ATS Insubria: concorso per assistenti sanitari, tempo indeterminato

sanitario medicina sociale

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per assistenti sanitari indetto dall’Azienda di Tutela della Salute (ATS) Insubria, con sede a Varese.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato delle tre risorse selezionate – categoria D/D1.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade il 21 febbraio 2022. Ecco il bando e come candidarsi alla selezione.

REQUISITI

Al concorso per assistenti sanitari della ATS Insubria si richiedono dunque i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o altra cittadinanza tra quelle espresse nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né dispensati o licenziati da un impiego pubblico;
  • laurea triennale appartenente alla classe SNT4 – Classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione – Assistenza sanitaria o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti alla laurea triennale, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale;
  • iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli, la selezione pubblica sarà composta di 4 prove d’esame:

  • preselezione (eventuale): quesiti a risposta multipla su argomenti di cultural generale e/o su argomenti specifici relativi ai posti a concorso e/o capacità logiche e di ragionamento;
  • prova scritta: soluzione di uno o più quesiti, anche a risposta sintetica, sugli argomenti elencati dal bando;
  • prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta (simulazione nella gestione di casi concreti);
  • colloquio: prova orale sulle materie oggetto della selezione e verifica della conoscenza relativa alla lingua inglese o francese (a livello scolastico) e delle materie di informatica.

ATS INSUBRIA

Con sede principale a Varese, in via O. Rossi n.9, l’Azienda di Tutela della Salute ATS Insubria si occupa dell’assistenza socio-sanitaria del varesotto. Tra i servizi curati, vi sono quelli di igiene e sanità pubblica salute ambiente e alimenti e bevande, l’ispettorato micologico, farmaceutico, disabilità sensoriale, cure palliative.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso dell’ATS Insubria per assistenti sanitari deve essere redatta utilizzando esclusivamente l’apposita procedura online disponibile a questa pagina, da completare entro il 21 febbraio 2022.

Le ulteriori informazioni sulla domanda di partecipazione, nonché sulla documentazione da allegare, sono contenute nel bando di concorso che rendiamo scaricabile a fine pagina.

BANDO

I candidati al lavoro per collaboratori assistenti sanitari presso la ATS Insubria sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 236 Kb), pubblicato per estratto sulla n. 6 del 21.01.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulle modalità di esecuzione delle prove selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ATS Insubria, sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per personale sanitario in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre informati e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti