Provincia di Rieti: concorsi per 7 assunzioni

lavoro ufficio assunzioni

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in arrivo con i concorsi della Provincia di Rieti (Lazio).

Si tratta di due selezioni pubbliche rivolte a laureati e finalizzate a 7 assunzioni.

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 12 Luglio 2020. Ecco tutte le informazioni e come partecipare ai bandi Provincia di Rieti.

CONCORSI PROVINCIA DI RIETI 

La Provincia di Rieti ha infatti pubblicato due bandi per l’assunzione dei seguenti profili:

  • n.1 Istruttore Direttivo Tecnico a tempo pieno – Cat. D, posizione economica D1;
  • n.6 Istruttori Direttivi Specialisti in Attività Amministrativo – Contabili a tempo pieno e parziale (27 ore settimanali) – Cat. D, posizione economica D1.

Si segnala che per entrambi i concorsi operano delle riserve, maggiori informazioni nei bandi sotto allegati.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi Provincia Rieti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese membro della Unione Europea, o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza di condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione o comportino il licenziamento o che comportino l’impossibilità a ricoprire il posto;
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • non essere in alcuna condizione di incompatibilità e di inconferibilità previste al momento dell’assunzione in servizio;
  • capacità di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (applicativi di scrittura calcolo, comunicazione, ecc.);
  • conoscenza della lingua inglese;
  • accettare incondizionatamente le disposizioni del vigente regolamento sull’ordinamento degli Uffici e dei Servizi e altre regolamentazioni della Provincia.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
– laurea in Architettura, Ingegneria, Informatica, fisica, scienze ambientali secondo gli ordinamenti e classi indicate nel bando o titoli equipollenti.

ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVO CONTABILI
– diploma di laurea in Discipline economiche e sociali, Economia aziendale, Economia e commercio, Economia politica, Economia e finanza, Filosofia, Giurisprudenza, Lettere, Scienze dell’amministrazione, Scienze economiche, statistiche e sociali, Scienze politiche, Sociologia o altro titolo equipollente.

SELEZIONE

Si segnala che è prevista la preselezione, se il numero di candidati superi il numero massimo indicato nei rispettivi bandi.  

La selezione si svolgerà attraverso il superamento di tre prove d’esame.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi che trovate a fine articolo e pubblicati per estratto sulla GU n.45 del 12-06-2020.

DOMANDE

I candidati interessati ai concorsi Provincia Rieti dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il 12 Luglio 2020.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
– copia della quietanza comprovante l’avvenuto versamento della tassa concorso di € 15,00;
– curriculum datato e sottoscritto elaborato in formato europeo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai bandi Provincia Rieti per 7 assunzioni sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttore Direttivo Tecnico: BANDO (Pdf 1.026 Kb);
– Istruttori Direttivi Amministrativo Contabili: BANDO (Pdf 1.030 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno pubblicate sulla GU e in seguito anche sul sito della Provincia nella sezione ‘Amministrazione Trasparente in aggiornamento > Bandi di concorso’. Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments