Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia: incarichi di lavoro per esperti

esperti, lavoro, concorso

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio con l’avviso di selezione per il conferimento di incarichi di lavoro a esperti presso il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia.

I posti da ricoprire sono 4, in altrettanti profili professionali.

Per candidarsi c’è tempo fino al 28 aprile 2023. Di seguito diamo le informazioni utili sulle figure da selezionare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

INCARICHI ESPERTI PARCO ARCHEOLOGICO DI CERVETERI E TARQUINIA

È stato indetto, dunque, l’avviso pubblico del Ministero della Cultura – Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia finalizzato ad affidare 4 incarichi di collaborazione alle seguenti figure professionali:

  • n. 1 esperto nella gestione del personale, presso la sede amministrativa del Parco archeologico di Cerveteri e Tarquinia, sita in Tarquinia presso il Museo Archeologico Nazionale (Piazza Cavour n. 1 01016 Tarquinia);
  • n. 1 esperto in appalti pubblici di lavori, servizi e forniture ed in contenzioso amministrativo, presso la sede amministrativa del Parco archeologico di Cerveteri e Tarquinia, sita in Tarquinia presso il Museo Archeologico Nazionale (Piazza Cavour n. 1 01016 Tarquinia);
  • n. 1 ingegnere impiantista, presso la necropoli della Banditaccia (Via della Necropoli snc 00052 Cerveteri);
  • n. 1 esperto contabile per le attività di supporto specialistico ai Funzionari dell’Amministrazione, presso la sede amministrativa del Parco archeologico di Cerveteri e Tarquinia, sita in Tarquinia presso il Museo Archeologico Nazionale (Piazza Cavour n. 1 01016 Tarquinia).

REQUISITI GENERALI

I candidati alla procedura devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dall’avviso;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali o interdizione o altre misure, che escludano dall’accesso agli impieghi presso Pubbliche Amministrazioni, secondo la normativa vigente e non essere sottoposti a procedimenti penali;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione.

Per conoscere i requisiti specifici (laurea, esperienza professionale) di ogni profilo invitiamo a consultare l’avviso allegato a fine pagina.

SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà espletata attraverso le seguenti fasi:

  • valutazione dei titoli e dell’esperienza lavorativa;
  • colloquio individuale, da svolgersi presso la sede dell’Amministrazione o in modalità telematica.

Si invita a consultare l’avviso allegato a fine articolo per ogni ulteriore indicazione.

DURATA E COMPENSO DELL’INCARICO

L’incarico di collaborazione avrà una durata massima di 12 mesi, eventualmente rinnovabile per altri 12 mesi.

Il compenso professionale annuo è pari ad euro 39.000,00 al netto degli oneri previdenziali ed accessori di legge, nonché l’IVA (se dovuti).

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice in conformità allo schema esemplificativo di cui al Modello A (Docx 19 KB) ed il Modello B (Doc x 18 KB) dovranno pervenire entro il 28 aprile 2023 alle ore 12.00 a mezzo di PEC personale al seguente indirizzo: pa-certa@pec.cultura.gov.it. I concorrenti che non avessero la PEC possono leggere questo articolo, in cui è descritto come attivarne una in soli 30 minuti.

All’istanza occorrerà allegare:

  • documento d’identità;
  • curriculum vitae datato e sottoscritto con esplicita dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del GDPR 679/2016 con l’indicazione dei titoli di studio conseguiti e delle esperienze professionali maturate ritenute rilevanti ai fini della procedura.

Maggiori dettagli nell’avviso integrale di seguito scaricabile.

AVVISO PUBBLICO

Gli interessati alla procedura comparativa pubblica per il conferimento di incarichi al Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia sono dunque invitati a prendere visione dell’AVVISO (Pdf 473 KB). Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso è stato pubblicato sul sito dell’Ente in questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

I candidati ammessi al colloquio saranno convocati tramite PEC e i nominativi degli stessi verranno pubblicati sul sito del Parco archeologico di Cerveteri e Tarquinia.

La graduatoria finale sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito sopra indicato, nella sezione “Amministrazione Trasparente”

COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altri concorsi pubblici attivi in Lazio vi invitiamo a consultare questa pagina. Continuate a seguirci e, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *