Fremantle ha aperto i casting per “The Wall”, il game show che sarà condotto da Max Giusti su Canale 5.
Le selezioni sono rivolte alle coppie che desiderano partecipare come concorrenti delle nuove puntate.
Ecco tutti i dettagli e con quale modalità candidarsi ai provini.
CASTING PER IL PROGRAMMA THE WALL
FremantleMedia Italia S.p.A. seleziona i concorrenti del programma televisivo “The Wall”, che sarà trasmesso sui canali e/o sulle piattaforme di R.T.I. S.p.A..
La partecipazione al game show avviene in coppia: due persone unite da un legame di qualsiasi natura, come ad esempio parentela, amicizia o lavoro.
Non possono accedere ai provini:
- i minori di 18 anni;
- i dipendenti delle società appartenenti al Gruppo Mediaset e al Gruppo Fremantle (e/o le persone a loro legate da rapporto di coniugio o parentela fino al terzo grado);
- le persone (e/o loro coniugi o parenti) che hanno instaurato con le predette società (o società da queste ultime in tal senso incaricate) un rapporto di collaborazione professionale connesso all’ideazione e alla realizzazione esecutiva del programma;
- coloro che hanno riportato condanne penali e/o hanno procedimenti penali pendenti a proprio carico;
- coloro che nei 12 mesi precedenti alla data di realizzazione del provino hanno preso parte come concorrenti a giochi inseriti in programmi televisivi realizzati da e/o per conto di R.T.I. e/o di ogni altra società del Gruppo Mediaset, trasmessi da una delle emittenti facenti capo a RTI.
CRITERI DI SELEZIONE
La redazione casting di Fremantle svolgerà un primo colloquio telefonico, nel corso del quale verificherà le generalità e l’interesse del candidato a partecipare al programma e raccoglierà le prime informazioni sulla coppia.
La valutazione sull’ammissibilità o meno allo show sarà effettuata tramite provino, che consisterà in un colloquio alla coppia e potrà svolgersi in presenza oppure da remoto.
Una commissione di Fremantle valuterà la candidatura della coppia sulla base dei seguenti criteri:
- attitudine ad interagire nelle dinamiche di svolgimento del programma;
- capacità di ragionamento;
- capacità di esprimersi ed argomentare;
- capacità telegenica;
- affiatamento della coppia;
- elementi caratteriali e capacità di comunicazione.
- competenze multidisciplinari del candidato;
- capacità di ragionamento e di collegamento interdisciplinare;
- capacità di sottostare allo stress.
All’esito del casting potrà essere richiesto, a ciascun componente della coppia, di sottoporsi a un approfondimento individuale telefonico finalizzato a completare l’iter valutativo.
La produzione convocherà esclusivamente le coppie ritenute idonee per la registrazione del programma.
COME CANDIDARSI AI PROVINI
Gli aspiranti concorrenti di “The Wall” sono invitati a leggere i Criteri di selezione (Pdf 204 KB) pubblicati sul sito web di Fremantle. Per candidarsi ai casting devono poi inviare un’e-mail all’indirizzo: thewall@fremantle.com, indicando le proprie generalità:
- nome;
- cognome;
- numero telefonico;
- indirizzo e-mail.
I candidati devono specificare, eventualmente, anche la natura del legame con la persona con cui intendono partecipare al game show.
FREMANTLE
Fremantle è uno dei principali produttori e distributori al mondo nell’intrattenimento televisivo, settore in cui è leader. Il successo è collegato a programmi quali “The X Factor”, “Got Talent” e “Idols”. Fremantle occupa un posto di primo piano anche nel mondo dell’intrattenimento branded e digitale. Realizza serie tv, film documentari, contenuti di attualità e informazione, con programmi che spaziano dal talk show politico al giornalismo immersivo.
Con la sua rete, Fremantle è presente in più di 30 Paesi e produce oltre 12 mila ore di programmazioni originali, distribuisce più di 60 format e trasmette 450 programmi all’anno. In Italia ha uffici a Roma, Milano e Napoli.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie i più interessanti provini e casting aperti in Italia.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul pulsante “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977