Ali Supermercati: 300 posti di lavoro a Padova con l’ampliamento del Polo Logistico

logistico, logistica, magazzino

Ali Supermercati creerà centinaia di posti di lavoro a Padova, nel settore della logistica.

Il noto Gruppo della GDO ha avviato i cantieri per l’ampliamento del magazzino di Via Svezia, che accoglierà oltre 300 addetti.

Ecco cosa sapere sapere sulle nuove assunzioni in arrivo a Padova con Alì Supermercati e come candidarsi per lavorare presso il deposito.

adv

ALI SUPERMERCATI POSTI DI LAVORO A PADOVA NELLA LOGISTICA

Alì Supermercati, nota catena italiana di supermercati, ipermercati e centri commerciali, ha annunciato l’avvio dei lavori per l’ampliamento del centro logistico di Via Svezia a Padova. Il progetto, dal valore di 100 milioni di euro, era stato presentato dall’azienda nel 2022 e approvato del Consiglio Comunale nel 2024.

Il magazzino padovano di Alì Supermercati sarà ampliato con la creazione di una nuova area di circa 150.000 mq, sarà aperto entro il 2028 e genererà posti di lavoro per almeno 300 persone. L’investimento punta a ottimizzare i processi logistici dell’azienda, a migliorare la mobilità delle merci e anche a ridurre le emissioni di CO2, combinando crescita economica e sostenibilità ambientale.

Il complesso così rinnovato sarà il primo magazzino green della GDO. La nuova area che si aggiungerà alla struttura logistica già presente in Via Svezia sarà composta da 50.000 mq dedicati a fabbricati per operazioni di carico, scarico e deposito merci, 50.000 mq dedicati alla viabilità interna e ai parcheggi dei dipendenti e 50.000 mq di aree verdi.

Il polo logistico si integrerà con gli altri due centri del Gruppo attivi sul territorio, il magazzino di via Olanda a Padova e il deposito di Noventana in provincia.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni che Alì Supermercati effettuerà presso il polo logistico di Padova coinvolgeranno magazzinieri e carrellisti, personale amministrativo e di supporto alle attività logistiche, autisti e conducenti per il trasporto delle merci.

Attualmente, presso il sito logistico di Via Svezia sono aperte selezioni per magazzinieri e autisti con patente CQC, ed è facile prevedere che queste figure continueranno ad essere richieste anche a seguito dell’ampliamento del polo deposito.

adv

ALI SUPERMERCATI

Alì S.p.A. è un Gruppo italiano, nato nel 1971 a Padova, e attivo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.

Oggi è presente con 119 punti vendita in Veneto e in Emilia Romagna, dove opera con le insegne Alì e Alìper, negozi di quartiere e supermercati, integrati dal servizio di spesa online.

La società, che dal 1979 fa parte del Gruppo Selex e dal 2001 di ESD Italia, conta circa 4.800 dipendenti.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni che Alì Supermercati realizzerà con l’estensione del centro logistico di Via Svezia a Padova possono visitare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui, cliccando sul Lavora in magazzino possono conoscere le attuali posizioni aperte e compilare l’apposito form online per inviare il cv all’azienda.

Continuando a monitorare la pagina sarà possibile restare aggiornati su nuove selezioni che Ali Supermercati attiverà presso il deposito nell’ambito del progetto di ampliamento.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare per candidarsi, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

2 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buongiorno Alì avrei bisogno di un posto di lavoro ho il patentino del muletto risiedo comune di Brugine. Cordiali Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *