Comune di Ferrara: concorso per Diplomati

ferrara

Il Comune di Ferrara (Emilia Romagna) ha indetto un concorso rivolto a Diplomati.

Prevista l’assunzione a tempo determinato, mediante contratto di formazione e lavoro, di 2 Istruttori Amministrativi – Cat. C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 4 Febbraio 2021. Ecco il bando e come partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Diplomati Comune di Ferrara i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età compresa tra 18 e 32 anni non compiuti alla data di scadenza del bando (ovvero pari ad un massimo di 31 anni e 364 giorni alla scadenza del bando);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica all’impiego allo svolgimento delle attività e delle mansioni previste;
  • inesistenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte di questa Amministrazione, all’instaurarsi del rapporto d’impiego;
  • non essere stati licenziati o destituiti o dispensati o dichiarati decaduti da un precedente rapporto d’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande di partecipazione alla selezione risultassero in numero pari o superiore a 200, l’Amministrazione farà precedere alle prove d’esame una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando. 

Si segnala che il periodo obbligatorio di formazione sarà di 80 ore totali.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per Diplomati Comune di Ferrara, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 91 Kb), dovrà essere presentata al Servizio Organizzazione, programmazione e gestione del personale – Via del Podestà, 2 – 44121 – Ferrara (FE) entro il 4 Febbraio 2021 tramite una delle seguenti modalità:

– spedizione a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento;
– trasmissione per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica (non autenticata) di un valido documento di riconoscimento (carta d’identità o patente di guida o passaporto);
– ricevuta in originale, o copia/scansione della stessa, attestante l’avvenuto versamento del contributo di partecipazione al concorso pari ad € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Diplomati Comune di Ferrara sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 5.878 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.1 del 05-01-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘concorsi > Servizio Personale > Bandi e graduatorie > Assunzioni a tempo indeterminato’.

Iscrivetevi alla newsletter gratuita per restare aggiornati. Guardate anche la nostra pagina concorsi per diplomati per conoscere le altre selezioni pubbliche aperte.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments