AEB (Gruppo A2A): 80 assunzioni in arrivo con nuovi investimenti sul personale

AEB, A2A, tecnici, operatori

AEB, società del Gruppo A2A, punta a rafforzare l’organico e annuncia che effettuerà 80 nuove assunzioni.

L’azienda, attiva nei settori energia, reti e ambiente, ha avviato un piano di crescita che prevede l’inserimento di nuove figure tra operatori, tecnici, operai e ingegneri.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo con AEB e come candidarsi per lavorare presso la società.

adv

ASSUNZIONI IN AEB CON INVESTIMENTI IN RISORSE UMANE

La società del Gruppo A2A AEB – Ambiente Energia Brianza ha annunciato un nuovo piano di assunzioni e investimenti finalizzato a supportare lo sviluppo delle attività aziendali.

Il programma occupazionale prevede l’inserimento di circa 80 nuove risorse all’interno del Gruppo, che conta già oltre 800 dipendenti distribuiti tra le diverse società che lo compongono, tra cui anche Gelsia Ambiente e RetiPiù.

I nuovi posti di lavoro in arrivo in AEB rientrano in una più ampia strategia di crescita e valorizzazione del capitale umano. L’azienda punta infatti ad attrarre nuove competenze per affrontare le sfide del mercato energetico e a rafforzare il coinvolgimento dei dipendenti nello sviluppo del Gruppo.

Per quest’ultima finalità ha esteso il programma di azionariato diffuso “A2A Life Sharing”, consentendo ai lavoratori di partecipare più direttamente alla crescita aziendale. L’iniziativa è rivolta ai dipendenti a tempo indeterminato o in apprendistato e prevede, nel biennio 2026 2027, l’assegnazione gratuita di azioni ordinarie A2A per un valore di 1.000 euro totali per ciascun aderente.

adv

FIGURE RICHIESTE

Le nuove assunzioni in AEB coinvolgeranno sia profili operativi, che figure tecniche e altamente qualificate.

In particolare, AEB recluterà operatori ecologici, addetti alla raccolta dei rifiuti e all’igiene urbana e operai per i settori elettrico e gas.

Ulteriori opportunità di lavoro interesseranno ingeneri e tecnici specializzati.

Una parte delle nuove risorse sarà inserita in Gelsia Ambiente, società del Gruppo che si occupa della gestione dei servizi ambientali in diversi Comuni della Lombardia.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni di AEB possono visitare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui, cliccando su Posizioni Aperte, è possibile conoscere le ricerche di personale attive in AEB e nelle altre società del Gruppo A2A, e candidarsi online seguendo l’apposita procedura per inviare il cv.

Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati sulle prossime selezioni che AEB avvierà per reclutare nuove risorse anche nell’ambito del piano crescita appena annunciato.

Per chi ne avesse necessità per la candidatura, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv da scaricare e personalizzare e le guide con tutti i consigli utili sul cv per redigerlo al meglio.

Non dimenticate di inserire nel cv l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali.

adv

AEB AZIENDA

AEB (Ambiente Energia Brianza) è una società del Gruppo A2A, multiservizi italiana attiva nei settori ambiente, energia, calore, reti e tecnologie per le città intelligenti.

Nello specifico AEB è nata nel 2003 e opera negli ambiti della distribuzione e vendita di gas ed energia elettrica, della produzione di calore e dei servizi ambientali, servendo prevalentemente il territorio della Brianza.

L’azienda gestisce oltre 1.800 km di reti e fornisce servizi a circa 450.000 abitanti e oltre 200.000 clienti.

AEB è attiva anche nella gestione di farmacie comunali, illuminazione votiva e infrastrutture strategiche sul territorio tramite diverse società tra cui Gelsia Ambiente, RetiPiù e A2A Illuminazione Pubblica.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram e al canale Whatsapp per restare aggiornati su tutte le novitàe per leggere le notizie in anteprima.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News mettendo una spunta (basta cliccare sul quadratino).

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *