ERSAF Lombardia: concorso per 7 diplomati, assistenti area tecnica

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

L’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste della Regione Lombardia (ERSAF) ha indetto un concorso pubblico, rivolto a diplomati, per 7 posti di lavoro nel ruolo di assistenti area tecnica.

La selezione prevede l’assunzione a tempo indeterminato nella categoria C1, profilo Area tecnica, famiglia professionale Analisi e valutazione.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 18 Marzo 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso indetto dall’ERSAF Lombardia per diplomati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • essere cittadini italiani o essere in possesso dei requisiti di cui all’articolo 38 del D.Lgs. n. 165/2001, fatta salva in tal caso l’adeguata conoscenza della lingua italiana che verrà accertata nel corso delle prove;
  • aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, fatta salva l’indicazione delle ragioni della eventuale esclusione;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per motivi disciplinari né essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • Diploma di Tecnico Costruzioni, ambiente e territorio oppure Diploma di Geometra o in alternativa titoli superiori quali Diploma di Laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o Pianificazione Territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio ordinamento) o diploma universitario triennale, laurea triennale o specialistica o magistrale nelle classi indicate sul bando.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SEDI DI LAVORO CONCORSO ERSAF LOMBARDIA

I vincitori saranno destinati a prestare servizio presso gli uffici ERSAF nelle sedi territoriali, in particolare, le risorse saranno assegnate nella seguente modalità:

  • n. 3 posti per la sede di Milano;
  • n. 1 posto per la sede di Gargnano (BS);
  • n. 1 posto per la sede di Lecco;
  • n. 1 posto per la sede di Morbegno (SO);
  • n. 1 posto per la sede di Riccagioia (PV).

SELEZIONE

Qualora le domande di partecipazione al concorso siano in numero superiore a 100, ERSAF si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ERSAF

ERSAF è dunque l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste della Regione Lombardia, che svolge attività tecniche e promozionali nell’ambito del settore agricolo e del settore forestale lombardo. ERSAF partecipa all’attività di ricerca scientifica e tecnologia in merito all’economia ed ecologia delle aree montane.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti area tecnici all’ERSAF deve essere presentata entro le ore 12.30 del 18 Marzo 2022 attraverso apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina selezionando il concorso d’interesse.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 249 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 14 del 18-02-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il giorno 31 marzo 2022 sul sito dell’Ente, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi pubblici > Bandi di concorso attivi”, verranno pubblicati il calendario, la modalità e la sede di svolgimento della eventuale prova preselettiva e della prova scritta.

Le successive comunicazioni saranno rese note sempre mediante pubblicazione sul sito dell’Ente.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra sezione. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti