Acciaierie Arvedi: 50 assunzioni con nuovi investimenti

lavoro, acciaieria

In arrivo in Friuli Venezia Giulia nuove assunzioni con le Acciaierie Arvedi.

La nota azienda siderurgica di Cremona annuncia ingenti investimenti e l’inserimento di 50 dipendenti presso il sito di Servola, a Trieste.

Ecco cosa sapere sui prossimi posti di lavoro Acciaierie Arvedi che verranno creati e come candidarsi.

ACCIAIERIE ARVEDI ASSUNZIONI CON PIANO RIQUALIFICAZIONE

Con un nuovo piano di investimenti dal valore di 92 milioni di euro, il noto Gruppo di Acciaierie Arvedi si prepara ad avviare la riqualificazione del sito produttivo situato nel rione Servola, a Trieste, e ad effettuare nuove assunzioni di personale. Il progetto prevede l’insediamento di una linea di zincatura dedicata a rivestire coils d’acciaio con una lega di zinco, magnesio e alluminio. L’impianto sarà alimentato a idrogeno verde e determinerà il reclutamento di nuove unità di personale. L’inserimento dei lavoratori presso la fabbrica di Servola avverrà contestualmente all’avvio della prima linea di zincatura.

Più nel dettaglio, i posti di lavoro Accaierie Arvedi che verranno creati presso lo stabilimento sono rivolti a 50 nuovi addetti. Inoltre, entro fine anno, la società provvederà anche a reintegrare i lavoratori che si trovano ancora in Cassa Integrazione Guadagni.

PROFILI CERCATI

Al momento, non sono ancora note le figure professionali interessate dalle assunzioni nelle Acciaierie Arvedi di Servola. Tuttavia, data la tipologia di attività previste, si può ritenere che le nuove selezioni riguarderanno principalmente personale tecnico e operai, da adibire a mansioni inerenti i processi di lavorazione, zincatura e pre-verniciatura dei metalli.

IL GRUPPO

Il Gruppo Arvedi nasce nel 1963, ad opera del Cavaliere del Lavoro Giovanni Arvedi, e rappresenta oggi una fra le più importanti realtà siderurgiche d’Europa. Il Gruppo è guidato dalla holding Finarvedi, che raggruppa più aziende specializzate nella lavorazione del metallo, tra cui Arinox, Arvedi Tubi Acciaio e Acciaieria Arvedi. La società ha sede centrale a Cremona, in Lombardia, e diversi impianti situati in varie regioni del nord Italia. Complessivamente, il Gruppo conta circa 3800 dipendenti, impiegati nella produzione e trasformazione di prodotti siderurgici, tra cui tubi, nastri inox e acciai piani al carbonio.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni presso le Acciaierie Arvedi devono attendere la messa a regime del nuovo impianto di Servola (Trieste) e il conseguente avvio delle relative selezioni del personale. Generalmente la società raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi ) del Gruppo Arvedi, dalla quale è possibile inviare il cv tramite l’apposito form online.

Inoltre, per conoscere anche altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti