ASST Lariana di Como: concorso per 30 Infermieri

infermieri, concorso, lavoro

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana di Como (Lombardia) ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari – infermieri.

Si prevede la copertura di 30 posti di lavoro  – categoria D – a tempo determinato.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 5 dicembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per infermieri presso l’ASST Lariana i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • iscrizione all’albo professionale.

I concorrenti devono possedere anche uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea in infermieristica;
  • diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti ad esso equipollenti.

SELEZIONE

La procedura selettiva prevede la valutazione dei titoli e il superamento di un colloquio.

Per conoscere maggiori informazioni come, ad esempio, il luogo e la data a partire dalla quale si svolgerà il colloquio, invitiamo a consultare l’avviso pubblico allegato a fine articolo.

ASST LARIANA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana opera sull’intero territorio della provincia di Como. Offre prestazioni sociosanitarie e sanitarie di pronto soccorso, riabilitazione, ricovero e ambulatoriali. Ha sede legale in via Napoleona, 60 a Como.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso i candidati devono presentare la domanda di ammissione entro il 5 dicembre 2022 esclusivamente con modalità telematica, innanzitutto registrandosi a questo sito e, successivamente, iscrivendosi online alla procedura concorsuale di proprio interesse seguendo le indicazioni riportate nel bando allegato a fine articolo.

L’istanza dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio validi per l’ammissione, se conseguiti all’estero;
  • copia completa (di tutte le sue pagine e non solo l’ultima e priva della scritta Facsimile) e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Per altri dettagli sulle modalità di compilazione della domanda e sui documenti da allegare pena la mancata valutazione / decadenza dei benefici, rimandiamo alla consultazione del bando.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ASST Lariana per infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 626 Kb), pubblicato sul sito internet dell’Azienda in questa sezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario dettagliato del colloquio sarà pubblicato il 7 dicembre 2022 sul sito internet aziendale, nella sezione “Visionare i Concorsi > Comunicazioni e Diario Prove”.

La graduatoria formulata dalla commissione esaminatrice verrà pubblicata sul sito web dell’ASST Lariana, nella pagina “Visionare i Concorsi > Graduatorie”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete scoprire gli altri concorsi pubblici per infermieri, consultate la nostra pagina dedicata alle selezioni in corso. Vi invitiamo anche a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, così da essere sempre informati e aggiornati su tutte le novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti