IZSLT: concorso per 16 operatori tecnici, tempo indeterminato

operai, manutentori

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana (IZSLT), ha indetto un concorso per operatori tecnici da impiegare presso tutte le sedi dell’Istituto.

La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di 16 posti di lavoro a tempo indeterminato, categoria B3. Il titolo di studio richiesto è la licenza media o l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 30 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso indetto dall’IZSLT per operatori tecnici i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o decaduti per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico.

Costituirà titolo preferenziale con relativa attribuzione di specifico punteggio l’esperienza professionale documentata maturata nello svolgimento anche di prestazioni di lavoro flessibile di cui all’articolo 30 del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di 4 posti a favore delle categorie protette, che saranno dislocati presso le sedi di Siena, Viterbo, Grosseto e Latina.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.

Oltre alla valutazione dei titoli i candidati saranno sottoposti a due prove d’esame: una teorico- pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

IZS LAZIO E TOSCANA

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Lazio e Toscana M. Aleandri è stato fondato nel 1914 come Sezione Zooprofilattica presso l’Istituto Zootecnico Laziale di Roma, per la lotta alle malattie infettive del bestiame. Nel tempo, ha esteso la competenza alla Toscana, e oggi rappresenta un istituto con un’alta specializzazione dei servizi diagnostici, con avanzate attività di ricerca e di formazione di rilievo nazionale e internazionale nelle aree della sanità e del benessere animale, della sicurezza degli alimenti e dell’igiene degli allevamenti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operatori tecnici all’IZSLT, redatta sul modello allegato al bando ed indirizzata al Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico del Lazio e Toscana M. Aleandri, deve essere presentata entro il 30 Aprile 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegnata direttamente a mano in sede;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) possono ottenerne uno in 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda di ammissione i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • certificazione attestante il possesso del titolo di studio richiesto;
  • certificati comprovanti i servizi prestati presso Enti o Aziende pubbliche o private.

BANDO

Tutti gli interessati sono pertanto invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 174 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 30 del 15-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative alle prove d’esame e alla graduatoria saranno pubblicate sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione e Albo pretorio > Avvisi di concorso’. La convocazione alle prove d’esame verrà effettuata almeno 20 giorni prima dell’espletamento delle stesse.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare aggiornati e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi al canale Telegram e alla nostra newsletter. Inoltre, scoprite anche gli altri concorsi attivi per chi ha la licenza media visitando la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti