Nuove assunzioni a Bari (Puglia) con le offerte di lavoro dell’Acquedotto Pugliese S.p.A. finalizzate a reclutare profili tecnici.
La società cerca esperti del servizio idrico integrato civile / ambientale ed elettrico per inserimenti a tempo indeterminato.
Il termine per l’invio delle candidature è il 28 marzo 2024.
Vediamo nel dettaglio le posizioni aperte, come proporsi e gli avvisi di selezione da scaricare.
ACQUEDOTTO PUGLIESE ASSUNZIONI TECNICI BARI
Acquedotto Pugliese S.p.A. mette a disposizione un totale di 6 posti di lavoro a tempo indeterminato da ripartire nei seguenti ruoli:
- n. 4 tecnici esperti del servizio idrico integrato – civile/ambientale che svolgeranno attività di sviluppo dei progetti di realizzazione, adeguamento e manutenzione delle opere del S.I.I., dallo studio di fattibilità alla progettazione e direzione lavori, al collaudo e alla consulenza tecnica.
- n. 2 tecnici esperti del servizio idrico integrato – elettrico che saranno coinvolti nei diversi processi funzionali alla gestione del Servizio Idrico Integrato, in attività di progettazione, realizzazione e gestione di Impianti di tipo industriale.
I selezionati lavoreranno presso sedi e impianti AQP sull’intero territorio servito dall’Azienda. La sede di lavoro sarà assegnata al momento dell’assunzione.
REQUISITI GENERALI RICHIESTI
I candidati ai posti di lavoro in Acquedotto Pugliese per tecnici esperti devono possedere i seguenti requisiti:
- essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro famigliare non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, o cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
- non aver esercitato, negli ultimi 3 anni di servizio, nei confronti di AQP poteri autorizzativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni;
- patente B in corso di validità.
REQUISITI SPECIFICI
Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici del ruolo per il quale inoltrano domanda:
TECNICI ESPERTI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO – CIVILE/AMBIENTALE
- Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (LM-23), Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi (LM-24), Laurea Magistrale in Ingegneria della Sicurezza (LM-26), Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (LM-35) o equiparate o equipollenti per legge;
- iscrizione all’albo degli Ingegneri Sezione “A”, Settore “Civile Ambientale”;
- comprovata esperienza di almeno 3 anni maturata in tempi recenti nella realizzazione di lavori, in incarichi di Progettista o Responsabile del Procedimento/Progetto o Direttore dei Lavori o Coordinatore della Sicurezza nella fase di progettazione e/o di esecuzione dei lavori o Collaudatore (al fine della verifica del presente requisito di ammissione saranno valutate solo le esperienze maturate a far data dal 01/01/2017);
- possesso dei requisiti professionali del coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori ai sensi dell’art. 98 del D.Lgs 81/08 e s.m.i..
TECNICI ESPERTI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO – ELETTRICO
- Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica (LM-28), Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (LM-29), Laurea Magistrale in Ingegneria dell’automazione (LM-25), Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica (LM-30) o equiparate o equipollenti per legge;
- comprovata esperienza di almeno 2 anni maturata in tempi recenti in incarichi di Progettista elettrico o Responsabile del Procedimento/Progetto o Direttore Lavori di tipo elettrico o nella gestione per gli Impianti e processi di tipo industriale (al fine della verifica del presente requisito di ammissione saranno valutate solo le esperienze maturate a far data dal 01/01/2017).
Invitiamo a leggere i singoli avvisi di selezione allegati a fine pagina per conoscere gli elementi di valutazione e ulteriori dettagli sulle procedure.
CONTRATTO DI LAVORO
Gli ingegneri selezionati saranno assunti a tempo indeterminato e inquadrati al 6° Livello CCNL Gas-Acqua.
ACQUEDOTTO PUGLIESE
Il Gruppo Acquedotto Pugliese è costituito dalla capogruppo Acquedotto Pugliese S.p.A. e dalla controllata ASECO S.p.A., azienda leader nel compostaggio. Si tratta di una realtà a capitale pubblico interamente controllata dalla Regione Puglia. Acquedotto Pugliese gestisce il ciclo integrato dell’acqua, che comprende le attività di captazione, potabilizzazione, adduzione, accumulo e distribuzione dell’acqua ad uso civile, nonché il servizio di fognatura, depurazione, smaltimento e riutilizzo delle acque trattate.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni di tecnici esperti presso l’Acquedotto Pugliese possono candidarsi entro il 28 marzo 2024 attraverso la compilazione di un form online reperibile collegandosi a questa pagina, selezionando l’annuncio prescelto e poi cliccando sul link “Candidati”.
Ulteriori informazioni negli avvisi integrali allegati di seguito.
AVVISI DI SELEZIONE E MODELLI DI DOMANDA
Per tutti i dettagli alleghiamo gli avvisi di selezione delle due procedure AQP insieme ai corrispondenti modelli di domanda di partecipazione:
- tecnici esperti del servizio idrico integrato – civile / ambientale: AVVISO (Pdf 176 KB); DOMANDA (Pdf 559 KB);
- tecnici esperti del servizio idrico integrato – elettrico: AVVISO (Pdf 172 KB); DOMANDA (Pdf 557 KB).
Da ultimo, segnaliamo che i documenti di cui sopra sono stati pubblicati in questa pagina del sito web dell’Acquedotto Pugliese.
ALTRE OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a consultare la pagina con le opportunità d’impiego nel settore dei servizi e la sezione con le offerte di lavoro delle migliori aziende in cerca di personale in Italia. Potrebbe interessarvi anche prendere visione della pagina sulle aziende che assumono e i relativi piani di investimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Per restare sempre informati, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram o, ancora, rimanere aggiornati seguendoci sul canale WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".