ADLER effettua numerose assunzioni in vista dell’apertura di una nuova struttura ricettiva.
La nota società alberghiera seleziona vari profili, tra cui cuochi, camerieri, baristi, receptionist e molti altri, da inserire nel Resort di prossima apertura nelle Dolomiti.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro ADLER da coprire e come candidarsi per lavorare nel nuovo hotel della catena.
ADLER ASSUNZIONI IN ALTO ADIGE PER NUOVO RESORT
Il Gruppo ADLER ha avviato la campagna assunzioni per reclutare gli addetti da impiegare in una struttura ricettiva di imminente apertura.
A novembre 2024, come annunciato dalla società stessa, aprirà infatti l’AKI Family Resort PLOSE, per il quale l’azienda è attualmente in cerca di personale.
Il nuovo Resort ADLER sorgerà a Bressanone, in Alto Adige, e sarà il primo hotel della catena ad essere dedicato in modo specifico a famiglie e bambini.
Si tratta di una struttura a 5 stelle, che offrirà ospitalità, un ricco programma di attività indoor e outdoor pensato per la famiglia, servizi spa e offerta culinaria attenta alle esigenze dei più piccoli.
Le selezioni sono in corso e le ricerche coinvolgono molte funzioni della struttura. I posti di lavoro da coprire nel nuovo ADLER Resort per famiglie sono distribuiti, infatti, tra le aree Food & Beverage, bar, ristorante, cucina, accoglienza, animazione, pulizie e area benessere.
PROFILI CERCATI
Nello specifico, le figure cercate da ADLER per le assunzioni nel nuovo Resort sono le seguenti:
- Spa Manager, in possesso di qualifica di estetista o terapista, dotato di capacità di svolgere attività operative in cabina, capacità organizzative, senso pratico, senso dell’ordine e della pulizia.
- Assistant Restaurant Manager, con formazione professionale nel settore alberghiero/gastronomico e significativa esperienza maturata in un ruolo simile. Si richiedono anche ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese (il tedesco non è richiesto ma rappresenta un vantaggio), conoscenze sui vini e, idealmente, una formazione come sommelier.
- Chef di pasticceria (Chef de Patisserie), in possesso di diploma di cuoco/pasticciere, creatività, desiderio di sviluppare la proposta culinaria con idee innovative, capacità di organizzazione delle materie prime, predisposizione per il lavoro in team.
- Barista, con esperienza nel settore della ristorazione e/o dell’ospitalità.
- Camerieri ai piani, con esperienza maturata in strutture alberghiere o nel settore delle pulizie. Si richiedono doti di precisione, affidabilità, autonomia e forte spirito di squadra.
- Aiuto cuoco (Commis de Partie), con diploma in cucina o qualifica equivalente, creatività e capacità di creare piatti innovativi.
- Aiuto cameriere (Commis de Rang), con esperienza nel settore della ristorazione e/o dell’ospitalità.
- Receptionist, con esperienza maturata in ambito alberghiero e/o turistico, preferibilmente nella funzione reception, orientamento al servizio e senso di ospitalità, conoscenza delle lingue ed eccellenti capacità comunicative.
- Assistenti e Animatori per bambini, in possesso di esperienza nel lavoro di cura e intrattenimento di bambini e giovani.
- Cuoco capo partita (Chef de Partie), con diploma in cucina o qualifica equivalente, ed esperienza pluriennale nel settore della ristorazione, preferibilmente in hotel e/o ristoranti.
REQUISITI GENERALI
In linea generale, per la maggior parte dei posti di lavoro da coprire nel nuovo Resort ADLER che aprirà in Trentino Alto Adige, si richiedono anche i seguenti requisiti generali:
- conoscenza dell’italiano, dell’inglese e del tedesco;
- flessibilità oraria e disponibilità ad orari di lavoro che includono weekend e giorni festivi;
- predisposizione ed entusiasmo per il lavoro con ospiti di tutte le età e capacità di accogliere famiglie e bambini;
- personalità cordiale e aperta, con un forte senso di responsabilità e di ospitalità.
ADLER AZIENDA
La società ADLER Spa Resorts & Lodges gestisce 6 strutture alberghiere, di cui 4 site in Trentino Alto Adige, 1 in Sicilia e 1 in Toscana.
Oltre a camere e suite, i Resort della catena includono ampie zone benessere, spa e medical spa.
Le strutture sono gestite dalla famiglia Sanoner, che guida l’azienda dal 1810, e impiegano, complessivamente, circa 650 lavoratori.
CANDIDATURE
Gli interessati alle nuove assunzioni ADLER e a lavorare nel Resort di nuova apertura possono visitare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web della società. Da qui per vedere gli annunci bisogna selezionare la voce AKI Family Resort PLOSE, Bressanone – Alto Adige dal menu Luogo. In questo modo è possibile visualizzare le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv.
Monitorando la pagina nel prossimo periodo, è possibile restare aggiornati su eventuali nuove selezioni che ADLER potrebbe attivare, anche in vista della nuova apertura.
Per scrivere un curriculum efficace da presentare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".