Concorsi Pubblici in scadenza a Giugno 2024 per 6000 assunzioni – Aggiornato

Concorsi pubblici
adv

Tra i concorsi pubblici in scadenza a Giugno 2024 ci sono opportunità davvero interessanti per chi è alla ricerca di lavoro nel settore pubblico.

Infatti sono aperti numerosi concorsi pubblici finalizzati a circa 6000 assunzioni nella Pubblica Amministrazione (PA).

Le selezioni pubbliche sono rivolte a diverse figure professionali, sia candidati diplomati che laureati e sono aperti anche concorsi per chi ha la licenza media. Per la maggior parte dei ruoli non serve esperienza pregressa.

Le assunzioni avvengono con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato presso Enti territoriali (Regioni, Comuni, Province), Ministeri, Università, Ospedali e Forze militari e altri enti statali.

Di seguito presentiamo i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a Giugno 2024 oppure ai primi di Luglio 2024, quelli con il maggior numero di posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di ammissione alle selezioni.

CONCORSO MEF 2024 PER 40 FUNZIONARI

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha indetto il concorso MEF 2024 per 40 Funzionari. La selezione pubblica prevede l’assunzione mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il giorno 8 luglio 2024. I requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione e il bando da scaricare sono presenti in questa pagina.

CONCORSO MAGISTRATURA TRIBUTARIA 2024 PER 146 POSTI

Trai migliori concorsi pubblici 2024 in scadenza compare il tanto atteso concorso per magistrati tributari. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha indetto il concorso della Magistratura Tributaria 2024. La selezione pubblica prevede la copertura di 146 posti di lavoro. Per partecipare non serve esperienza, basta avere una laurea in ambito Giuridico o Economico. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il giorno 7 luglio 2024. I requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare, il gruppo di studio e ogni altra informazione utile si trova in questa pagina.

CONCORSO CONSOB PER ASSISTENTI INFORMATICI

È stato indetto il concorso CONSOB 2024 per Assistenti informatici. La selezione prevede l’assunzione di Assistenti con profilo informatico nell’Area Operativa del personale di ruolo della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 3 luglio 2024. Il bando e tutte le informazioni sulla selezione pubblica sono in questa pagina.

CONCORSO ATA TERZA FASCIA 2024

E’ stato pubblicato l’attesissimo concorso Personale ATA terza fascia per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e d’istituto. Si tratta di un concorso per soli titoli, quindi non sono previste prove d’esame. Possono candidarsi anche persone che non hanno mail lavorato nella scuola. I ruoli disponibili sono: Collaboratore Scolastico (bidello), Operatore Scolastico, Assistente Amministrativo, Operatore dei servizi agrari, Assistente Tecnico, Cuoco, Guardarobiere, Infermiere. Le sedi di lavoro sono in tutta Italia, dal nord al centro sud, ad esclusione di Bolzano, Trento e della regione Valle D’Aosta. Si può presentare domanda fino al 28 giugno 2024. Il bando da scaricare, come presentare domanda e tutte le informazioni utili sono in questa pagina.

CONCORSO FUNZIONARI MINISTERO DELL’INTERNO PER 1248 POSTI

Uno tra i migliori concorsi in scadenza a Giugno 2024 è sicuramente quello del Ministero dell’Interno. È stato indetto il bando di concorso per Funzionari del Ministero dell’Interno 2024 finalizzato alla copertura di 1248 posti di lavoro in tutta Italia. La selezione pubblica prevede l’assunzione di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato e pieno, da inquadrare nei ruoli dell’Amministrazione civile del Ministero, Area dei funzionari. Le domande di partecipazione al concorso del Ministero dell’Interno devono essere presentate entro il giorno 8 luglio 2024. Il bando pubblico e tutte le informazioni utili sulla selezione e come presentare domanda sono disponibili in questa pagina.

adv

CONCORSO MINISTERO DELLA CULTURA PER 75 POSTI

È stato indetto il concorso del Ministero della Cultura 2024 per 75 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. La selezione pubblica è volta al reclutamento di personale non dirigenziale appartenente a varie famiglie professionali, da inquadrare nell’Area delle Elevate Professionalità del Ministero stesso. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il giorno 26 giugno 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, cosa studiare, il manuale di preparazione, come trasmettere la candidatura e il bando da scaricare.

CONCORSO ASMEL 2024, SEDI IN TUTTA ITALIA

Tra i migliori concorsi pubblici in scadenza a Giugno 2024 c’è il maxi concorso ASMEL 2024. Si tratta della selezione pubblica per la formazione e aggiornamento degli elenchi di idonei da cui attingere per assunzioni a tempo indeterminato e determinato di diversi profili professionali, in tutta Italia. La selezione pubblica è aperta a diplomati, laureati e candidati che hanno assolto l’obbligo scolastico, a seconda del profilo. Le candidature devono essere inviate dal 10 Giugno 2024 al 25 giugno 2024.  I requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile è disponibile in questa pagina.

CONCORSO PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA 2024 PER 25 IMPIEGATI

È stato indetto il bando di concorso della Presidenza della Repubblica 2024 per impiegati. In particolare, si prevede la copertura di 25 posti di impiegato in prova nel ruolo delle carriere di concetto del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica (Quirinale). La scadenza entro la quale inviare le candidature è fissata al 27 giugno 2024. In questa pagina sono presenti tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come prepararsi, cosa studiare, il manuale, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSO 80 FUNZIONARI RISORSE UMANE AGENZIA DELLE ENTRATE

Ecco uno dei migliori concorsi in scadenza a Giugno 2024. È stato indetto il Concorso dell’Agenzia delle Entrate 2024 per 80 Funzionari delle Risorse Umane. Prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Le risorse saranno destinate ai processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane. I vincitori saranno suddivisi tra la direzione centrale di Roma e le direzioni regionali situate in quasi tutta Italia. Per inviare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 14 giugno 2024. In questa pagina sono presenti tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come prepararsi, cosa studiare, manuali, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSO ALLIEVI CARABINIERI 2024 PER 3852 POSTI

Tra i concorsi in scadenza a Giugno 2024 non mancano le opportunità per chi vuole fare carriera militare. È stato bandito il concorso per Allievi Carabinieri 2024. Sono disponibili 3852 posti per l’ammissione in ferma quadriennale del ruolo Appuntati e Carabinieri dell’Arma dei Carabinieri. La selezione pubblica è aperta a militari e a civili in possesso di diploma o che siano in grado di conseguirlo entro l’anno solare in cui è bandito il concorso. La domanda di ammissione può essere presentata fino al 26 giugno 2024. Il bando e tutte le informazioni sulla selezione e come presentare domanda di partecipazione al concorso sono in questa pagina.

CONCORSO CENTRI IMPIEGO CITTÀ METROPOLITANA MILANO PER 25 DIPLOMATI

Indetto il concorso per i Centri Impiego della Città Metropolitana di Milano 2024, finalizzato alla copertura di 25 posti di lavoro. La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato di Istruttori Operatori Mercato del lavoro – Area degli Istruttori. Il titolo di studio richiesto per accedere al concorso è il diploma. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 30 giugno 2024. I requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile si trova in questa pagina.

CONCORSO INPS BOLZANO PER ASSISTENTI SERVIZI

E’ stato indetto il concorso INPS di Bolzano per Assistenti ai servizi, finalizzato alla copertura di 25 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato. Le risorse selezionate saranno inquadrate nell’Area degli Assistenti (ex B1), per il ruolo locale dell’Inps di Bolzano. La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata entro il 5 luglio 2024. In questa pagina è disponibile il bando e ogni altra informazione utile su come presentare domanda, sui requisiti e sulla selezione.

NAPOLI CONCORSO PER FUNZIONARI AMMINISTRATIVI

L’Università l’Orientale di Napoli ha indetto un concorso per funzionari amministrativi, con competenze specifiche in materia contabile. Le nuove risorse selezionate attraverso la procedura concorsuale saranno assunte a tempo indeterminato e inquadrate nell’Area dei Funzionari. Per partecipare al concorso gli interessati hanno tempo fino al giorno 1 luglio 2024. Il bando da scaricare e le informazioni sulla selezione e su come presentare domanda sono presenti in questa pagina.

CONCORSI COMUNE DI CATANIA PER 108 DIPLOMATI

Tra i concorsi in scadenza a Giugno 2024 non mancano opportunità di impiego in Sicilia. Sono stati indetti due concorsi del Comune di Catania 2024 aperti a diplomati, finalizzati alla copertura di 108 posti di lavoro. Le assunzioni effettuate nell’ambito dei concorsi saranno a tempo indeterminato, con inquadramento nell’Area degli Istruttori. Il termine per presentare le domande di partecipazione scade il 24 giugno 2024. I bandi pubblici e tutte le informazioni sono in questa pagina.

CONCORSI COMUNE DI GENOVA PER INSEGNANTI, TECNICI E INFORMATICI

Sono stati indetti nuovi concorsi del Comune di Genova 2024. In particolare, attraverso le procedure concorsuali, saranno assunti 20 Funzionari Scolastici a tempo indeterminato, con profilo di ruolo “Insegnante Scuola Infanzia” e sarà aggiornato l’elenco degli idonei per il profilo di Funzionario Tecnico ed Informatico per assunzioni a tempo indeterminato e/o determinato. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 19 giugno 2024. Tutte le informazioni sono in questa pagina.

AZIENDA ZERO CONCORSI PER 22 INFORMATICI E GEOMETRI

L’Azienda Zero di Padova ha indetto due concorsi per informatici e geometri, finalizzati alla copertura di 22 posti di lavoro in totale. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 4 luglio 2024. Il bando e tutte le informazioni utili sono in questa pagina.

CONCORSO CREA PER COLLABORATORI TECNICI

Il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA) ha indetto un concorso per collaboratori tecnici 2024. Si selezionano infatti diplomati da assumere presso la sede di Bologna. Per candidarsi c’è tempo fino al 24 giugno 2024. I requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sono in questa pagina.

OSPEDALE PERUGIA CONCORSI PER IDRAULICI E PER CUOCHI

L’Ospedale di Perugia ha indetto due concorsi per idraulici e cuochi, per assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Nello specifico saranno selezionati Operatori Tecnici Specializzati – Area degli operatori. Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il 27 giugno 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSI REGIONE EMILIA ROMAGNA PER 41 DIPLOMATI E LAUREATI

Sono stati indetti i Concorsi della Regione Emilia Romagna 2024, finalizzati alla copertura di 41 posti di lavoro. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione di diplomati e laureati mediante contratto a tempo indeterminato, con sedi di lavoro dislocate sull’intero territorio regionale. Per candidarsi c’è tempo fino al 19 giugno 2024. I bandi pubblici e tutte le informazioni utili sulla selezione e come presentare domanda sono disponibili in questa pagina.

INFN CONCORSO PER COLLABORATORI DIPLOMATI 2024

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) ha indetto un concorso per collaboratori tecnici. La selezione pubblica prevede la copertura di 8 posti di lavoro presso diverse sedi. Gli interessati al concorso hanno tempo fino al 20 giugno 2024 per presentare la domanda di ammissione. Tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare sono in questa pagina.

CONCORSO PER 41 ASSISTENTI SANITARI, AZIENDA ZERO

Tra i migliori concorsi di Giugno 2024 in scadenza non mancano i posti di lavoro nella sanità pubblica. È stato indetto un concorso per assistenti sanitari dall’Azienda Zero 2024, finalizzato alla copertura di 41 posti di lavoro – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari. La selezione pubblica prevede l’assunzione mediante contratto a tempo indeterminato, da inserire presso varie strutture sanitarie. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 20 giugno 2024. Il bando e tutte le informazioni sulla selezione e come presentare domanda di partecipazione al concorso sono in questa pagina.

ROMA CAPITALE LAVORO BANDO PER DOCENTI E FORMATORI

Capitale Lavoro ha indetto 3 bandi rivolti a docenti, formatori ed esperti per il conferimento di impieghi a termine nei Centri di Formazione Professionale della Città metropolitana di Roma Capitale (CMFP). È possibile inviare le manifestazioni di interesse entro il 24 giugno 2024 e il 1º luglio 2024, in base all’avviso specifico. In questa pagina di sono tutte le informazioni utili sulle posizioni aperte con i relativi requisiti, sull’iter selettivo, come inviare la manifestazione di interesse e anche i bandi da scaricare.

PROVINCIA PIACENZA CONCORSI PER DIPLOMATI E LAUREATI

La Provincia di Piacenza ha indetto dei concorsi per diplomati e laureati, finalizzati al reclutamento di amministrativi e tecnici. Le selezioni pubbliche prevedono l’aggiornamento degli elenchi di idonei con varie qualifiche professionali, dai quali attingere per assunzioni a tempo indeterminato o a tempo determinato. Per presentare la domanda di ammissione gli interessati hanno tempo fino al 27 giugno 2024. I profili ricercati e i relativi bandi pubblici sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO PER 16 ATLETI CARABINIERI

Tra i concorsi pubblici 2024 in scadenza a breve c’è il concorso per atleti Carabinieri 2024, per il Centro Sportivo dell’Arma dei Carabinieri. I posti da ricoprire riguardano varie discipline e sono complessivamente 16, di cui 11 posti nel ruolo maschile e 5 posti nel ruolo femminile. Il titolo di studio richiesto è la licenza media. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 14 giugno 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come trasmettere la candidatura e il bando da scaricare.

CONCORSO ASL NAPOLI 1 PER 30 AUTISTI AMBULANZA, SCUOLA DELL’OBBLIGO

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Napoli 1 Centro ha indetto un concorso per autisti di ambulanza – area degli operatori. La selezione pubblica prevede la copertura di 30 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Per candidarsi è richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico o la licenza media. Tutte le informazioni sulla selezione pubblica sono presenti in questa pagina.

COMUNE MILANO CONCORSO PER DOCENTI DI MATEMATICA, FISICA, LINGUE

Ecco un altro concorsi in scadenza a brevissimo a Giugno. Il Comune di Milano ha indetto nuovi concorsi per assumere docenti di Matematica, Fisica e Lingue. Le procedure concorsuali sono finalizzare ad assunzioni in ruolo, vale a dire a tempo indeterminato. I candidati devono inviare le domande di partecipazione entro e non oltre il 10 giugno 2024. I requisiti richiesti, come presentare la domanda di partecipazione, i bandi da scaricare e ogni altra informazione utile sono in questa pagina.

AGENAS CONCORSI PER INFERMIERI E AMMINISTRATIVI

L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) ha indetto due concorsi per infermieri e amministrativi. Le selezioni pubbliche sono finalizzate alla formazione di graduatorie di idonei, da utilizzare per le diverse esigenze di Agenas. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 20 giugno 2024. Tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, come fare domanda e i bandi pubblici da scaricare sono presenti in questa pagina.

COMUNE DI PADOVA CONCORSO PER 18 DIPLOMATI, AMMINISTRATIVI

E’ stato indetto il concorso del Comune di Padova 2024 per diplomati, finalizzato all’assunzione di amministrativi contabili. Attraverso la selezione pubblica saranno coperti 18 posti di lavoro a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area degli Istruttori. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 21 giugno 2024. Il bando pubblico e tutte le informazioni utili sulla selezione e come presentare domanda sono disponibili in questa pagina.

POLICLINICO MESSINA CONCORSO PER 16 DIPLOMATI

Il Policlinico di Messina ha indetto un concorso per assistenti amministrativi diplomati. La selezione pubblica prevede la copertura di 10 posti di lavoro mediante assunzioni a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 giugno 2024. Il bando pubblico e tutte le informazioni utili sulla selezione e come presentare domanda sono disponibili in questa pagina.

NAPOLI CONCORSO PER 15 DIPLOMATI, ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Tra i concorsi in scadenza a Giugno 2024 ci sono opportunità di impiego anche in Campania. L’ASL Napoli 3 Sud ha indetto un concorso aperto a diplomati, per assistenti amministrativi. La selezione pubblica prevede l’assunzione di 15 nuove risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – Area Amministrativa. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 20 giugno 2024. In questa pagina diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

PROVINCIA VICENZA, CONCORSO PER OPERAI, SCUOLA DELL’OBBLIGO

Il Comune di Monteviale, situato in provincia di Vicenza, ha indetto un concorso per operatori esperti manutentivi (operai). Per accedere al concorso è richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 12 giugno 2024. Tutte le informazioni utili su come presentare domanda e il bando pubblico da scaricare sono in questa pagina.

REGIONE TOSCANA CONCORSO PER DISABILI

La Regione Toscana ha indetto un concorso per Funzionari amministrativi, riservato ai disabili. In particolare, attraverso la selezione pubblica, saranno assunte a tempo indeterminato 5 unità di personale, da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione. Per candidarsi c’è tempo fino al 20 giugno 2024. I requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile è disponibile in questa pagina.

COMUNE DI PARMA CONCORSO PER DIPLOMATI

Tra i concorsi pubblici 2024 in scadenza nei prossimi giorni vi è anche quello del Comune di Parma per diplomati, finalizzato al reclutamento di Istruttori Amministrativi. Le assunzioni saranno effettuate con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Per presentare la domanda di ammissione gli interessati hanno tempo fino al 1 luglio 2024. Tutte le informazioni sono in questa pagina.

CONCORSO 30 INFERMIERI ASST MELEGNANO MARTESANA

È stato indetto un concorso per infermieri dall’ASST Melegnano e Martesana 2024. E’ prevista la copertura di 30 posti di lavoro, Area dei professionisti della salute e dei Funzionari – Ruolo sanitario, presso le strutture aziendali. Sarà possibile candidarsi entro il 27 giugno 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSO BANCA D’ITALIA PER 10 ESPERTI DATA SCIENCE

È stato indetto il concorso Banca d’Italia 2024 per esperti con competenze in Data science. La selezione pubblica è volta a coprire 10 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato. I vincitori saranno assegnati, in prevalenza, agli uffici dell’Amministrazione Centrale. Scadenza candidature 14 giugno 2024. Tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, come fare domanda e i bandi pubblici da scaricare sono presenti in questa pagina.

ASL BARI CONCORSO PER 19 POSTI, CATEGORIE PROTETTE

Sono stati indetti due concorsi dell’ASL di Bari 2024 volti all’assegnazione di 19 posti di lavoro, riservati alle categorie protette. In particolare, attraverso le selezioni pubbliche, saranno assunti coadiutori amministrativi e operatori tecnici, con contratti a tempo indeterminato. La data di scadenza per presentare la domanda di ammissione è prevista per il 24 giugno 2024. I bandi da scaricare e ogni altra informazione utile è disponibile in questa pagina.

VENEZIA CONCORSO PER ADDETTI SUPPORTO DIDATICA, DISABILI

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha indetto un concorso per addetti al supporto alla didattica, riservato ai disabili. Le assunzioni saranno effettuate tramite contratto di lavoro a tempo indeterminato per le esigenze delle strutture autonome e dell’amministrazione centrale dell’Università. Per presentare la domanda di ammissione i candidati hanno tempo fino al 27 giugno 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSI COMUNE DI BISACCIA PER DIPLOMATI E LAUREATI

Il Comune di Bisaccia ha indetto nuovi concorsi per diplomati e laureati. Nello specifico, attraverso le 5 selezioni pubbliche bandite, saranno assunte nuove risorse nei settori amministrativo, tecnico e di vigilanza. Il termine entro il quale inviare la propria candidatura ai concorsi scade il 25 giugno 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui profili ricercati, i requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

CNIT CONCORSO PUBBLICO PER INGEGNERI

Ecco uno dei concorsi 2024 in scadenza a breve a Giugno. Il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (CNIT) ha indetto un concorso per ingegneri da inserire nella sede di Pisa (Toscana). Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 11 giugno 2024. In questa pagina ci sono i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

CONCORSI ASL BRINDISI PER 40 DISABILI, DIPLOMATI E LAUREATI

Tra i concorsi pubblici in scadenza a Giugno 2024, ci sono i concorsi della ASL di Brindisi 2024 finalizzati alla copertura di 40 posti di lavoro, riservati a disabili. Le selezioni pubbliche sono aperte a diplomati e laureati e prevedono l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 9 giugno 2024. Tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, come fare domanda e i bandi pubblici da scaricare sono presenti in questa pagina.

COMUNE DI FIRENZE CONCORSO PER 28 EDUCATORI

Il Comune di Firenze ha indetto un concorso per educatori di asilo nido (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione). La selezione pubblica prevede la copertura di 28 posti di lavoro, mediante contratto a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 8 giugno 2024. Il bando e tutte le informazioni sono in questa pagina.

ASP BOLOGNA CONCORSO PER 21 INFERMIERI

Nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna grazie al concorso dell’ASP di Bologna 2024 per 21 infermieri. La selezione pubblica prevede la copertura a tempo indeterminato di 20 posti di lavoro e 1 posto a tempo parziale e indeterminato di Infermiere da assegnare presso l’Area Anziani di ASP Città di Bologna – Azienda Pubblica di Servizi alla Persona. Candidature entro il 13 giugno 2024.  I requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile è disponibile in questa pagina.

COMUNI AMIATA GROSSETANA CONCORSI PER DIPLOMATI E LAUREATI

L’Unione dei Comuni Amiata Grossetana ha indetto un concorso 2024 aperto a diplomati e laureati. La selezione pubblica è finalizzata alla predisposizione di un elenco di idonei dal quale attingere per assumere, a tempo indeterminato o a tempo determinato, vari profili professionali. Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il 13 giugno 2024. Il bando, come presentare domanda e tutte le altre informazioni sono in questa pagina.

CONCORSI AUSL VALLE D’AOSTA PER 44 POSTI DI LAVORO

Sono stati indetti i concorsi dell’AUSL Valle D’Aosta 2024, finalizzati alla copertura di 44 posti di lavoro in ambito sanitario. Le risorse selezionate saranno assunte con contratto a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area dei professionisti della salute e dei funzionari. Sarà possibile candidarsi entro il giorno 4 luglio 2024. I requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile si trova in questa pagina.

COMUNE DI CIRIE’ CONCORSI PER OPERAI E GEOMETRI

Il Comune di Ciriè ha indetto due concorsi pubblici per operai e geometri, per assunzioni a tempo indeterminato. Le selezioni pubbliche sono finalizzate alla copertura di posti di lavoro con figure da inserire presso il Settore Servizi Tecnici, del Territorio e dell’Ambiente del Comune. Sarà possibile candidarsi entro il 24 giugno 2024. Il bando e tutte le informazioni utili per presentare la domanda sono in questa pagina.

SPES CONCORSO PER 21 DOCENTI SCUOLA INFANZIA

Nel Veneto, l’ente SPES – Servizi alla Persona Educativi e Sociali – ha bandito un concorso per docenti di scuola dell’infanzia. Si prevede la copertura di 21 posti di lavoro a tempo indeterminato, 6° livello di cui al CCNL FISM. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 24 giugno 2024. tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare sono in questa pagina.


CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, ossia quelli che usciranno entro i prossimi mesi.

Vi invitiamo a scoprire l’elenco completo con tutti i prossimi concorsi in uscita, sempre aggiornato! Continueremo a segnalarvi i più interessanti concorsi in scadenza nei prossimi mesi.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI APERTI, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, gli ultimi pubblicati sui siti web degli enti pubblici, sul portale reclutamento inPA, sui bollettini regionali, sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici che viene aggiornata ogni giorno.

Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando, i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

PERCHÈ SEGUIRCI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata su tutte le novità del mondo del lavoro. Siamo convinti che se ognuno di noi facesse qualcosa di buono per gli altri, il nostro Paese diventerebbe un luogo migliore per tutti.

Per restare sempre aggiornati sui concorsi in scadenza nei prossimi mesi, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e a seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Scoprite tutte le nostre community.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *