI, VA, DI. Richiesta un’esperienza di almeno 5 anni su sistemi unix/linux e come programmatore SAS e nell’uso dei moduli SAS DI, SAS BI, SAS FM, SAS VA, SAS EG.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO NELLE AGENZIE

Zurich Italia è sempre interessata ad inserire Consulenti Assicurativi all’interno delle proprie agenzie presenti sul territorio nazionale. Si tratta delle figure che si occupano di individuare le soluzioni assicurative più idonee per privati e aziende clienti.


Gli interessati a lavorare in Zurich nel profilo di Consulente Assicurativo possono autocandidarsi, rivolgendosi direttamente alle agenzie. Ai candidati il cui profilo risulterà di interesse, Zurich fornisce un apposito percorso di formazione e di un training specialistico.

ASSUNZIONI IN SVIZZERA

Periodicamente il Gruppo offre anche interessanti opportunità di lavoro in Svizzera. Attualmente ha aperto le selezioni per un Corrispondente sinistri da assumere a Lugano, nella regione del Canton Ticino. La figura ricercata conosce approfonditamente i prodotti assicurativi e il quadro giuridico d’applicazione degli stessi nell’ambito dei danni materiali e delle lesioni corporali. Possiede un’ottima conoscenza della lingua tedesca e conosce bene i più comuni strumenti informatici. Inoltre, è capace di condurre trattative ed ha spiccate doti di negoziazione.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo considera le Risorse Umane uno degli elementi chiave del proprio successo. Per questo si impegna per valorizzarle e per offrire ai propri talenti il miglior contesto professionale possibile in cui lavorare. Non a caso, lo scorso anno, ha ricevuto la certificazione ‘Top Employers Italia 2016’, il riconoscimento assegnato dal Top Employers Institute alle aziende che offrono i migliori ambienti di lavoro.

L’azienda favorisce lo spirito di squadra e l’orientamento al risultato, e incentiva la crescita interna, attraverso percorsi di carriera e piani di successione. Consente ai collaboratori di usufruire di flessibilità oraria e di opportunità di smartworking, per facilitare la conciliazione della vita personale e professionale.


Promuove la parità di genere ed offre un ambiente lavorativo internazionale e aperto alle diversità. Infine, ha adottato una politica retributiva a carattere meritocratico, che si basa anche sulla valutazione delle prestazioni del personale.

FORMAZIONE E SVILUPPO

Zurich investe molto sulla crescita dei collaboratori, ai quali offre programmi formativi e di sviluppo, anche individuali. Prevede, ad esempio, percorsi di inserimento, articolati in lezioni in aula e training on the job, che consentono di conoscere l’azienda e di acquisire i principi del settore assicurativo. Diversi sono poi i corsi di formazione offerti dal Gruppo, che vengono erogati attraverso la Zurich Academy.

Per i dipendenti che desiderano crescere nel proprio percorso professionale, sono previsti piani di sviluppo individuale, oltre a programmi i gestione dei talenti e di sviluppo per i Manager. Non mancano, inoltre, le possibilità di carriera a livello internazionale.

ZURICH LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione dedicata al recruiting del portale web aziendale. Attraverso quest’area, infatti, cliccando su ‘Posizioni Aperte’, è possibile accedere al portale web sul quale vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali si può rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il cv nel data base aziendale.


La registrazione è gratuita e consente di creare il proprio profilo personale, ottenendo le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per inviare le candidature. Chi possiede un account Google e / o Yahoo può utilizzare, in alternativa, quest’ultimo per registrarsi. I profili possono essere aggiornati e modificati in qualsiasi momento. Inoltre, il sistema consente di salvare le ricerche di lavoro effettuate sul portale, per utilizzarle in seguito, attraverso la scheda ‘Pagina lavori personali’ del proprio account.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

La piattaforma riservata alle opportunità di lavoro Zurich consente anche di effettuare una ricerca tematica delle posizioni aperte. Sono disponibili, infatti, diversi filtri per selezionare gli annunci in base a parole chiave, settori professionali, sedi lavorative, tipologia di contratto, titolo di studio richiesto e altro ancora.

Inoltre, attraverso l’account personale, è possibile anche impostare appositi criteri di preferenza per visualizzare le selezioni in corso che corrispondono ai propri interessi. Infine, il sistema dispone anche di una opzione per visualizzare direttamente le offerte di lavoro corrispondenti al proprio profilo registrato.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Zurich e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Zurich “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments