Giffoni 2015: concorso grafico per il nuovo manifesto

Il tema della 45° edizione del Giffoni, che si svolgerà tra il 17 e il 26 luglio 2015, sarà Carpe Diem, Seize the day. Anche per questa nuova edizione del Giffoni Film Festival si è deciso di coinvolgere la community internazionale di giovani artisti e designer indicendo un concorso per la progettazione grafica del manifesto della 45° edizione.

IL FESTIVAL

Il Giffoni Film Festival nasce nel 1971 per promuovere il cinema per ragazzi cercando di stimolare un ambiente povero di iniziative. Sono due le particolarità del festival che non sono mai cambiate con il passare delle edizioni:
– una giuria composta di soli ragazzi;
– ambientazione nel paese d’origine.
Il Giffoni experience è molto più di un festival. Si tratta di ben 250 giorni di attività all’anno che coinvolgono più di 350.000 studenti. Nel 2001 nasce anche Giffoni Voyager, una sorta di format in grado di diffondere film per ragazzi di alta qualità a livello planetario. 

CONCORSO CREATIVO

I partecipanti al concorso di creazione dell’immagine per l’edizione 2015 sono chiamati a realizzare un manifesto per la nuova edizione del Giffoni che rispecchi il tema Carpe Diem, Seize the day.

I PREMI

L’opera valutata vincitrice dalla giuria riceverà un premio di 2.000 Euro e l’ospitalità a Giffoni Valle Piana per 3 giorni per partecipare agli eventi della 45° edizione del festival.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il concorso Giffoni 2015 per il nuovo manifesto è aperto a grafici e designer, professionisti e non, con un’età maggiore di 16 anni. Sarà possibile partecipare al concorso singolarmente o in gruppo. Ogni partecipante potrà presentare un solo progetto. Questo dovrà essere inviato, entro il 30 Novembre 2014, al seguente indirizzo email:
[email protected].
La tecnica e la realizzazione dell’opera proposta è completamente libera. I candidati al concorso dovranno allegare al proprio lavoro una LIBERATORIA per i diritti d’autore. Questa dovrà essere compilata ed inviata secondo una delle seguenti modalità:
– via mail al seguente indirizzo: [email protected];
– via fax al seguente numero: 39.089 8023210.
Ogni opera proposta sarà valutata da un’apposita giuria di esperti grafici ed illustratori e dalla direzione artistica del Festival. Verrà decretato un vincitore.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso grafico per il manifesto Giffoni 2015 rimandiamo al BANDO. Per saperne di più sull’intera manifestazione potete consultare il sito web del Giffoni Experience.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments