21racconti 2022: concorso letterario, in palio 2.100 euro

libri, letteratura, scrittura

Se amate scrivere allora ecco una nuova iniziativa per appassionati di letteratura e scrittura. Parte, infatti, la seconda edizione del concorso letterario “21racconti”, indetto dalla casa editrice 21lettere di Modena.

Il premio è dedicato, appunto, a questa forma narrativa ed è rivolto a tutti gli autori di racconti inediti. Al vincitore andrà una somma di 2.100 Euro.

Ci si può iscrivere entro il giorno 8 aprile 2022. Vediamo il bando e tutti i dettagli.

CONCORSO LETTERARIO 21RACCONTI 2022

Giunto alla sua seconda edizione, il concorso letterario “21racconti” ha l’obiettivo di è richiamare l’attenzione sulla letteratura e, allo stesso tempo, coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Modena.

Il concorso di letteratura, organizzato dalla casa editrice 21lettere, richiama dunque alla partecipazione dell’iniziativa i ragazzi che hanno scelto percorsi di studio umanistico-letterari, quali liceo classico e linguistico.

DESTINATARI

Il concorso letterario “21racconti” è aperto a tutti gli autori affermati o esordienti, senza vincoli di età. Gli scrittori potranno concorrere solo con racconti inediti.

CARATTERISTICHE DELLE OPERE

Sono ammessi a partecipare al premio racconti inediti. Non ci sono limiti legati al genere o al tema. La lunghezza massima consentita è di 30.000 battute, spazi inclusi.

SELEZIONE

I 21 racconti finalisti saranno selezionati da una giuria composta dalla redazione di 21lettere con la partecipazione dei ragazzi delle scuole superiori di Modena che seguono un percorso di studi letterari. Il vincitore sarà scelto a cura di un comitato direttivo costituito da Roberto Giardina (Presidente), Caterina Medici (Vicepresidente) e Alberto Bisi (giurato).

PREMIO

Il vincitore del concorso letterario “21racconti” riceverà un premio di € 2.100, che verrà assegnato nel mese di maggio 2022.

BANDO E COME PARTECIPARE

Gli scrittori che vogliono iscriversi al concorso letterario “21racconti” devono compilare l’apposito MODULO di partecipazione e caricare sul sito internet del Premio 21 Racconti, dove è anche possibile leggere il bando relativo all’iniziativa.

Oltre a caricare il modulo di iscrizione, è indispensabile allegare la seguente ulteriore documentazione:

  • il racconto in formato Word;
  • la copia della carta d’identità;
  • la distinta del bonifico effettuato per il pagamento della quota di partecipazione di € 21 a racconto.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa, rendiamo utile questa SCHEDA (PDF 163 KB) descrittiva relativa al concorso letterario.

ALTRI CONCORSI LETTERARI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altri concorsi letterari e bandi visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi creativi mentre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per scoprire le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti