In arrivo nuove assunzioni Ikea nel Lazio, in vista della prossima apertura di un nuovo punto vendita a Latina.
Il negozio della nota catena svedese creerà nuova occupazione nel campo delle vendite di mobili e complementi d’arredo, coinvolgendo vari profili tra cui addetti vendita, cassieri e consulenti d’arredo.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo a Latina con l’apertura del nuovo store Ikea e come candidarsi per lavorare nel punto vendita.
IKEA ASSUNZIONI A LATINA CON NUOVO NEGOZIO
Ikea amplia la sua presenza in Italia e si prepara ad aprire un nuovo punto vendita nella città di Latina, generando nuove assunzioni di personale.
La notizia, diffusa dal quotidiano Il Messaggero tramite un recente articolo, conferma che il negozio sorgerà all’interno del centro commerciale Latinafiori e creerà diversi posti di lavoro.
Secondo le previsioni il punto vendita sarà inaugurato a metà Ottobre 2025. Lo store non avrà il tipico formato “magazzino” di grandi dimensioni, ma sarà simile al modello Plan and Order Point, concept innovativo che Ikea sta introducendo con successo in varie città italiane.
Si tratta di corner espositivi di media grandezza, dedicati alla progettazione e all’acquisto di soluzioni d’arredo personalizzate per ogni ambiente della casa. Lo stesso format è già attivo in località come Settimo Torinese, Pavia e Cuneo.
Alcuni inserimenti per il negozio Ikea a Latina, che si estenderà per circa 350 mq, sono già stati effettuati, ma la nuova apertura creerà ulteriori posti di lavoro per vari addetti.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Le assunzioni che Ikea realizzerà a Latina per il negozio di prossima apertura potranno coinvolgere principalmente risorse da inserire in qualità di addetti alla vendita, che l’azienda assume generalmente con contratti part time o in formula week end.
Ulteriori opportunità di lavoro potranno interessare cassieri, operatori di logistica, interior designer, visual merchandiser, progettisti e architetti.
IKEA AZIENDA
IKEA è una multinazionale svedese attiva nella vendita di mobili, complementi d’arredo, accessori e oggettistica per la casa. Oggi opera a livello globale, attraverso una vasta catena di negozi. Gestisce, inoltre, uffici e poli logistici operativi in diversi Paesi del mondo.
In Italia impiega più di 7.500 lavoratori e possiede oltre 40 negozi tradizionali, diversi negozi Plan and Order Point, 8 Remote Customer Meeting Point per il supporto clienti e per il post vendita online, 2 centri di logistica e distribuzione e 1 quartier generale sito a Milano.
CANDIDATURE
Per conoscere le attuali posizioni aperte nei negozi Ikea già operativi in Italia occorre visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile candidarsi online, seguendo l’apposita procedura per inoltrare il cv al Gruppo.
Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare nel punto vendita che Ikea aprirà a Latina. Molto probabilmente, il reclutamento sarà attivato con l’approssimarsi dell’inaugurazione dello store.
Continuando a monitorare la pagina dedicata alle opportunità di lavoro in Ikea si può quindi restare aggiornati sulle prossime selezioni che saranno avviate in vista della nuova apertura di Latina.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977