Porti Trieste e Monfalcone: concorso specialisti servizio ispettivo

porto trieste

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Orientale Porti di Trieste e Monfalcone, in Friuli Venezia Giulia, ha indetto un concorso per la copertura di due posti di specialisti servizio ispettivo.

La selezione è rivolta a diplomati con pregressa esperienza lavorativa nel settore, ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 20 Agosto 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi dei Porti di Trieste e Monfalcone per specialisti servizio ispettivo i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, ovvero di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • diploma di maturità;
  • esperienza lavorativa documentata di almeno 5 (cinque) anni nel campo della valutazione e/o implementazione dei sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, redazione e implementazione del Documento di Valutazione dei Rischi;
  • possesso della patente di tipo B;
  • disponibilità immediata ad assumere l’incarico;
  • posizione di non incompatibilità, tra quelle previste dalle disposizioni di legge, all’assunzione dell’incarico e assenza di altri incarichi o collaborazioni in corso che contrastino con l’interesse dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale;
  • padronanza dei più diffusi sistemi applicativi software di calcolo e di elaborazione testuale.

SELEZIONE

La selezione dei candidati si articola in due fasi: la prima fase si basa sulla valutazione dei titoli dai quali scaturirà una graduatoria. I primi 15 in graduatoria verranno convocati per la seconda fase, consistente in un colloquio orale.

Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per specialisti servizio ispettivo ai Porti di Trieste e Monfalcone deve essere presentata entro il 20 Agosto 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC all’indirizzo [email protected];
  • tramite mail all’indirizzo [email protected];
  • a mano all’ Ufficio Protocollo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, Via Karl Ludwig Von Bruck 3, 34143 Trieste
  • con raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • curriculum, datato e firmato, corredato da dichiarazione di responsabilità per le conseguenze connesse a false dichiarazioni di cui all’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, comprensivo dei periodi
    di attività lavorativa (indicando per ciascun periodo di attività il datore di lavoro/committente, il
    luogo di esecuzione, la durata, il ruolo ricoperto);
  • elenco, datato e firmato, dei titoli posseduti corredato dalla dichiarazione di veridicità resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
  • fotocopia leggibile di valido documento di identità personale.

BANDO

Gli interessati possono scaricare e leggere il BANDO (Pdf 302 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale  n. 57 del 20-07-2021.

Le successive comunicazioni inerenti alle prove d’esame e graduatoria finale saranno riportate sul sito del Porto di Trieste alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Avvisi’.

ULTERIORI AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi per diplomati è possibile visitare la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments