Il Gruppo Ferrero offre centinaia di opportunità di lavoro in uffici, magazzini, impianti produttivi e negozi situati sia in Italia che all’estero.
Al momento sono più di 500 le posizioni aperte, con possibilità di inserimento per operai, impiegati, tecnici, profili specializzati e altre figure.
Ecco cosa sapere sulle opportunità di impiego in Ferrero disponibili e come candidarsi per lavorare presso la nota industria dolciaria.
FERRERO CERCA PERSONALE PER CENTINAIA DI ASSUNZIONI
Il Gruppo Ferrero continua a crescere, generando con costanza nuove opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero.
Il colosso dolciario, con cuore produttivo ad Alba (Piemonte) e presenza in circa 50 Paesi del mondo, distribuisce i suoi prodotti in oltre 170 nazioni. La strategia di espansione in atto comprende nuove acquisizioni di rilievo, come quella del gruppo WK Kellogg negli Stati Uniti, che permetterà a Ferrero di incrementare le vendite di oltre il 10% nel corso del 2025.
Grazie a queste operazioni, il fatturato globale del Gruppo è stimato in circa 25 miliardi di euro a fine 2025. L’aumento della produzione e lo sviluppo su nuovi mercati rendono necessario il continuo inserimento di nuove figure professionali in azienda.
Attualmente, infatti, sono aperte le selezioni per oltre 500 assunzioni in Ferrero, con opportunità di lavoro in Italia, Europa e in diversi Paesi extraeuropei. Gli inserimenti saranno effettuati in diversi ambiti aziendali, tra cui produzione e logistica, informatica, marketing, amministrazione e sviluppo industriale.
Vediamo nel dettaglio quali sono le figure richieste dal Gruppo Ferrero.
POSIZIONI APERTE IN ITALIA
Al momento, Ferrero offre numerosi posti di lavoro in Italia per profili operativi da impiegare nell’area Produzione e Logistica. Sono infatti attive selezioni per operai, manutentori meccanici ed elettronici, addetti utilities e responsabili di produzione, manutenzione e magazzino, da inserire negli stabilimenti di Balvano (PZ), Sant’Angelo dei Lombardi (AV), Caprarola (VT), Alba (CN) e Pozzuolo Martesana (MI).
Numerose sono anche le posizioni aperte rivolte a profili amministrativi, informatici, ingegneristici, tecnici o manageriali, principalmente per il centro produttivo e direzionale di Alba.
OFFERTE DI LAVORO FERRERO ALL’ESTERO
Il Gruppo Ferrero recluta personale anche per posti di lavoro da coprire nelle sedi estere. Al momento, sono disponibili molte possibilità di assunzione in Lussemburgo, sede del quartier generale aziendale, e in altri paesi europei come Austria, Belgio, Francia, Germania, Romania e Spagna. Al di fuori dell’Europa, Ferrero offre opportunità di lavoro soprattutto negli Stati Uniti d’America, ma anche in Australia, Cina, Emirati Arabi Uniti, Kazakhistan e India.
Tra le figure richieste vi sono responsabili e specialisti (di progetto, di ricerca, di gestione finanziaria, di acquisti, di manutenzione impianti, ecc.), analisti, controller, revisori, informatici, ingegneri e addetti ad attività commerciali e di marketing, addetti alle vendite, operatori di produzione, buyer e molti altri profili.
GRUPPO FERRERO
Il Gruppo Ferrero è tra le maggiori aziende dolciarie attive a livello globale. Nato nel 1946 ad Alba, in Piemonte, oggi raggruppa più di 35 marchi di prodotti alimentari, tra cui Nutella, Kinder, Tic Tac e Ferrero Rocher, venduti in oltre 170 Paesi del mondo.
Complessivamente, Ferrero conta più di 47.000 dipendenti. Opera in 50 Paesi e gestisce 35 impianti produttivi, 7 siti di lavorazione della nocciola e 10 Agrifarm HCo.
CANDIDATURE
Gli interessati alle opportunità di lavoro in Ferrero possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi, seguendo l’apposita procedura online per inoltrare il cv alla società.
Continuando a monitorare la pagina si può restare aggiornati su ulteriori selezioni che Ferrero potrà avviare nel prossimo periodo, anche a supporto dei piani di espansione in Italia e all’estero.
Per scrivere un curriculum efficace da inviare per candidarsi, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977