Ti piacerebbe collaborare con noi?

In questo momento stiamo cercando nuovi collaboratori e durante tutto l’anno raccogliamo candidature spontanee di aspiranti copywriter.

SENIOR COPYWRITER / SEO WEB EDITOR
Cerchiamo copywriter con competenze SEO per la scrittura di articoli web, in particolare:
1. guide su lavoro, formazione, carriera (si veda questa pagina);
2. articoli di approfondimento su aiuti per lavoratori, famiglie, imprese (si veda questa pagina e questa pagina);
REQUISITI:
I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:
– ottime capacità di scrittura in ottica SEO;
– estrema precisione;
– esperienza pregressa come web copywriter;
– esperienza nella scrittura di guide per il web e articoli di approfondimento;
– laurea in materie umanistiche.
TIPO DI COLLABORAZIONE:
La collaborazione è esterna alla redazione (lavoro da remoto) quindi valutiamo candidature di persone residenti in tutta Italia. E’ necessario essere disponibili a redigere più articoli quotidianamente. I collaboratori esterni possono lavorare con ritenuta d’acconto o partita IVA. Contratto annuale rinnovabile.
COME CANDIDARSI:
Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum vitae a: [email protected]
E’ indispensabile segnalare eventuali link ad articoli (guide) già realizzate su tematiche affini a quelle da noi proposte e inviare un articolo di prova scritto seguendo lo stile editoriale del nostro portale su argomenti simili a quelli presenti in questa pagina oppure questa pagina.

Vista la numerosità delle richieste che ci pervengono, non possiamo garantire la risposta a tutte le candidature, contatteremo solo i profili ritenuti idonei.

CONTRIBUTOR

Vorresti pubblicare il tuo articolo su Ticonsiglio.com? Ritieni di poter trattare un argomento al meglio?
Questa forma di collaborazione è dedicata a professionisti del settore lavoro, risorse umane e start up (consulenti del lavoro, esperti HR, esperti di fondi europei e finanziamenti, esperti legali, psicologi del lavoro ecc.) interessati a pubblicare uno o più articoli sul nostro portale con lo scopo di condividere le proprie conoscenze e ottenere visibilità. Per questa forma di collaborazione non è prevista l’elargizione di un compenso di natura economica. I vantaggi per i contributor sono:

  • possibilità di collaborare con il più importante portale web attivo in Italia dedicato alle news sul mondo del lavoro, ottenendo visibilità gratuita;
  • in caso di pubblicazioni multiple, possibilità di creare una propria rubrica dedicata ad un argomento specifico;
  • opportunità di partecipare a progetti realizzati in collaborazione con aziende partner;
  • possibilità di entrare a far parte del team di redazione.

Gli articoli devono avere le seguenti caratteristiche vincolanti per poter essere accettati:

  • devono trattare un argomento relativo ad uno dei seguenti ambiti: carriera, psicologia del lavoro, normativa in materia di lavoro e previdenza, imprenditoria, amministrazione del personale, orientamento, scuola e concorsi;
  • la tematica deve essere finalizzata alla risoluzione di un problema specifico (in caso di dubbi è possibile contattare la nostra redazione per proporre una o più tematiche prima di procedere alla stesura del testo);
  • devono essere strutturati come guide, con ampio grado di approfondimento tematico, privi di link esterni (con eccezione per link a siti governativi o istituzionali);
  • devono essere organizzati in paragrafi;
  • il testo deve essere scritto in italiano corretto, con frasi chiare e brevi;
  • il testo deve essere scritto con taglio giornalistico divulgativo;
  • è necessario indicare a fine articolo le fonti utilizzate e, in ogni caso, non è possibile copiare testi altrui;
  • il testo non deve avere finalità pubblicitarie;
  • lunghezza minima 1000 parole;
  • i testi devono essere originali e creati appositamente per la pubblicazione su ticonsiglio.com; non verranno presi in considerazione contenuti già pubblicati integralmente o anche solo parzialmente su altri siti.

Ogni contributo pervenuto verrà verificato dalla redazione e, se ritenuto idoneo, verrà pubblicato. La nostra redazione può decidere di apportare delle modifiche al testo con lo scopo di allineare il contributo al nostro stile editoriale. Il testo dell’articolo deve essere consegnato su file Word. E’ richiesto l’invio del proprio cv o di un profilo di presentazione che descriva nel dettaglio le qualifiche professionali e di studio.
Questi materiali devono essere inviati tramite mail alla redazione: [email protected] inserendo in oggetto ‘Proposta contributo’.


Le ricerche sono rivolte indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.