Nuova opportunità di casting per ruoli, figurazioni e comparse per un film da girare prossimamente in Lombardia.
I provini sono rivolti a persone di età compresa fra i 10 e i 70 anni.
Ecco tutti i dettagli e come candidarsi ai provini.
CASTING RUOLI E FIGURAZIONI PER FILM IN LOMBARDIA
Per il film noir “I caught a fleeting glimpse”, diretto da Emanuele Mattana, la produzione ha aperto un casting per la ricerca di ruoli principali e secondari, figurazioni e comparse.
Il film intende esplorare il tema complesso dei traumi interiori e, al tempo stesso, stimolare una riflessione sull’indifferenza che spesso caratterizza la società contemporanea.
Le riprese si gireranno nella primavera 2026 nel varesino: dal centro città alla Valcuvia, dal Lago di Varese fino agli scenari naturali della Valganna.
FIGURE RICERCATE
Il casting è rivolto a uomini e donne sia minorenni che maggiorenni, ed in particolare è finalizzato alla selezione delle seguenti figure:
- attori e attrici con età compresa tra 16 e 55 anni;
- figurazioni e comparse si ricercano volti dai 10 ai 70 anni.
Si consiglia di partecipare solo se residenti a Varese e provincia.
COME CANDIDARSI
I provini si svolgeranno in presenza, presso il cinema Multisala Impero di Varese nelle giornate di martedì 14 e martedì 21 ottobre 2025, con orario continuato dalle ore 18,00 alle 22,00. È obbligatoria la presenza di un genitore per i candidati minorenni.
Chi non potesse partecipare al provino in presenza avrà comunque la possibilità di candidarsi inviando una mail all’indirizzo empeventi@gmail.com allegando:
- tre fotografie (primo piano, profilo e figura intera), recenti e di buona qualità
- uno showreel di almeno un minuto in cui si recita una breve scena drammatica
Le candidature online devono essere inviate entro il 21 ottobre 2025.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite altre opportunità di provini e casting disponibili in Italia.
Per restare sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977