Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per assistenti sanitari indetto dall’Azienda di Tutela della Salute (ATS) Insubria, con sede a Varese.
Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato delle tre risorse selezionate – categoria D/D1.
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade il 21 febbraio 2022. Ecco il bando e come candidarsi alla selezione.
REQUISITI
Al concorso per assistenti sanitari della ATS Insubria si richiedono dunque i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o altra cittadinanza tra quelle espresse nel bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né dispensati o licenziati da un impiego pubblico;
- laurea triennale appartenente alla classe SNT4 – Classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione – Assistenza sanitaria o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti alla laurea triennale, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale;
- iscrizione all’albo professionale.
SELEZIONE
Oltre alla valutazione dei titoli, la selezione pubblica sarà composta di 4 prove d’esame:
- preselezione (eventuale): quesiti a risposta multipla su argomenti di cultural generale e/o su argomenti specifici relativi ai posti a concorso e/o capacità logiche e di ragionamento;
- prova scritta: soluzione di uno o più quesiti, anche a risposta sintetica, sugli argomenti elencati dal bando;
- prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta (simulazione nella gestione di casi concreti);
- colloquio: prova orale sulle materie oggetto della selezione e verifica della conoscenza relativa alla lingua inglese o francese (a livello scolastico) e delle materie di informatica.
ATS INSUBRIA
Con sede principale a Varese, in via O. Rossi n.9, l’Azienda di Tutela della Salute ATS Insubria si occupa dell’assistenza socio-sanitaria del varesotto. Tra i servizi curati, vi sono quelli di igiene e sanità pubblica salute ambiente e alimenti e bevande, l’ispettorato micologico, farmaceutico, disabilità sensoriale, cure palliative.
DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso dell’ATS Insubria per assistenti sanitari deve essere redatta utilizzando esclusivamente l’apposita procedura online disponibile a questa pagina, da completare entro il 21 febbraio 2022.
Le ulteriori informazioni sulla domanda di partecipazione, nonché sulla documentazione da allegare, sono contenute nel bando di concorso che rendiamo scaricabile a fine pagina.
BANDO
I candidati al lavoro per collaboratori assistenti sanitari presso la ATS Insubria sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 236 Kb), pubblicato per estratto sulla n. 6 del 21.01.2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni sulle modalità di esecuzione delle prove selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ATS Insubria, sezione ‘Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE INFORMATI
Per conoscere anche gli altri concorsi per personale sanitario in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre informati e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.