Casting danzatori e danzatrici per la prossima coreografia di Virgilio Sieni

danza, danzatori, danzatrici, ballerini

Il Centro di Produzione della Danza Cango Firenze, riconosciuto come Centro di rilevante interesse per la danza dal Ministero della Cultura, organizza dei casting rivolti a danzatori e danzatrici per la nuova produzione di Virgilio Sieni, ballerino e coreografo di livello internazionale.

I selezionati saranno assunti con un regolare contratto di scrittura.

Le candidature devono essere inviate entro il giorno 11 gennaio 2026.

Vediamo come candidarsi ai provini e le altre informazioni utili.

adv

CASTING DANZATORI COMPAGNIA VIRGILIO SIENI

Il Centro di Produzione della Danza Cango Firenze ha aperto le selezioni per entrare a far parte della produzione 2026 della Compagnia Virgilio Sieni.

Virgilio Sieni è danzatore e coreografo attivo a livello internazionale per le massime istituzioni teatrali, musicali, fondazioni d’arte e musei. Dirige il Centro di Produzione della Danza Cango Firenze, dal 2013 al 2016 è stato direttore della Biennale di Venezia settore Danza e nel 2013 è stato nominato Chevalier de l’ordres des arts et des lettres dal Ministro della cultura francese.

Le audizioni si terranno domenica 25 gennaio 2026 alle ore 14 presso Cango Cantieri Goldonetta, Via Santa Maria 23 – 50125 Firenze. Gli interessati devono candidarsi online, come spieghiamo a fine pagina.

adv

PROFILI CERCATI

I provini sono destinati a professionisti maggiorenni, con un’ottima preparazione in tecnica di danza contemporanea e classica, esperienza compositiva e di improvvisazione.

Si offre l’assunzione con un regolare contratto di scrittura. Il contratto inizierà da ottobre 2026, dunque è necessario essere disponibili partire da ottobre 2026.

Le prove si svolgeranno a Firenze, presso la sede della Compagnia Virgilio Sieni, Cango Cantieri Goldonetta.

adv

COME CANDIDARSI

I danzatori interessati a partecipare alle audizioni devono candidarsi entro il giorno 11 gennaio 2026 collegandosi a questa pagina, cliccando sul link per il modulo di iscrizione e compilando il form online, al quale andranno allegati:

  • curriculum vitae artistico con fotografia;
  • breve lettera motivazionale;
  • video: link della durata massima di 3 minuti. Si segnala che si accettano solo video in streaming su Youtube o Vimeo.

Una prima selezione verrà effettuata in base al curriculum vitae. Entro il 18 gennaio 2026 l’organizzazione provvederà a contattare solo le persone selezionate.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a visitare la pagina dedicata ai provini e casting aperti in Italia in questo momento.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

Potete seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul pulsante “Segui” presente in alto.

Scritto da Laura Guadalupi - Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *