Numerose assunzioni Despar in arrivo in Emilia Romagna nel 2025 per l’apertura di nuovi negozi a Ravenna e nelle province di Modena e Bologna.
I nuovi supermercati porteranno occupazione per 115 persone e sono già attive le selezioni per comporre i team che opereranno nei punti vendita.
Si offrono assunzioni dirette in azienda e opportunità per candidati anche senza esperienza.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Despar da coprire in Emilia Romagna e come candidarsi per lavorare nei supermercati della catena.
DESPAR ASSUNZIONI IN EMILIA ROMAGNA CON APERTURA DI NUOVI NEGOZI
Despar Nord (Aspiag Service), concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nel Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia, continua a crescere ampliando sia la rete vendita con nuove aperture, che l’organico con nuove assunzioni.
Dopo un 2024 in cui ha registrato un fatturato di oltre 400 milioni di euro, proseguono gli investimenti del Gruppo della GDO, che in questo momento punta con particolare attenzione al territorio dell’Emilia Romagna, dove conta 87 store attivi.
Sono infatti in programma l’apertura di un nuovo negozio Despar a Ravenna, nell’area dell’ex Amga, tra via di Roma e via Venezia, e l’avvio di uno store anche a Carpi (Modena). Per entrambi, è già partita la campagna di assunzioni volta a reclutare il personale da inserire nei nuovi negozi.
Altra inaugurazione è prevista a Budrio, in provincia di Bologna, con l’avvio di un nuovo punto vendita in via Partengo, che segue la recente apertura dell’Eurospar di San Giorgio di Piano, sempre nel bolognese.
Complessivamente, sono 115 i posti di lavoro che Despar creerà in Emilia Romagna grazie all’apertura dei 3 negozi. Circa 25 risorse verranno inserite nel nuovo supermercato di Ravenna, circa 50 saranno inserite nel punto vendita di Carpi, mentre una quarantina troveranno lavoro nel negozio che verrà aperto a Budrio.
Il piano di espansione del Gruppo Despar segue dunque il trend positivo già registrato dall’azienda lo scorso anno, periodo in cui la società ha effettuato investimenti per un totale di 76 milioni di euro per incrementare la rete commerciale con 17 nuove aperture e ristrutturare 18 store, effettuando ben 465 ingressi di nuovo personale.
FIGURE RICHIESTE
Le assunzioni Despar per i negozi di prossima apertura in Emilia Romagna sono rivolte a diverse figure. Si selezionano, infatti, addetti alla vendita, capi reparto, gastronomi, macellai, pescivendoli e addetti al reparto ortofrutta.
Per i supermercati che saranno avviati a Ravenna e a Carpi si cercano, inoltre, figure da impiegare con il ruolo di responsabile di punto vendita.
La maggior parte delle posizioni sono aperte a persone con esperienza maturata nel settore della GDO o nel ruolo specifico per cui intendono candidarsi. Gli inserimenti di addetti alle vendite sono invece rivolti anche a risorse senza esperienza.
In linea generale, i contratti sono a tempo pieno, stipulati direttamente con l’azienda, con inquadramento secondo il CCNL della Distribuzione Moderna Organizzata (14 mensilità annue).
RECRUITING DAY DESPAR
Per candidarsi per lavorare nei punti vendita che Despar sta per aprire in Emilia Romagna è possibile inviare il cv online all’azienda. Al contempo, l’azienda ha organizzato anche appositi recruiting day per la raccolta delle candidature.
I prossimi Open Day Despar si svolgeranno nelle seguenti date e sedi:
- dal 20 al 23 maggio 2025 a Budrio, in Piazza Giacomo Matteotti;
- dal 27 al 30 maggio 2025 a Carpi, presso il parcheggio dell’Interspar di Carpi in via dell’Integrazione, 4.
I candidati possono presentarsi direttamente presso i Camper Despar allestiti per l’occasione per consegnare il cv e sostenere un colloquio conoscitivo.
IL GRUPPO DESPAR
Despar Italia è una Società Consortile che riunisce aziende della GDO e dettaglianti affiliati operanti nel settore del commercio di generi alimentari. Le società che ne fanno parte sono Aspiag Service (Nord Italia), Ergon (Despar Sicilia), Fiorino (provincia di Messina), Gruppo 3A (regioni del Nord-Ovest), Maiora (Centro Sud) e SCS – Supermercati Consorziati Sardegna.
I negozi del Consorzio sono presenti sul mercato con le insegne Despar, Despar Express, Eurospar e Interspar. In totale, il Gruppo conta più di 1400 negozi distribuiti in 17 regioni italiane. Inoltre, fa parte del network internazionale Spar, attivo in 48 Paesi del mondo.
Despar Nord, in particolare, opera in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Lombardia, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), 250 punti vendita diretti, 304 affiliati e oltre 9000 collaboratori.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni Despar per lavorare nei supermercati di prossima apertura a Ravenna, Budrio e Carpi possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui, cliccando su Punti vendita e poi su Emilia Romagna possono digitare la città di interesse nel campo di ricerca per visionare le relative selezioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.
Per aiutarvi a scrivere un ottimo curriculum da presentare per la candidatura rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
Il Gruppo della GDO cerca personale anche per assunzioni in supermercati, centri logistici e uffici sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le ricerche in corso al momento per lavorare in Despar potete leggere questo approfondimento.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto a destra.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977