Unicredit: 200 assunzioni e nuove partnership con PNB Paribas e FNZ

unicredit banca
Photo Credit: MC Mediastudio / Shutterstock

UniCredit ha annunciato un’importante strategia di rinnovamento che si tradurrà in oltre 200 nuove assunzioni in banca.

L’istituto di credito ha stretto due partnership con BNP Paribas e FNZ, focalizzate sulla gestione della custodia titoli. L’iniziativa rientra nel piano di UniCredit volto a semplificare le proprie operazioni e a rafforzare la propria struttura titoli.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Unicredit in arrivo e come candidarsi per lavorare nella banca.

adv

LE NUOVE PARTNERSHIP UNICREDIT

Prosegue il piano per l’internalizzazione delle operazioni di back office annunciato da Unicredit a Gennaio 2025, che mira a unificare le operazioni tra Italia e Germania. La banca ha infatti siglato due nuove partnership di peso, una con BNP Paribas e l’altra con FNZ, per la sua offerta di custodia titoli.

Lo annuncia la società stessa, tramite un recente comunicato. Nel dettaglio, per i servizi di custodia UniCredit ha scelto come partner BNP Paribas, con un accordo che permetterà di fornire servizi di alto livello ai clienti in Italia, Germania e Lussemburgo.

Per la parte tecnologica, la banca ha stretto un accordo con FNZ, un’azienda leader nel settore delle piattaforme di post-trading basate su cloud. Questa partnership permetterà di costruire una piattaforma tecnologica all’avanguardia per le attività di custodia titoli, che accelererà l’innovazione e aumenterà l’efficienza operativa.

adv

LE NUOVE ASSUNZIONI UNICREDIT IN ARRIVO

Per supportare il progetto di internalizzare le sue attività di back-office di custodia titoli, standardizzandone operazioni e fornitori in tutti i paesi, sono state previste oltre 200 nuove assunzioni in Unicredit, come già annunciato dalla banca a Gennaio scorso.

In particolare, in Germania verranno creati più di 140 nuovi posti di lavoro, mentre in Italia ne sono previsti circa 60. A questi si aggiungeranno altri 25 ruoli per il team Digital, distribuiti tra Italia, Germania e Polonia.

Il Gruppo bancario continua dunque a crescere sul territorio nazionale e a creare occupazione. A questo proposito, ricordiamo che a Luglio 2025 è stata lanciata la campagna di recruiting Unicredit “Segui il tuo talento” per coprire 1000 posti di lavoro sul territorio nazionale. Inoltre, la società sta portando avanti anche un piano di sviluppo nel Mezzogiorno, che prevede nuove aperture, investimenti e la creazione di 2200 posti di lavoro in Italia entro fine 2025.

adv

FIGURE RICHIESTE

Le nuove opportunità di lavoro in banca Unicredit nell’ambito del piano per l’internalizzazione del servizio di back office saranno probabilmente rivolte in buona parte a figure quali addetti alla gestione titoli.

Con ogni probabilità non mancheranno inoltre opportunità di inserimento anche per altri profili da impiegare nelle attività di organizzazione e gestione di dati, informazioni e documenti.

adv

IL GRUPPO UNICREDIT

UniCredit è un importante gruppo bancario europeo che comprende 13 banche e opera in quattro aree geografiche principali: Italia, Germania, Europa Centrale ed Europa Orientale.

Con sede centrale a Milano, UniCredit serve oltre 15 milioni di clienti grazie a circa 77.000 dipendenti a livello globale. Solo in Italia, la banca conta oltre 32.000 dipendenti e una rete di più di 2.000 filiali.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Unicredit possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Monitorando la pagina, sarà possibile restare informati anche sulle nuove ricerche di personale che il Gruppo potrà avviare nel prossimo periodo, anche in relazione all’internalizzazione del servizio di back office.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare per la candidatura, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter gratuita, al il canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui” dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *