Vestas Taranto: assunzioni per ampliamento produzione di pale eoliche e nuovo investimento

Vestas Azienda
Photo credit: Tada Images / Shutterstock

Nuove assunzioni in arrivo a Taranto grazie al piano di ampliamento produttivo di Vestas, multinazionale attiva nel settore dell’eolico.

L’azienda danese ha confermato un investimento da oltre 200 milioni di euro per potenziare lo stabilimento pugliese, attivo dal 1998 nella produzione di pale per turbine eoliche.

L’iniziativa porterà benefici al territorio, con importanti ricadute occupazionali, e sarà supportata anche dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro che Vestas creerà a Taranto e come candidarsi per lavorare nella fabbrica.

adv

VESTAS ASSUNZIONI A TARANTO PER PRODUZIONE DI PALE EOLICHE

L’azienda danese ha presentato al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il piano per incrementare la produzione di pale eoliche, già attiva presso l’impianto che gestisce in Puglia.

Il programma, illustrato dal CEO della società, Henrik Andersen, prevede tre progetti mirati all’espansione del polo produttivo Vestas di Taranto, i quali porteranno nuove assunzioni e consentiranno al Gruppo di produrre circa 150 pale eoliche l’anno presso lo stabilimento pugliese.

L’operazione prevede un investimento di 200 milioni di euro e, date le importanti ricadute occupazionali attese dall’intervento, sarà sostenuto anche dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, mediante la stipula di appositi contratti di sviluppo, strumenti agevolativi offerti dallo Stato alle imprese e gestisti da Invitalia.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente i posti di lavoro in arrivo a Taranto grazie ai nuovi investimenti della società Vestas interesseranno profili operativi e tecnici da adibire ai processi produttivi delle pale eoliche.

Al momento, infatti, presso lo stabilimento pugliese lavorano ingegneri, operai addetti alla produzione, tecnici di manutenzione, responsabili e supervisori dei processi produttivi.

Le prospettive occupazionali sono significative, considerando la portata dell’investimento e il rafforzamento della filiera nazionale dell’energia rinnovabile, che già oggi vede Vestas collaborare con fornitori italiani per commesse superiori a 100 milioni di euro l’anno.

adv

L’AZIENDA VESTAS

Vestas Wind Systems A/S è una società danese attiva a livello internazionale nella produzione di soluzioni energetiche sostenibili. Si occupa, nello specifico, di progettare, sviluppare e installare turbine eoliche e altri sistemi di energia ibrida, contando sul lavoro di circa 25.000 dipendenti.

La società è quotata in Borsa e vanta una presenza globale, con filiali, impianti e divisioni dedicate ai settori vendite, produzione e ricerca e sviluppo.

In Italia gestisce da quasi 30 anni lo stabilimento di Taranto e impiega circa 2.300 lavoratori. Nel nostro Paese ha installato oltre 5,6 GW di capacità eolica, contribuendo allo sviluppo delle energie rinnovabili e alla transizione energetica.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Vestas a Taranto possono visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi), presente sul sito web aziendale. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv alla società.

Per visualizzare le selezioni già attive per lavorare nello stabilimento Vestas di Taranto occorre scrivere Taranto nel box “Search by Location” e cliccare su Search Jobs.

Continuando a monitorare la pagina nel prossimo periodo si potrà restare aggiornati sulle nuove ricerche di personale che Vestas avvierà a Taranto grazie ai nuovi investimenti per l’incremento della produzione di pale eoliche.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scrivere un cv efficace.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *