Risparmio Casa: assunzioni e nuovi negozi in arrivo con il piano di crescita 2025

Risparmio Casa, Negozio

Il piano di crescita di Risparmio Casa prosegue anche nel 2025 con l’avvio di nuovi negozi e assunzioni di personale.

La nota catena della GDO non alimentare, presente con oltre 180 store sul territorio nazionale, mira a raggiungere la quota dei 200 punti vendita attivi in Italia entro fine anno.

Il potenziamento della rete commerciale sta creando nuova occupazione per addetti alla vendita e altre figure.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Risparmio Casa in arrivo grazie al programma di sviluppo e come candidarsi per lavorare nei negozi del Gruppo.

adv

RISPARMIO CASA ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE NEL 2025

Risparmio Casa continua a rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale con nuove aperture e assunzioni di personale. Il Gruppo, che a Maggio 2025 contava 186 punti vendita operativi in Italia, ha superato il milione di clienti aggiuntivi nel primo semestre 2025 e proseguirà anche nella seconda metà dell’anno a investire sia nell’avvio di nuovi negozi che nella crescita del personale, reclutando risorse per i negozi già operativi e di prossima apertura.

A Settembre 2025, ad esempio, è prevista l’inaugurazione di un nuovo negozio a San Benedetto del Tronto, in Via Pasubio 15, all’interno del Centro Commerciale L’Arca. Sarà l’8° store della catena nelle Marche, con una superficie di 1.700 mq, e impiegherà 10 nuovi addetti.

La nuova apertura, a cui ne seguiranno altre nei prossimi mesi, si aggiunge a quelle realizzate nei mesi scorsi a Curno (Bergamo), Rivarolo Canavese (Torino), Roma (zone Aurelia e viale Newton), Gerenzano e Tradate (provincia di Varese), che complessivamente hanno creato circa 100 posti di lavoro. A questi si aggiungono gli inserimenti nel polo logistico inaugurato a Piacenza a inizio 2025.

L’espansione della rete commerciale in corso per tutto l’anno si accompagna anche a un arricchimento dell’offerta, con l’introduzione di nuovi reparti e prodotti, pensati per rispondere all’evoluzione delle esigenze dei consumatori

In proporzione alla crescita dei negozi, aumentano anche i posti di lavoro creati da Risparmio Casa nei territori coinvolti, con effetti positivi sull’occupazione e sulla valorizzazione delle competenze locali. Attualmente l’azienda conta oltre 3.000 collaboratori e, grazie alle prossime aperture, continuerà a offrire nuove possibilità di impiego nel settore delle vendite e nella GDO.

adv

FIGURE CERCATE

A supporto dell’espansione della rete di vendita l’azienda recluta diversi profili, offrendo numerose opportunità per lavorare sia nei negozi già attivi in Italia, che in quelli di nuova o prossima apertura.

La maggior parte delle assunzioni in Risparmio Casa è rivolta a commessi, addetti vendita e scaffalisti. Diverse sono anche le posizioni aperte per addetti al controllo degli accessi, store manager / direttori di negozio, vice store manager e vice direttori.

Non mancano, inoltre, possibilità di inserimento per giovani senza esperienza, cui Risparmio Casa offre stage retribuiti come addetti alle vendite o scaffalisti.

adv

AZIENDA RISPARMIO CASA

La catena di negozi Risparmio Casa opera dal 1987 e ha sede centrale nel Lazio. Oggi conta 185 punti vendita complessivi, di cui 2 in Svizzera e 1 a Malta. In Italia è presente in 14 regioni e impiega attualmente 3000 lavoratori.

Gli store dell’insegna, tra le principali del settore drugstore a livello nazionale offro una vasta gamma di prodotti per la pulizia e la cura della casa, per la bellezza e la cura della persona, oltre che articoli per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo
elettrodomestico e stagionale.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni nei punti vendita Risparmio Casa possono consultare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv. Alcune ricerche di personale sono segnalate anche sulla pagina aziendale presente su LinkedIn.

Continuando a monitorare le pagine si può restare aggiornati sulle nuove selezioni che Risparmio Casa avvierà nel prossimo periodo, anche in vista dell’apertura di nuovi negozi.

Per redigere un ottimo cv da inviare per le candidature potete scaricare gratuitamente questi modelli di cv. Vi consigliamo di consultare anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *