IRCCS San Gerardo: concorso per Coadiutori (anche con licenza media)

concorsi, lavoro, amministrazione, amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza (Lombardia) ha pubblicato un concorso per coadiutori amministrativi senior (Area degli Operatori).

La selezione pubblica prevede la copertura di 5 posti di lavoro, mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi entro il 15 febbraio 2024.

Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI RICHIESTI

Per accedere al concorso per coadiutori amministrativi all’IRCCS San Gerardo dei Tintori occorre possedere i requisiti che elenchiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • non avere procedimenti penali in corso o condanne penali che impediscono l’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado oppure diploma di istruzione secondaria di primo grado e cinque anni di esperienza professionale nel profilo di coadiutore amministrativo. 

Segnaliamo che è prevista la riserva di un posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di due prove d’esame, una prova pratica ed una orale.

La prova pratica consisterà nell’esecuzione / descrizione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Detta prova potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla.

La prova orale verterà sugli argomenti attinenti al profilo specifico a concorso, nonché nozioni basilari in tema di organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale. Verrà verificato, inoltre, il livello di conoscenza:

  • della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza: Disposizioni normative vigenti relative alla prevenzione della corruzione (L. n. 190/2012; D.Lgs. n. 33/2013; D.Lgs. n. 39/2013);
  • del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 16.04.2013 n. 62) e del Codice etico e di comportamento della Fondazione (approvato con deliberazione dell’ASST di Monza n. 1325 del 29.12.2022) disponibile sul sito aziendale.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per coadiutori amministrativi all’IRCCS San Gerardo deve essere presentata entro il 15 febbraio 2024 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina. Per accedere alla piattaforma i candidati dovranno autenticarsi mediante SPID o CIE.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento di € 20,00 per tassa concorsuale;
  • documento di identità o di riconoscimento personale in corso di validità;
  • certificazioni mediche attestanti le condizioni di invalidità che i candidati intendano presentare al fine di certificare l’applicazione di criteri di precedenza/preferenza previsti dall’art. 5 del DPR n. 487/94, la documentazione che comprovi il diritto al riconoscimento di ausili/tempi aggiuntivi o di quanto dettagliato nel presente Bando per i candidati con DSA;
  • documentazione che consente ai cittadini non italiani di partecipare al concorso (esempio: permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, documentazione comprovante lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria);
  • documentazione che comprovi il diritto alla riserva dei posti ai sensi della L.68/99 (Iscrizione all’elenco dei soggetti aventi diritto al collocamento obbligatorio L. 68/99) o del D.Lgs. n. 66/2010, art. 1014 e 678 (attestato di servizio).

BANDO

Gli interessati al concorso per coadiutori amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 802 KB) di selezione.

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 5 del 16-01-2024 e in modo integrale sul sito della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori in questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le comunicazioni inerenti al concorso, come ad esempio i diari delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet dell’IRCCS San Gerardo alla sezione ‘Lavora con noi > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare i più interessanti concorsi per amministrativi (istruttori, funzionari, contabili ecc.) attivi in Italia.

Vi invitiamo inoltre a visitare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *