L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana di Como, in Lombardia, ha bandito un concorso per addetti alla vigilanza.
Si prevede infatti il reclutamento a tempo indeterminato di 4 risorse nel profilo di operatore tecnico specializzato, addetto alla vigilanza, guardia particolare giurata, area degli operatori. Per candidarsi occorrono l’assolvimento dell’obbligo scolastico ed esperienza.
È possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 19 ottobre 2023. Vediamo i requisiti richiesti, l’iter selettivo, come presentare la candidatura, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.
Indice:
REQUISITI
Il concorso per addetti alla vigilanza dell’ASST Lariana è rivolto a coloro che possiedono i requisiti elencati di seguito:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
- diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
- cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale di addetto alla vigilanza e/o guardia particolare giurata presso pubbliche amministrazioni o imprese private.
Precisiamo che 1 posto tra quelli messi a selezione è riservato prioritariamente a volontari delle Forze Armate.
SELEZIONE
La selezione avverrà sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di due prove d’esame:
- prova pratica, che consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse al profilo oggetto del concorso. La prova potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla;
- prova orale, che verterà sulle materie attinenti al ruolo da ricoprire.
DOMANDA
Per accedere alla selezione è necessario produrre e presentare la domanda entro il 19 ottobre 2023 esclusivamente online, previa registrazione a questo sito, accessibile con SPID o CIE.
La partecipazione al concorso implica anche il versamento di € 10,00 quale contributo delle spese concorsuali.
Per successive comunicazioni sulla procedura è utile dotarsi di PEC personale. I concorrenti che non avessero una casella di posta elettronica certificata possono leggere nel nostro articolo le informazioni per crearne una in modo semplice e veloce, in soli 30 minuti.
BANDO
Ogni altro dettaglio sul concorso per addetti alla vigilanza può essere consultato nel BANDO (Pdf 630 KB). Il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 71 del 19-09-2023 e in versione integrale sul sito internet dell’ASST Lariana in questa sezione.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Il diario delle prove d’esame sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami, almeno 20 giorni prima dell’espletamento della prova pratica e della prova orale.
Tali convocazioni verranno rese note anche sul sito internet aziendale, sezione “Visionare i Concorsi > Comunicazioni e Diario Prove”.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Potrebbe interessarvi conoscere ulteriori concorsi in Lombardia oppure gli altri concorsi pubblici 2023, visitando la pagina che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Inoltre potete consultare la sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita, per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.
Per essere sempre informati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".