Lufthansa: 4500 posti di lavoro per Assistenti di Volo e altri profili

lufthansa aereo

Lufthansa ha annunciato che creerà numerosi posti di lavoro nel 2020.

Si prevedono oltre 4500 assunzioni per Assistenti di Volo e altri profili. Previsti anche percorsi di formazione per i giovani.

Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Lufthansa e come candidarsi.

LUFTHANSA ASSUNZIONI NEL PERSONALE DI BORDO E DI TERRA

La notizia è stata data dal Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato relativo alla nuova campagna di recruiting lanciata per il 2020. La società tedesca, infatti, ha intenzione di incrementare l’organico assumendo nuovo personale. Sono più di 4.500 i posti di lavoro Lufthansa da coprire entro l’anno, prevalentemente in Germania, Austria e Svizzera.

Il piano di inserimenti è rivolto a varie figure, in buona parte da impiegare nel personale di terra, per il quale saranno reclutate circa 2.500 risorse. Numerose sono anche le assunzioni per Assistenti di Volo e altri profili che potranno lavorare a bordo degli aerei. Il programma assunzionale riguarderà tutte le compagnie aeree e le società che fanno parte del Gruppo.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Delle 4.500 assunzioni Luthansa, ben 3.000 saranno effettuate in Germania, 1.000 la compagnia aerea tedesca e altre 1.000 la Swiss, che fa parte del Gruppo. Quasi 1.300 inserimenti riguarderanno gli Assistenti di Volo, di cui 450 saranno formati presso l’hub Lufthansa di Monaco di Baviera e altri 500 in Svizzera presso la Swiss.

Lufthansa assumerà anche 300 Addetti alle operazioni di terra, esperti IT e in altri ambiti, 100 lavoratori in somministrazione e 500 giovani, tra cui circa 50 tirocinanti. Swiss, invece, grazie all’entrata in servizio di due nuovi aeromobili di lungo raggio Boeing 777, assumerà altre 300 unità di personale tra Piloti, Addetti alla cabina e Tecnici.

Lufthansa Technik Group assumerà un totale di circa 1.200 profili, di cui 270 apprendisti o studenti nei settori della tecnologia aeronautica, dell’industria o della logistica. Circa 350 nuovi dipendenti saranno inseriti nell’ambito dei servizi IT presso la Lufthansa Industry Solutions, mentre Lufthansa Systems assumerà 200 Specialisti di vario genere. In Lufthansa CityLine saranno assunte 40 figure da inserire nel personale di bordo, oltre a personale amministrativo, e Austrian Airlines prevede l’inserimento di circa 200 nuovi assunti, 20 apprendisti e 13 studenti per il programma di formazione e lavoro ‘AirCelerate’.

FORMAZIONE PER I GIOVANI

Luthansa è sempre attenta alla formazione dei giovani. Il Gruppo, infatti, offre ben 13 corsi di studio, 28 programmi di apprendistato e 4 programmi di tirocinio.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che la Deutsche Lufthansa AG è un Gruppo attivo nel settore dei trasporti aerei, che comprende 540 società controllate e partecipate. La società ha avuto origine dalla prima omonima compagnia aerea, fondata nel 1926 e sciolta nel 1950, e dalla successiva fondazione della Luftag, che ne ha poi acquistato il marchio nel 1954. Oggi è la principale compagnia aerea tedesca e la settima a livello mondiale. Comprende vari brand oltre al marchio Lufthansa, tra cui Air Dolomiti, Eurowings, Swiss International Air Lines, Germanwings e Austrian Airlines. Attualmente Lufthansa impiega oltre 135mila collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lufthansa e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che, al momento, sono già diverse le selezioni in corso per assunzioni presso varie sedi del Gruppo, anche in Italia. Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Lufthansa, con tante notizie utili sulle opportunità di impiego e le modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments