4cLegal Academy per laureati e laureandi in Giurisprudenza, in onda su Sky

4c legal academy
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le candidature alla 4cLegal Academy,  un progetto di formazione per giovani talenti del diritto dal quale deriva anche una serie TV in onda su Sky. 

Si selezionano laureandi e laureati in giurisprudenza che concorreranno per vincere il titolo di Legal Talent of the Year.

Ecco i dettagli su questa interessante opportunità, come iscriversi e cosa sapere per partecipare al talent show che darà vita alla serie trasmessa su Sky.

adv

TALENT 4cLEGAL ACADEMY, SERIE TV SKY

4cLegal, società specializzata in soluzioni digitali e consulenziali dedicate al mercato legale, presenta la quinta edizione di 4cLegal Academy, il talent del mercato legale che è anche una serie TV in onda su Sky.

4cLegal Academy è il prodotto di punta di 4cProduction, la divisione di 4cLegal dedicata a promuovere una comunicazione innovativa da parte degli operatori del mercato legale attraverso la realizzazione di format audio-video innovativi e contenuti originali.

Si tratta di un percorso strutturato in modo da offrire esperienze giuridiche e manageriali grazie alla collaborazione con aziende rinomate, nonché momenti di formazione tenuti da illustri figure del mondo legale.

A CHI SI RIVOLGE IL CASTING

Possono candidarsi al talent 4cLegal Academy tutti i laureandi all’ultimo anno di studi oppure i laureati in giurisprudenza, con un’età massima di 27 anni e in possesso di ottime capacità comunicative.

Si rende noto che verranno prese in considerazione solo le prime 400 candidature.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

Una giuria di esperti del mercato legale valuterà tutte le candidature pervenute. I candidati scelti verranno contattati per un colloquio da remoto o in presenza nel mese di gennaio 2024.

Verranno selezionati i cinque migliori profili sulla base dei seguenti criteri:

  • performance nel percorso di studi;
  • esperienze lavorative;
  • esperienze all’estero;
  • doti comunicative e abilità dialettiche;
  • aspetti distintivi evidenziati dal candidato.

I giovani talenti parteciperanno dunque alle riprese del format, che saranno effettuate tra febbraio e marzo 2024 presso la sede di 4cLegal a Le Village, in corso di Porta Romana, 61 a Milano.

A COSA HA ACCESSO CHI VINCE

Il vincitore / vincitrice della competizione sarà insignito/a del titolo di Legal Talent of the Year e avrà la possibilità di beneficiare di una mentorship dedicata, grazie alla quale sarà seguito in tutto il  percorso fino all’inserimento nel mondo del lavoro e riceverà supporto per avviare una carriera di successo nel mondo legale.

4cLEGAL

4cLegal è una società specializzata nell’offerta di soluzioni digitali e consulenziali dedicate al mercato legale e finalizzate a una gestione ottimale del c.d. “legal procurement”. Le piattaforme 4cLegal sono scelte dai maggiori operatori del mercato legale italiano e internazionale per gestire accreditamento e selezione dei professionisti attraverso una metodologia trasparente, tracciabile e concorrenziale.

La mission di 4cLegal è, in senso ampio, innovare il mercato legale. Tale finalità si riflette anche nella seconda anima aziendale: “4cProduction”, una divisione dedicata a promuovere una comunicazione innovativa da parte degli operatori del mercato legale, attraverso la realizzazione di format audio-video innovativi e contenuti originali che superano i linguaggi classici del mercato legale (programmi televisivi, spot, documentari, format costruiti ad hoc sugli obiettivi del cliente). Il talent 4cLegal Academy, giunto in Italia alla quinta edizione e attualmente in fase di internazionalizzazione, è il prodotto di punta di 4cProduction.

adv

COME CANDIDARSI A 4cLEGAL ACADEMY

Gli interessati al talent e serie TV 4cLegal Academy possono candidarsi fino al 15 gennaio 2024 alle ore 12:00 inviando all’indirizzo e-mail: academy@4clegal.com i seguenti materiali:

  • il proprio curriculum vitae aggiornato;
  • un breve video di presentazione della durata massima di 90 secondi, in cui parlare del proprio percorso di studi e rispondere alle domande:
    – come immagini la tua carriera;
    – perché dovremmo scegliere proprio te.

Si raccomanda di girare il video tenendo il cellulare in orizzontale.

In alternativa all’invio tramite mail è possibile inviare i materiali via WhatsApp al numero +39 3408557550.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *